La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici prima casa, quali scegliere?

#1
Ciao a tutti!
Abbiamo appena comprato casa e stiamo cercando degli elettrodomestici che abbiano un rapporto qualità prezzo decente. Purtroppo non ci siamo mai trovati a doverne acquistare qualcuno e brancoliamo nel buio.
Facendo il giro del forum e dei vari siti su internet ho trovato delle indicazioni ma molte sono contraddittorie.
Alla fine delle ricerche eravamo orientati su Bosch, Siemens, Whirlpool, Samsung e LG.
So che Neff, Miele e Smeg sono di qualità superiore ma ho paura che i pezzi "abbordabili" con offerte varie possano rivelarsi un po' delle fregature.

Nella scelta hanno maggior rilevanza:
- qualità del prodotto: vorremmo evitare di dover ricorrere all'assistenza dopo 2/3 anni dall'acquisto
- risparmio energetico: cerchiamo degli elettrodomestici che rientrino almeno nella fascia A++...sapendo benissimo che il prezzo è un po' più elevato
- silenziosità: non cerchiamo la lavatrice/lavastoviglie che non ci si accorge nemmeno quando finisce, ma dato che spesso le facciamo partire in orari un po' infelici vorrei evitare discordie con i vicini
- in particolare per il forno: forno elettrico combinato almeno di classe A, non mi interessano 25.000 funzioni, mi bastano quelle classiche e il riscaldamento rapido. Mi piace molto cucinare, soprattutto dolci, e in queste preparazioni sicuramente non ci sono programmi preimpostati che possano essere d'aiuto...anzi.
- in particolare per il frigorifero: funzione Nofrost e adeguamento automatico della temperatura.
- in particolare per il piano cottura: siamo ancora indecisi tra gas e induzione, ma vorrei farmi un'idea di dove andare a cercare in entrambi i casi.
- budget: in totale vorremmo stare sotto i 2.500€ circa

Voi cosa mi consigliate?

Per ora abbiamo alcune idee (probabilmente sbagliate) sui singoli elettrodomestici ma per gli altri nessuna idea. In particolare:

Lavastoviglie e lavatrice: Bosch
Forno: Whirlpool???
Frigorifero: Samsung o LG
Piano cottura: ???? nulla....

Grazie mille!!!
Ultima modifica di AngelaVer il 12/04/16 17:53, modificato 1 volta in totale.