La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo: alternative a bosch/siemens

#1
Mettendo da parte liebherr per questioni di budget, esistono alternative migliori di bosch o siemens? Stavo valutando Panasonic ma non riesco a capire se i modelli siano migliori o no..

Ho bisogno di un frigo molto capiente (siamo in 5), altezza 2mt e larghezza 60, tripla a, grazie a chi vorrà aiutarmi

Re: Frigo: alternative a bosch/siemens

#2
Provo ad indicare alcuni modelli che ho visto sui siti dei produttori:

LG:gbb530nsqxe o gbb530nsqfe
Panasonic: NR-BN34EX1
Bosch:KGE39BI41
Siemens: KG39NXI47

Ho visto che sono prodotti abbastanza diversi, se non sbaglio i primi due hanno il compressore inverter, cosi come il bosch è l'unico low frost. Anche i costi sono abbastanza diversi, il Panasonic è il più economico, ma è anche quello con la capacità minore del freezer (80litri).

Per me inoltre è fondamentale che le porte sia in "vero" acciaio inox, non inox look.

Cosa mi consigliate? Spero in un supporto, non capisco perché ma questo forum è sempre molto avaro di consigli da parte di addetti ai lavori quando si parla di frigoriferi (a parte coolors)....

Re: Frigo: alternative a bosch/siemens

#5
giramondo75 ha scritto:Provo ad indicare alcuni modelli che ho visto sui siti dei produttori:

LG:gbb530nsqxe o gbb530nsqfe
Panasonic: NR-BN34EX1
Bosch:KGE39BI41
Siemens: KG39NXI47
a una prima occhiata tra quelli indicati il Bosch è l'unico con circuiti indipendenti per frigo e congelatore... se ti interessa la qualità della conservazione è la soluzione migliore.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Frigo: alternative a bosch/siemens

#8
Grazie due volte elise, per l'aiuto di prima, per il quale non ti avevo ringraziato, e per questo.

L'ho chiesto perché il siemens si trova a quasi 100 euro di meno del bosch on line e mi sembrava strano, 660 euro più spedizione mi sembra proprio un prezzone.

Secondo te vale la pena spendere quasi 209 euro in più per il no frost kg39nxi42?

Grazie di tutto!