La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#16
gina ha scritto:birba se hai il forno elettrico sotto il pc è uguale

Sicuramente ma il forno non lo usi tutti i giorni..più volte al giorno!

Questo per dire che non ci sono solo vantaggi..ogni cosa presenta pro e contro, occorre considerare tutto non solo quello che ci sta bene.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#17
Campo magnetico vicino al ventre? Ecco l'ecoterrorismo all'italiana... Poi uno si frigge il cervello ore al giorno con 1-2 GHz di cellulare e 24/24h vive immerso nella WLAN di casa a 2,4 GHz (praticamente un microonde di bassa potenza), ma quella è roba trendy!
Il campo emesso dai piani a induzione è ad intensità molto più bassa di un phon, e di qualsiasi altro eldom. Da qualche parte trovi anche i valori misurati. Informarsi prima. In più, la frequenza è migliaia di volte più bassa di un cellulare o WLAN. E' l'ultima cosa di cui mi preoccuperei, anzi non me ne preoccupo affatto. Intanto ho evitato ogni WLAN/Bluetooth in casa, e il cellulare è ad uso solo emergenza.

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#19
In ogni caso al momento la scelta dell'induzione non mi convince, al massimo posso prendere un pc a gas normalissimo, anziché il Vertical Flame, per risparmiare qualcosina.
Tipo questi della Rex (entrambi a 290€ contro i 330€ del Vertical Flame) :arrow: http://www.electrolux.it/Prodotti/Cottu ... GS6648NOX/
http://www.electrolux.it/Prodotti/Cottu ... VNS645UOV/

Per quanto riguarda la lavatrice e l'asciugatrice, sono abbastanza in confusione.
Di lavatrice ho trovato dei modelli che mi piacciono parecchio, ma tutti intorno ai 450€:
:arrow: http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... 428IT.html
:arrow: http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH2U2TDN1
:arrow: http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... ngmachines
Della Rex ne ho visti alcuni modelli, ma mi è sembrato che a parità di prezzo quelle elencate qui sopra avessero qualcosa di più.

Di asciugatrice invece mi ha abbastanza convinta questa dell'Hotpoint a 460€ (miglior marca per le asciugatrici secondo Altroconsumo), che costa pure meno della Beko:
:arrow: http://www.hotpoint.it/scheda/asciugatr ... EU-F089486

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#20
Annina2411 ha scritto:Eh, mi "preoccupa" un po' questa cosa del poter avere solo il pc attaccato quando cucino.
Nel senso che lavatrice e lavastoviglie le farò facilmente di sera, però mentre cucino magari mi capita di usare pc e forno insieme (come faccio adesso a casa), piuttosto che pc e altri attrezzi vari da cucina (planetaria, mixer, ecc)... :roll:
Poi avendo 3kw posso tenere più fuochi accesi, ma solo bilanciando i 3kw tra i due... non lo so, mi sembra che ci siano più problemi che aspetti positivi...

Oltre che quando fai saltare la corrente così devi andare all'interruttore generale (non a quello che hai in casa), giusto?
Quoto Annina. Ho 3 kw . Per stare entro la tariffa serale, io faccio andare la lavatrice e lavastoviglie la sera ( insieme vanno bene). Se preparo qualcosa al forno (classe A), non posso accendere altri eldom. Se "dimentico" la lavatrice accesa e accendo il forno ...via la corrente :cry:
E poi metti l'asciugatrice. Se devo pensare a coordinare anche il pc ad induzione, allora non si cucina più! :mrgreen:

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#21
L'asciugatrice hotpoint mi sembra ottima, a giudicare dalla sk tecnica.
Puoi prendere tranquillamente lavatrice e asciugatrice di marche diverse, così le valuti singolarmente. Io ho ad es. Electrolux x la lavatrice ed Hoover per l'asciugatrice. Quest'ultima scelta più per il prezzo, ( ero più esigente per la lavatrice), ma comunque l'asciugatura è ottima.
L'allaccio allo scarico è comodo perché non devi svuotare la vaschetta, però io non l'ho fatto in quanto utilizzo l'acqua per la caldaia del ferro da stiro.

Non so se l'hai già vista, ma per La lavatrice ti suggerivo l'Electrolux 7 kg RWF1274BW classe A+++ motore inverter extra silent garantito 10 anni.

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#22
Arredilowcost ha scritto:Quoto Annina. Ho 3 kw . Per stare entro la tariffa serale, io faccio andare la lavatrice e lavastoviglie la sera ( insieme vanno bene). Se preparo qualcosa al forno (classe A), non posso accendere altri eldom. Se "dimentico" la lavatrice accesa e accendo il forno ...via la corrente :cry:
E poi metti l'asciugatrice. Se devo pensare a coordinare anche il pc ad induzione, allora non si cucina più! :mrgreen:
Infatti mi dispiace dirlo, ma quella è proprio una vita di m... Io non riuscirei più a vivere con quelle limitazioni da capanna nell'orto. Se lo racconti all'estero non ci crede nessuno, tranne che forse in Spagna e Grecia.
Le cose le faccio quando le devo fare. Figuriamoci se per fare una lavatrice, una lavastoviglie, o una pizza sto a guardare che ore sono o cosa sta andando in casa.

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#24
Annina2411 ha scritto:
Arredilowcost ha scritto:Non so se l'hai già vista, ma per La lavatrice ti suggerivo l'Electrolux 7 kg RWF1274BW classe A+++ motore inverter extra silent garantito 10 anni.
Sembra molto bella! L'unica cosa che non ho trovato nella scheda tecnica è se ha qualche meccanismo antiallagamento oppure no... sai aiutarmi?
Le lavatrici moderne hanno quasi tutte un meccanismo o di acquastop opp di antiallagamento. Le Aeg,,Rex ed Electrolux sono pioniere di questi sistemi.Nello specifico non so dirti quale. Io ho la stessa serie ma da 9 kg, provo a guardare sul libretto se trovo l'info.

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#25
Arredilowcost ha scritto:
Annina2411 ha scritto:
Arredilowcost ha scritto:Non so se l'hai già vista, ma per La lavatrice ti suggerivo l'Electrolux 7 kg RWF1274BW classe A+++ motore inverter extra silent garantito 10 anni.
Sembra molto bella! L'unica cosa che non ho trovato nella scheda tecnica è se ha qualche meccanismo antiallagamento oppure no... sai aiutarmi?
Le lavatrici moderne hanno quasi tutte un meccanismo o di acquastop opp di antiallagamento. Le Aeg,,Rex ed Electrolux sono pioniere di questi sistemi.Nello specifico non so dirti quale. Io ho la stessa serie ma da 9 kg, provo a guardare sul libretto se trovo l'info.
Su uno dei tanti siti ho trovato che non ha la protezione acqua :(

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#28
Annina2411 ha scritto:A me anche questa dice "Sistema protezione acqua no" :(

Ti posso chiedere comunque dove le trovi? Perché io ho cercato solo sui siti della varie marche, ma a quanto pare hanno solo gli ultimi modelli e non quelli più vecchi :roll:


http://www.electrolux.it/servizi/manuals/


Devi inserire il numero del modello e cliccare su vai.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#29
BirBa23 ha scritto:
Annina2411 ha scritto:A me anche questa dice "Sistema protezione acqua no" :(

Ti posso chiedere comunque dove le trovi? Perché io ho cercato solo sui siti della varie marche, ma a quanto pare hanno solo gli ultimi modelli e non quelli più vecchi :roll:


http://www.electrolux.it/servizi/manuals/


Devi inserire il numero del modello e cliccare su vai.
Scusa, mi sono spiegata male, intendevo dire che vorrei sapere come trovarle se non si sa il modello.
Nel senso che io sto cercando in base alle caratteristiche, senza già sapere il numero di modello preciso. Vado sui vari siti delle case produttrici, cerco la categoria di elettrodomestico che mi interessa, metto i filtri e vedo cosa propongono... però come dicevo prima non ho trovato i modelli più vecchi facendo questi passaggi.

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#30
Perché quel codice è per un modello marcato rex..il sito adesso è solo electrolux, per cui usando i filtri nella ricerca trovi solo prodotti electrolux (cambiato il codice e qualche piccolo dettaglio..ma in sostanza sempre rex).


Quindi guarda quella che ti piace di più ( di rex) e usa il codice per avere maggiori info.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare