La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#31
Aaaah, ok, ora ho capito! :oops:

Al momento le Rex che ho visto non hanno l'acquastop (o simili), cosa che sinceramente non so quanto serva (a casa dei miei non s'è mai allagato nulla, ad esempio), però a parità di prezzo - o quasi - ho trovato alcuni modelli di altre marche che ce l'hanno...

Ci piace il modello della Siemens di cui vi avevo già messo il link ( :arrow: http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... ngmachines 440€) e uno della Bosch che costa qualcosina di meno, ma ha meno programmi ( :arrow: http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... .html#tab2 370€)

Cosa ne pensate?

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#32
Per la lavastoviglie, invece, ho scartato quella che mi avete consigliato inizialmente perché troppo rumorosa (avremo un soggiorno living e il più delle volte la attaccheremo la sera, mentre vediamo la TV, quindi ne vogliamo una davvero super silenziosa), ma restando su Siemens ho trovato questo modello che potrebbe fare al caso nostro: http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... /tab=tab-0 (460€)... Fa 42db, ma ha anche il programma notturno da 39 (mi sembra)! Che dite?

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#35
Giusto un parere sulle lavatrici. Io ho da nove anni una Bosch Maxx 7 (pardon, modello ignoto, ma tanto ora non lo produrranno più :P ) e mi trovo benissimo, mai avuto mezza rogna sinora. Leggo che ti interessa avere un certo numero di programmi, ma per quella che è la mia esperienza, ti posso dire che tanto si usano sempre i soliti 4 o 5. Personalmente, invidio alla Indesit di mia madre (festeggia fra poco i due anni di vita) la possibilità di regolazione manuale della temperatura e autocrearsi così una gamma infinita di lavaggi; la mia scheda elettronica pre-impostata per esempio non mi consente di lavare, chessò a 70 gradi: o a 6o° o direttamente con programma munnezza a 90° :roll:
Ovviamente poi i programmi con temperature inferiori a 60° li posso gestire liberamente con intervalli di 10°. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Scelta eldom per casa: frigo, forno, lvs, pc, lava&asciu

#36
Premetto che io attualmente a casa dei miei mi faccio il bucato da me, quindi so usare abbastanza la lavatrice, però ad esempio non ho idea di cosa cambi il poter regolare la temperatura dell'acqua :oops:
Però ho letto molto questa cosa, quindi ho cercato una lavatrice che lo permettesse, nella speranza di imparare ad usare questa funzione :D

Non è che mi interessi avere tanti programmi, mi interessa avere quelli che uso ora sulla lavatrice di mia mamma, quindi il rapido, il delicati/a mano, il misti, e poi il 60-90 gradi.
Poi, essendo che la metteremo sotto un piano (monteremo un piano tipo top della cucina qualche cm sopra lavatrice e asciugatrice per comodità) dev'essere antivibrazioni, o comunque deve stare il più ferma possibile, la partenza ritardata, se è un po' più silenziosa di altre tanto meglio, visto che sarà divisa dal soggiorno living solo da una porta, e per una sicurezza mia di persona ansiosa deve avere l'acquastop :D
Sono caratteristiche "sensate", secondo voi?