La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#1
Bentrovati!
Dovendo ristrutturare un appartamento, cucina compresa, devo anche scegliere quali elettrodomestici mettere... Dando un'altissima importanza al forno che uso molto spesso, chiedo a voi cosa ne pensate del Bosch in oggetto.

Volevo qualcosa che includesse l'aiuto del vapore per determinate pietanze e, perchè no, che fosse anche esteticamente valido. :mrgreen:

Come budget vorrei rimanere sui 1500 euro al massimo massimo massimo ! :D

Grazie a tutti

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#2
una considerazione:
secondo le istruzioni ufficiali del produttore (pagina 41 libretto istruzioni) se intendi utilizzare il sensore di cottura non puoi MAI utilizzare stampi in silicone o carta da forno che contenga silicone.
il silicone "avvelenerebbe" irrimediabilmente il misuratore di ossigeno.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#3
elise ha scritto:una considerazione:
secondo le istruzioni ufficiali del produttore (pagina 41 libretto istruzioni) se intendi utilizzare il sensore di cottura non puoi MAI utilizzare stampi in silicone o carta da forno che contenga silicone.
il silicone "avvelenerebbe" irrimediabilmente il misuratore di ossigeno.
:shock:
Grazie mille per la dritta! :wink:

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#4
abbiamo usato questo modello di forno in un evento, tra i plus vi è un'illuminazione led molto ben distribuita sui lati della muffola, una buona dotazione interna, ottime prestazioni in termini di cottura su piu livelli, doratura sopra e sotto delle pietanze. Anche la cottura assistita a vapore ha dato buoni risultati con arrosti e pane. Non sono uno chef ma in quell'occasione il cuoco, non della Bosch, si ę interfacciato molto bene con questo forno. L'uso del display touch "a rotella" è molto intuitivo e piacevole, ed offre una miriade di funzioni e ricette preimpostate.
Sulla non possibilità d'uso di stampi in silicone, al di la di quello che è riportato sul manuale, mi devo informare, a mio avviso tuttavia nel complesso non è un particolare che inficia il valore di un prodotto "premium"..anche perchè in questo forno la sonda lambda, oggetto dell'eventuale incompatibilità com stampi siliconici, è un elemento essenziale per la determinazione delle durate delle cotture automatiche.
Unico neo le dimensioni di ingombro per l'incasso, maggiori rispetto ad un forno standard, occhio alle misure effettive della nicchia.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#5
gustotech ha scritto: Unico neo le dimensioni di ingombro per l'incasso, maggiori rispetto ad un forno standard, occhio alle misure effettive della nicchia.
Eh questo dettaglio è importante! Grazie mille, prenderò le misure in anticipo per non far fare la cucina dove poi non entra il forno :mrgreen:

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#9
perfettamente d'accordo..ma noi abbiamo utilizzato la carta da forno in diverse cotture, e vi erano anche funzionari della Bosh..adesso non so che tipo di carta era..all'epoca non mi ero posto il problema..
però occhio..stiamo dando per scontato che sia così, rischiando veramente di creare disinformazione..a discapito di un prodotto davvero eccellente.
Mi prendo l'impegno di informarmi bene con i tecnici della Bosch se effettivamente può esservi questo tipo di problematica, vi farò sapere
Ultima modifica di gustotech il 01/06/16 19:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#10
themadmax76 ha scritto:
13 febbraio ha scritto: MAI alla carta da forno, MAI.
meditate :lol:
In effetti... cercherò in qualche negozio BIO la carta forno fatta con lenticchie o altri derivati vegetali :lol:
solo se le lenticchie sono d'accordo :wink:


Immagine

@ gussy, sarebbe interessante.
gustotech ha scritto:perfettamente d'accordo..ma noi abbiamo utilizzato la carta da forno in diverse cotture, e vi erano anche funzionari della Bosh..adesso non so che tipo di carta era..all'epoca non mi ero posto il problema..
però occhio..stiamo dando per scontato che sia così, rischiando veramente di creare disinformazione..a discapito di un prodotto davvero eccellente.
Mi prendo l'impegno di informarmi bene con i tecnici della Bosch se effettivamente può esservi questo tipo di problematica, vi farò dapere
la carta da forno che si trova normalmente contiene silicone.

sono pronta a scommettere che i tecnici hanno usato quella :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#13
gustotech ha scritto:abbiamo usato questo modello di forno in un evento, tra i plus vi è un'illuminazione led molto ben distribuita sui lati della muffola
tra i plus?
in base a cosa ?
i led nei forni sono assolutamente sconsigliabili e non hanno nessun beneficio.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#14
elise ha scritto:
gustotech ha scritto:abbiamo usato questo modello di forno in un evento, tra i plus vi è un'illuminazione led molto ben distribuita sui lati della muffola
tra i plus?
in base a cosa ?
i led nei forni sono assolutamente sconsigliabili e non hanno nessun beneficio.
in base a cosa...in base alla mia opinione!!.. questa sconosciuta....ha presente quella cosa strana...diversa...che ogni tanto si manifesta nelle altre persone...che è l'opinione altrui? non è pericoloso, si fidi..accetti il diverso...
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Scelta Forno - Bosch HRG6769S6 ?

#15
se io dico che una cosa mi piace esprimo un opinione.
se dico che una caratteristica è un plus allora voglio presentarla come un qualcosa di oggettivo.
come tale andrebbe dimostrata.
i led hanno una tecnologia favolosa, sono un grande passo avanti in quasi tutti i contesti ma nei forni sono un'aberrazione in senso stretto e in senso esteso (almeno con la tecnologia attuale).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements