La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#5
Ma non sono 90 euro di differenza? ?? :?:
Comunque, sono due prodotti ottimi, credo che ci voglia un superesperto per spaccare il capello in quattro e pronunciarsi in merito. Da quello che so è che i modelli top di gamma della siemens hanno un sistema di asciugatura tra i migliori sul mercato. Per inciso, a me servirebbe a poco, visto che utilizzo quasi sempre il programma rapido, che esclude l'asciugatura. Come sempre, bisogna vedere qual'è il miglior prodotto per le proprie esigenze e le proprie abitudini. 8)

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#6
Annina2411 ha scritto:Dopo aver analizzato tipo tutti i modelli di tutte le marche, noi abbiamo scelto questo modello della Siemens: http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... /tab=tab-0
L'ho trovato online a 460€ spedizioni incluse, se vuoi darci un'occhiata. Per noi ha tutte le caratteristiche che cercavamo (silenziosità in primis), tranne il mezzo carico, di cui però possiamo fare tranquillamente a meno!
Annina, a me sembra proprio lo stesso modello del post, tu lo paghi 120 eurini in meno! :mrgreen:

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#7
Arredilowcost ha scritto:
Annina2411 ha scritto:Dopo aver analizzato tipo tutti i modelli di tutte le marche, noi abbiamo scelto questo modello della Siemens: http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... /tab=tab-0
L'ho trovato online a 460€ spedizioni incluse, se vuoi darci un'occhiata. Per noi ha tutte le caratteristiche che cercavamo (silenziosità in primis), tranne il mezzo carico, di cui però possiamo fare tranquillamente a meno!
Annina, a me sembra proprio lo stesso modello del post, tu lo paghi 120 eurini in meno! :mrgreen:
Subito l'ho pensato anche io, ma i codici sono diversi, quindi ci sarà qualche differenza!

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#8
Arredilowcost ha scritto:Ma non sono 90 euro di differenza? ?? :?:
Comunque, sono due prodotti ottimi, credo che ci voglia un superesperto per spaccare il capello in quattro e pronunciarsi in merito. Da quello che so è che i modelli top di gamma della siemens hanno un sistema di asciugatura tra i migliori sul mercato. Per inciso, a me servirebbe a poco, visto che utilizzo quasi sempre il programma rapido, che esclude l'asciugatura. Come sempre, bisogna vedere qual'è il miglior prodotto per le proprie esigenze e le proprie abitudini. 8)
Alla fine sono 120€, non avevo considerato i costi di spedizione per la siemens, ma solo il montaggio.
Annina2411 ha scritto:Dopo aver analizzato tipo tutti i modelli di tutte le marche, noi abbiamo scelto questo modello della Siemens: http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... /tab=tab-0
L'ho trovato online a 460€ spedizioni incluse, se vuoi darci un'occhiata. Per noi ha tutte le caratteristiche che cercavamo (silenziosità in primis), tranne il mezzo carico, di cui però possiamo fare tranquillamente a meno!
Credo che la prima differenza sia sulle possibilità di regolare i cestelli e abbassare i divisori.
Il modello SN66M099EU ha queste regolazioni?

In generale il vero costo è dovuto a montaggio e consegna che si aggira intorno ai 150€.

Grazie

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#9
The Unit ha scritto: Credo che la prima differenza sia sulle possibilità di regolare i cestelli e abbassare i divisori.
Il modello SN66M099EU ha queste regolazioni?

In generale il vero costo è dovuto a montaggio e consegna che si aggira intorno ai 150€.

Grazie
Sì, ha le stesse regolazioni! Io per il prezzo ho parlato solo di consegna perché noi avendo comprato la cucina nuova abbiamo i montatori del mobiliere che ci montano anche gli eldom.

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#10
L'hai già ricevuta?
Se sì, saresti così gentile da farmi qualche foto dei cestelli interni?

Mettendo a confronto le due schede tecniche queste sembrano le differenze:
SN65L084EU
- 13 coperti
- Ha programma rapido
- Ha mezzo carico
- Cestello inferiore con 4 rastrelliere abbattibili
- Cestello superiore con 2 rastrelliere ribaltabili

SN66M099EU
- 14 coperti
- Non ha programma rapido (ma una funzione varioSpeed Plus che dovrebbe velocizzare i programmi).
- ha le funzioni intesiveZone che differenza l'intesità di lavaggio tra sopra e sotto e igienePlus
- ha le versioni Pro dei cestelli (cosa cambia?)
- 4 db in meno di rumore

Il modello SN66M099EU, comprensivo di spedizione e consegna, verrebbe 566€ contro i 609€

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#11
Purtroppo non l'ho ancora nemmeno ordinata, stiamo aspettando di capire quando finiranno i lavori i muratori onde evitare di ritrovarci la lavastoviglie in casa con le piastrelle ancora da posare! :wink:

Però posso dirti che ha il programma rapido anche quella che prenderemo noi, è elencato più sotto nelle durate e nei consumi di ogni programma!

Programmi
Elenco programmiAuto, Eco, Glass, Intensivo, Programma notturno, Rapido
Nome programma 1Intensivo
Nome programma 2Auto
Nome programma 3Eco
Nome programma 4Programma notturno
Nome programma 6Rapido
Durata programma 1 (min.)125-135
Durata programma 2 (min.)90-160
Durata programma 3 (min.)195
Durata programma 4 (min.)235-240
Durata programma 5 (min.)85-90
Durata programma 6 (min.)29

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#12
sicuramente tutta la vita Siemens, per il lavaggio è la marca migliore,
la SN65L084EU, secondo noi è quella con il miglior rapporto qualità prezzo, nello speficico i cestelli sono varioflex ecco il link alle immagini
Cestello inferiore
http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... nicalspecs
Cestello superiore
http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... nicalspecs

cestello portaposate
http://www.siemens-home.com/it/elenco-p ... nicalspecs
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#13
Salve a tutti, mi intrometto nelle vostra discussione, perchè anche io sono alla ricerca di una lavastoviglie ed ero orientata su:

Whirlpool WP 209 oppure Whirlpool WP 211(non capisco bene la differenza fra le due, mi sembrano uguali), per il semplice fatto che entrambe hanno l'asciugatura Power Dry,che se ho capito bene, asciuga le stoviglie, evitando che alla fine del lavaggio esca il vapore. La mia paura è che la fuoriuscita di vapore possa danneggiare i mobili della cucina, che non è pregiatissima,ma alquanto economica, e per questo motivo mi ero orientata su questi due modelli, Mi date un consiglio?
Ho letto nel post di Gustotech che le Siemens sono le migliori, e ora panico totale!! che devo fare? Cambiare scelta? :shock:
Gustotech vedo che sei un'esperto, tu che mi consiglieresti?
Grazie a tutti :)

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#14
Per evitare il vapore..lavaggio notturno e svuotamento al mattino :wink: ..oppure se la cosa ti risulta difficile perchè hai poco tempo, una volta finito il lavaggio apri la porta totalmente e no le classiche 4 dita, come generalmente vedo fare, così il vapore si disperderà più rapidamente.
Ultima modifica di BirBa23 il 01/06/16 18:32, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lavastoviglie incasso electrolux o siemens (500-600€)

#15
gustotech ha scritto:sicuramente tutta la vita Siemens, per il lavaggio è la marca migliore
non credo sia una affermazione molto fondata....

poi quel modello (SN65L084EU) ha pure la vasca di plastica (polinox) che onestamente non si trova più nemmeno nelle Beko da 199 euro...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements