La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma: crisp oppure no?

#1
Buonasera,

eccomi con il mio primo messaggio sul forum per porvi un quesito.

Uso con soddisfazione, da diversi anni, un microonde jetchef della Whirlpool da appoggio. Lo apprezzo molto per la funzione crisp e la funzione sesto senso vapore.
Al termine dell'estate mi trasferirò in un altro appartamento, con conseguente nuovo progetto della cucina.

Su consiglio del mobiliere, sono partito dall'idea di comprare gli elettrodomestici della Siemens perchè attratto da un modello di forno della stessa marca che raggiunge i 300 gradi, affiancandone ad esso un microonde da incasso della stessa marca principalmente per una questione estetica e per sfruttare lo spazio all'interno del mobile colonna piuttosto che sul piano di lavoro.

Dopo vari tentativi di ricerca su internet, non sono riuscito a trovare molte informazioni sulle funzioni dei microonde Siemens e, soprattutto, se è possibile utilizzare con i suddetti microonde anche il piatto crisp della whirlpool.

Qualcuno ha esperienza con questa tipologia di elettrodomestici?

Grazie per l'attenzione e disponibilità.

Re: Dilemma: crisp oppure no?

#2
Il piatto crisp è molto utile e anch'io non ci rinuncerei. In teoria lo puoi usare anche in un qualsiasi microonde, ma ad una potenza non superiore a quella a cui era consentito usarlo nel Whirlpool. Io però non ho ancora mai fatto prove con piatti crisp in forni che non lo prevedevano in dotazione.