La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#17
giramondo75 ha scritto:
Cosa ti ha spinto ad acquistare il Bosch anziché il Siemens, se posso chiederti?
Il prezzo, visto che il modello è esattamente lo stesso, come puoi facilmente intuire anche dal codice... :wink:
Non ho trovato un riscontro affidabile online, per quello ho chiesto, anche se immaginavo!
Per il momento ti ringrazio, sei stato davvero gentile!

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#18
elise ha scritto:
diana cacciatrice ha scritto:Mi piaccciono molto i nuovi Bosch, prova a darci un'occhiata...
ironia
i·ro·nì·a/
sostantivo femminile

1.
Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele.
Sarebbe a dire?

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#19
diana cacciatrice ha scritto:
elise ha scritto:
diana cacciatrice ha scritto:Mi piaccciono molto i nuovi Bosch, prova a darci un'occhiata...
ironia
i·ro·nì·a/
sostantivo femminile

1.
Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele.
Sarebbe a dire?
Che stavamo parlando proprio dei modelli di quella marca, ma probabilmente non hai letto tutti i commenti e non ci hai fatto caso! :)

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#20
Annina2411 ha scritto: Per quanto riguarda l'inox look/inox vero e proprio, non ho intenzione di prendere il frigo a badilate, quindi diciamo che anche quella è una cosa di cui posso fare a meno, guardando la differenza di prezzo!
E sì, i buchi da entrambe le parti sono un difetto tranquillamente sopportabile, una maniglia non vale decisamente una spesa di 150€! :D

Nel lavorare in cucina spostando padelle, pentole o anche avendo tavolo e sedie vicino al frigorifero, puo' capitare di strisciare, urtare sul frigorifero. Non ne parliamo se si hanno bambini o mariti pasticcioni.

Al di la' del gusto estetico lagata al colore (la versione inox a me esteticamente piace di piu', sembra meno 'finta'), la versione inox look e' costituita da una lamina plastica che assomiglia all'acciaio davvero dura e resistente.

In passato mi e' toccato decorarla (per cui levigarla prima della stampa/verniciatura) e davvero era tosta, toccava usare carte abrasive 'cazzute'
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#21
coolors ha scritto:
Annina2411 ha scritto: Per quanto riguarda l'inox look/inox vero e proprio, non ho intenzione di prendere il frigo a badilate, quindi diciamo che anche quella è una cosa di cui posso fare a meno, guardando la differenza di prezzo!
E sì, i buchi da entrambe le parti sono un difetto tranquillamente sopportabile, una maniglia non vale decisamente una spesa di 150€! :D

Nel lavorare in cucina spostando padelle, pentole o anche avendo tavolo e sedie vicino al frigorifero, puo' capitare di strisciare, urtare sul frigorifero. Non ne parliamo se si hanno bambini o mariti pasticcioni.

Al di la' del gusto estetico lagata al colore (la versione inox a me esteticamente piace di piu', sembra meno 'finta'), la versione inox look e' costituita da una lamina plastica che assomiglia all'acciaio davvero dura e resistente.

In passato mi e' toccato decorarla (per cui levigarla prima della stampa/verniciatura) e davvero era tosta, toccava usare carte abrasive 'cazzute'
Quindi mi confermi che anche l'inox look è valido come prodotto in termini di resistenza agli urti? Bimbi per ora non ce ne sono, il fidanzato un po' pasticcione c'è, ma confido nel fatto che starà super attento a qualsiasi cosa, visto quanto stiamo spendendo tra ristrutturazione e nuovi acquisti! :mrgreen:

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#22
elise ha scritto:Quando vennero introdotti i primi modelli con questa tecnologia (da marchi coreani) fu comunicata molto bene, come fosse un beneficio per il consumatore (niente brina, niente muffa). Dopo qualche anno (e dopo che molte aziende europee avevano adottato questo sistema) c'è stata una chiara marcia indietro e ora le aziende casomai comunicano i due circuiti indipendenti.
Anche i coreani (Samsung) sui prodotti di gamma alta ora hanno i due circuiti indipendenti e lo comunicano nelle documentazioni.

Elise, saresti così gentile da spiegarmi il perchè?
Da completa ignorante in materia ( :oops: ),che si è trovata benissimo con il no frost (marca coreana :mrgreen: ), lo riacquisterei.


Annina ti consiglio di vedere dal vivo le due finiture :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#23
Credo che elise facesse riferimento a quanto scritto altrove circa il fatto che l'aria molto secca prodotta nel congelatore con il sistema a circuito unico venisse poi fatta circolare anche nel frigorifero peggiorando la qualità di conservazione dei cibi (proprio per l'aria troppo secca).
Avendo due circuiti indipendenti si possono invece ottenere diversi livelli di umidità dell'aria.

Questa la teoria, sempre che l'abbia capita bene, poi quanto queste differenze siano apprezzabili da noi consumatori non lo so.
Nel mio caso ho un normalissimo frigorifero di primo prezzo da più di 10 anni, il congelatore viene sbrinato una volta ogni 2 anni (forse un po' di incuria) e il frigorifero fa il mestiere suo. Certo la durata dei cibi freschi non è lunghissima (penso a carne, frutta e verdura) e infatti per la nuova casa vorrei comprare un frigorifero di livello molto superiore perché dubito che farò la spesa più di una volta a settimana.
Saranno soldi spesi bene? Lo scoprirò :mrgreen:

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#24
Sarebbe a dire?[/quote]

Che stavamo parlando proprio dei modelli di quella marca, ma probabilmente non hai letto tutti i commenti e non ci hai fatto caso! :)[/quote]

In effetti li ho letti velocemente, volevo solo aggiungermi a chi li citava in quanto avendolo in negozio ho avuto modo di toccarlo con mano e confermo che si tratta proprio di una bella macchinetta :)

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#25
BirBa23 ha scritto: Elise, saresti così gentile da spiegarmi il perchè?
Da completa ignorante in materia ( :oops: ),che si è trovata benissimo con il no frost (marca coreana :mrgreen: ), lo riacquisterei.
se metti tutto in contenitori chiusi ermeticamente il total no frost va davvero benissimo.
Altrimenti va meglio il modello primo prezzo senza no frost.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#26
elise ha scritto: se metti tutto in contenitori chiusi ermeticamente il total no frost va davvero benissimo.
Altrimenti va meglio il modello primo prezzo senza no frost.

Non sono per nulla d'accordo. Tutta la vita meglio un No Frost con unico circuito o un low frost piuttosto che congelatori con serpentine a vista che si riempiono dovunque di ghiaccio e tocca sbrinare continuamente.
klw ha scritto:Saranno soldi spesi bene? Lo scoprirò :mrgreen:
Gli euro spesi bene sul frigorifero 'tornano' tutti indietro sia come risparmio (da un modello all'altro ci possono esser sensibilissime differenze nella durata di conservazione dei cibi) che nella 'qualita' della conservazione.

In riferimento ai classici combinati alti 190/200 cm che ipoteticamente durano 8/12 anni, spender qualche centinaia di euro in + significa alla fine della corsa un ottimo investimento sull'unico elettrodomestico che funziona ininterrottamente senza mai fermarsi ma soprattutto che conserva cio' che poi mangiamo.

Se poi si ha uno stile di vita 'zero supermercato' tipo il mio (le cibarie le compro quasi esclusivamente tramite GAS, acquisti diretti selezionati zero km per cui tendenzialmente piu' costose dei circuiti d'acquisto classici), qualita' e durata di conservazione diventano fondamentali (soprattutto per la verdura e la frutta).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#27
coolors ha scritto:Se poi si ha uno stile di vita 'zero supermercato' tipo il mio (le cibarie le compro quasi esclusivamente tramite GAS, acquisti diretti selezionati zero km per cui tendenzialmente piu' costose dei circuiti d'acquisto classici), qualita' e durata di conservazione diventano fondamentali (soprattutto per la verdura e la frutta).[/color]
Noi puntiamo ad uno stile di vita del genere, già adottato dai genitori di entrambi. Credi che il KGE39BL41 sia valido sul fattore di conservazione dei cibi freschi?
Possiamo trovare di meglio su quella fascia di prezzo (6/700€)?

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#28
Mi dispiace ma fino a fine mese gli unici miei strumenti di lavoro sono maschera e boccaglio fino a giovedi e poi occhialini fino a quasi fine mese.

Solo libri, niente cell o pc a parte in rare occasioni durante la giornata.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#29
coolors ha scritto:
Tutta la vita meglio un No Frost con unico circuito o un low frost piuttosto che congelatori con serpentine a vista che si riempiono dovunque di ghiaccio e tocca sbrinare continuamente.
Le serpentine a vista sono un retaggio del passato (tutti i prodotti nuovi di qualità almeno decente sono low frost)
Era un sistema pessimo per la manutenzione del congelatore ma come conservazione nel frigorifero è identico ad un low frost attuale e un gradino sopra ai total no frost.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

#30
elise ha scritto:Le serpentine a vista sono un retaggio del passato (tutti i prodotti nuovi di qualità almeno decente sono low frost)
Era un sistema pessimo per la manutenzione del congelatore ma come conservazione nel frigorifero è identico ad un low frost attuale e un gradino sopra ai total no frost.
Mi sa che a forza di consigliare prodotti tedeschi di fascia alta (se non altissima) ti sei allontanata dal mondo reale, quello di una buona parte dei volantini, dei prodotti da primo e medio prezzo, di una grossa fetta del mercato.

Ah, mi riferisco al mercato 'evoluto' italico, se entri in uno store croato (dove sono ora e per sfizio mi son fatto un giro) e' peggio ancora.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia