La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Nuova quali elettrodomestici scegliere?

#1
Ciao ragazzi,

abbiamo acquistato la cucina nuova per la nostra nuova casa che è in costruzione.

Abbiamo scelto la cucina senza elettrodomestici che acquisterò in un negozio dedicato.

Vorrei un consiglio su che marchio di elettrodomestici orientarmi con un buon rapporto qualità prezzo.

Per il momento siamo orientati su Rex

Forno FQP203XEV
Microonde MQC325GXE
Piano Cottura PVF750UONS
Lavastoviglie TT893R3
Frigorifero FI22/11V

Che ne pensate di questo pacchetto?
Altrimenti? posso valutare anche Hotpoint? Siemens?

Grazie in anticipo

Re: Cucina Nuova quali elettrodomestici scegliere?

#2
noi abbiamo scelto siemens.
dopo tanto cercare, guardare, informarsi, confrontare ecc ecc. abbiamo scelto siemens.
sulla fascia di prezzo che hai scelto (all'incirca la stessa mia) secondo me il rapporto qualità prezzo è migliore sui siemens. o almeno, per le cose che ho ritenuto importanti mi pare che siemens sia ottima

Re: Cucina Nuova quali elettrodomestici scegliere?

#3
Credo che ogni marca abbia i propri "punti di forza" e i propri "talloni d'Achille", nel senso che la marca X magari fa dei frigo imbattibili, ma in compenso i forni sono dei mezzi catorci rispetto ad altri sulla stessa fascia di prezzo.

Noi, dopo una maniacale ricerca abbiamo scelto:
- Frigo LG
- Forno Smeg
- PC Rex
- Lavastoviglie Siemens

e, se può servirti, asciugatrice Hotpoint e lavatrice Siemens.

Mi sono servita, tra le altre cose, di questo documento nel fare la mia scelta: http://www.consumatoridirittimercato.it ... estici.pdf
come per ogni cosa che si trova su internet va presa con le pinze (anche perché oltretutto è un'indagine di quasi 4 anni fa), però mi è stata di aiuto per capire un po' in quale campo sono più affidabili le varie marche.