La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#1
Buongiorno a tutto il forum,
il mio problema è asciugare i vestiti in tempi non biblici, soprattutto nella stagione fredda, umida e piovosa!
Sinceramente non ho neanche intenzione di spendere un capitale per cui avevo pensato di ovviare alla scelta dell'asciugatrice con una centrifuga che costa decisamente molto meno!
Un'asciugatrice mi costa dai 280€ in su (ma si parte dai modelli ancora in classe B che consumano un botto e immagino ti distruggano i vestiti), mentre per una centrifuga si parte dagli 80€!!!!
Voi cosa ne pensate?

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#3
Elise parla della super centrifuga, mi pare 2800 giri al minuto :shock: .


Comunque, fidati meglio un'asciugatrice in classe B ma ben usata, ovvero carico=portata, che la super centrifuga.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#4
BirBa23 ha scritto:Elise parla della super centrifuga, mi pare 2800 giri al minuto :shock: .


Comunque, fidati meglio un'asciugatrice in classe B ma ben usata, ovvero carico=portata, che la super centrifuga.

Idem.Ho un'asciugatrice classe B,mai distrutto niente :D
Anzi, biancheria soffice come lo stendino non mi restituisce Per i vestiti basta usare il programma delicati, per asciugamani e lenzuola vai di programma "strong" :D
Non so la centrifuga da 2400 g come ti rende i panni :mrgreen:
Dovrai stirare pure i calzini!

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#6
ciao,
io ho un'asciugatrice base supereconomica, in classe b. i consumi non sono spropositati, diciamo che se non la fai andare tutti i giorni non te ne accorgi proprio.
per quanto riguarda la cura dei vestiti direi che se hai l'accortezza di non metterci le cose più delicate andrai alla grande. i maglioni di lana, per esempio, non li metto, anche se c'è il programma lana non mi fido...lo stesso per sintetici o seta. tutto il resto ci va alla grande e non si distrugge, stai tranquilla.
per me mai più senza

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#7
Caspita, non ci avevo pensato al fatto che più strizza più devo stirare! :shock:

Quindi mi consigliereste piuttosto di buttarmi su un'asciugatrice.... consigli su marche, modelli o prestazioni?
Piove anche oggi ed ho solo un paio di calzini in armadio!!!! :mrgreen:

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#8
Zimbra ha scritto:Caspita, non ci avevo pensato al fatto che più strizza più devo stirare! :shock:

Quindi mi consigliereste piuttosto di buttarmi su un'asciugatrice.... consigli su marche, modelli o prestazioni?
Piove anche oggi ed ho solo un paio di calzini in armadio!!!! :mrgreen:
Ciao!
Noi da quasi una settimana abbiamo comprato l'asciugatrice (ce l'hanno consegnata proprio questo lunedì) e davvero non avrei mai pensato fosse così utile!!!

Era più che altro un'esigenza di mia moglie stufa di avere i panni sugli stendini sparsi per casa, che durante il brutto tempo si asciugano troppo lentamente e rischi di doverli rilavare perché cominciano a puzzare (soprattutto i jeans!).
E francamente dover stendere e ritirare i panni era una cosa che odiavo pure io! :mrgreen:

Noi abbiamo acquistato la Electrolux DelicateCare SteamSystem DH3898SDE da 9kg ed ogni giorno di più siamo felicissimi della scelta!
Gli asciugamani sono la scoperta più bella!
Morbidissimi e profumatissimi!!!!! Sembrano quelli degli alberghi a 5 stelle, altro che la carta vetrata a cui eravamo abituati!!!! :roll: :roll: :roll:

Cosa ancora più bella è che ti puoi mettere le cose appena asciugate praticamente senza stirarle!

Comprati un'asciugatrice, comprala di una buona marca e sarai felice della scelta!!!!
Sono i soldi meglio spesi!!!!

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#9
tommaso1980 ha scritto: Gli asciugamani sono la scoperta più bella!
Morbidissimi e profumatissimi!!!!!
le asciugatrici in realtà tolgono gli odori e i profumi.
se i capi sono profumati deve essere stato utilizzato un profumatore apposito.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#11
diciamo che l'asciugatrice non ha fatto tutto il suo lavoro allora...
la critica principale alle asciugatrici è proprio che tolgono il profumo dell'ammorbidente.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#12
Io non uso ammirbidente quando prevedo di asciugare il carico in asciugatrice, mi sembra uno spreco :roll: .

Quindi quello che sento è il profumo, anche se non in maniera molto forte, del detersivo usato per il lavaggio...soprattutto una specifica marca, notissima :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#13
io riscontro quello che dice Elise, pochissima profumazione.
infatti aggiungo un pochino di ammorbidente proprio per dare un po' di forza al profumo della biancheria pulita. l'ammorbidente in effetti non servirebbe.


ps
credo di essere l'unica sulla terra che odia gli asciugamani tolti dall'asciugatrice: io quando li sento così morbidi ho l'impressione che siano sporchi e che assorbano meno :oops: preferisco i ruvidoni asciugati al sole :lol:

Re: ASCIUGATRICE O CENTRIFUGA?

#14
Bay, curiosità, che detersivo usi? Poi, liquido o in polvere?


Comunque stessa sensazione, ovvero minore "assorbenza" ( :lol: )...ma cipparola com'è godurioso l'asciugamano sofficione :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare