La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ti posso passare la mia esperienza basata su 4 preventivi:

WHIRPOOL mi è stata sconsigliata in quanto stanno chiudendo un centro produttivo a Varese e quindi si sono verificati molti scioperi con notevoli ritardi sulle consegne.
Inoltre un mio collega che ha acquistato la cucina con elettrodomestici WHIRPOOL lamenta una rumorosità ecessiva del frigorifero.

Per quanto concerne le altre marche che mi hanno descritto in occasione dei preventivi a pari livello qualitativo ci sono REX e ARISTON, ma quest'ultima normalmente costa un pelo meno.

Ti parlo di elettrodomestici tutti in classe A con modelli che sono una via di mezzo tra il top della gamma e il più economico.

Ciao

Ric

#17
quasi ot: non è che il tuo amico ha comrpato la cucina all'ikea? no perchè lì hanno tutti elettrodomestici whirpool x ikea...che mi dicono essere una linea appositamente fabbrciata a minor prezzo e a prestazioni lievemtne inferiori dalla media whirpool ;)

Re: E quindi quali sono le caratteristiche indispensabili?

#18
crirusso78 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:la classe a a+ etc secondo em conta quando un elettrodomestico lo usi molto

come per il frigorifero o la lavastoviglie

vale un po meno per il forno visto che comunque non lo accendi tutti i giorni ma magari 1 /2 volte a settimana

mi ricordo però che c'era stata una disquisizione su questo anche sul frigorifero e q.cuno sosteneva ceh alla fine non vale la pena prendere il frigo in Classe A perchè dpoi un paio di anni comincia a consumare di piu e non hai ammortizzato la differenza di costo...
mmmm ma non mi ricordo bene .. prova a cercare
capisco e per quanto riguarda le altre caratteristiche da ricercare, ribadisco la domanda cosa devo guardare?

- un forno per essere buono cosa deve avere?
- e una lavastoviglie?
- e un piano cottura?
- e un frigorifero?

Grazie
Cri

allora dipende da quello che cerchi:

- un forno per essere buono cosa deve avere?
- e una lavastoviglie?
- e un piano cottura?
- e un frigorifero?



un forno
....
per me il must era essere da 90 avere il timer e avere la ventilazione...
dipende cosa ci vuoi fare tu e come cucini..
l'altro must è che doveva essere pirolitico( la funzione di autopulitura) perchè se c'è uan cosa che mi sta sullo stomaco è pulire il forno

una lavastoviglie

da 12 posti .. con l'opz con la pastiglia 3 in 1
con le griglie di divizione interna abbattibili in modo da poterci mettere anche le pentole piu grandi
con i ripiani che si possono distanziare in modo da pote rmettere anche i piatti pizza e con il programma breve di 30/45 minuti..

mia mamam ha preso quella base base e si è pentita



- e un piano cottura?


5 fuochi ben distanzianti ( quindi da 90)
oppure 4 fuochi ben distanziati quindi da 70
Griglie piccole e divise in modo da poterl emettere in lavastoviglie
di facile pulizia
con manopole non sul davanti ma di lato in modoc he i piccoli pargoli che avrai in futuro non ti cuociano o spengano le cose senza che tu te ne accorga e con il dispositivo gas stop in caso che comunque il pargolo ci arrivi o che il gas si spenga mentre sei a fare pipi.....
e non ti accorgi....


- e un frigorifero?

capienza
nofrost
classe consumo
capienza sportellini laterali
materiale in cui sono fatti i piani
scomparto congelatore separato o incluso
free-standing/incasso????? (dipende dai gusti)

1/2 motori

molto importante: autonomia in caso di mancanza di corrente
il mio ha anche uno schermino che dice la temperatura presente nel frigo e nel freezer e bippa se rimane aperto ...
cosi non ti dimentichi la porta e non rischi che la roba dentro vada a male...

IMPORTANTISSIMO
la cappa deve essere piu grande del piano cottura ..quindi con piano da 70 cappa da almeno 70 se non 80/90 OKK??
se nofai come mia madre che quando mette a cuocere la pasta il vapore gli scolla tutti i bordi del mobiletto in cui è incassata la cappa...

#20
Puoi andare in qualche negozio di alettrodomestici da incasso (qui da me per es. ce n'è uno che ha parecchie marche) e farti fare qualche preventivo confrontato diverse marche per ogni tipo di elettro. Così hai anche un termine di paragone sul prezzo che ti fa il mobiliere, considerendo che al negozio di elettro devi pagare anche le spese di montaggio.
Poi ti fai due conti e vedi se ti conviene.
Io alla fine li ho presi dal mobiliere. Il prezzo spostava di poco e mi sono detta che era meglio che incassassero loro in una cucina fatta da loro.
Immagine
Immagine