La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli cercasi

#1
Ciao, tra poco andrò dall'arredatore a definire, x un modello di cucina su cui sto ragionando, le varianti degli elettrodomestici, ovvero voglio scegliere pc, frigo, cappa, lavello, forno e lavastoviglie, di modo di andare la preparata.

Io mi stavo orientando su qlcs, mi piace molto e vorrei il piano cottura (x l'estetica) smeg questo qui:
Immagine
anche se il costo personalmente per dei fornelli mi sembra alquanto esagerato € 842,00 iva esclusa :shock:

cmq anche qlche altra marca similare esteticamente.


X il resto mi affido ai vs consigli, vorrei degli elettrodomestici carini estetic. e medi a livello di funzioni, quindi una via di mezzo e disceta marca.

Aspetto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#2
io ti consiglio quello postato!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:

è il mio!!!

ma personalmente mi piace anche quello di Paprina!!!

#3
picci ha scritto:io ti consiglio quello postato!!!

:wink: :wink: :wink: :wink:

è il mio!!!

ma personalmente mi piace anche quello di Paprina!!!
Ah, l'hai pagato quanto ho scritto?
come si va col piano in acciaio? grazie
Immagine
Immagine
Immagine

#4
nasin ha scritto: Ah, l'hai pagato quanto ho scritto?
come si va col piano in acciaio? grazie
il costo non me lo ricordo... anche se mi sembra che costasse di meno!!!

Con il piano d'acciaio mi trovo moolto bene!!! L'unica cosa è che è lucidissimo ed una persona deve accettare che si graffia un po, ma rimane sempre bellissimo!!!

#5
questo piano è decisamente favoloso!!!
bello bello e bello.................se non avessi preso quello della rex(amore a prima vista) avrei fatto un pensierino su questo.............anche se, marò che prezzo!!!! :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Anche io ho quello.

Dopo 8 mesi di utilizzo costante ti dico che le griglie e i cappellotti sono rimasti argento (ma ovviamente pulendoli si son graffiati) mentre i bruciatori (la striscia con i buchini) sono di ottone cromato quindi pulendoli diventano giallini color ottone (A me solo uno piccolo che uso di piu', gli altri ancora non tanto).

Se tornassi indietro lo ricomprerei perchè mi piace troppo e mi ci trovo bene, pero' metti in conto questa cosa :wink:

#9
nasin ha scritto:X quanto riguarda un forno, una lavastoviglie e un frigo che mi dite?

per forno vai con smeg

per il frigo andrei su rex(specializzata in frigoriferi, è l'unica che ha classe A++)

per la lavastoviglie, la mia era in regalo con la cucina, ma avrei preso rex lo stesso perchè mia madre ce l'ha da quasi 10 anni e non accenna a rompersi(ha provato a sabotarla perchè la vorrebbe in acciaio ma non ci riesce :lol: :lol: :lol: :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
nasin ha scritto:X quanto riguarda un forno, una lavastoviglie e un frigo che mi dite?
dipende molto che uso ne farai.. :D

esempio... vuoi un forno super accessoriato perche cucini spesso... oppure con funzioni base perchè mangi sempre fuori o non sei amante dei fornelli..

il frigo.. lo vuoi da incasso o libero...

la lavastoviglie.. la useresti spesso o pochissimo.. vuoi una cosa media???
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
Ciao,
se le finanze lo consentono per i forni andrei su neff, per i frigo su liebherr e per la lavastoviglie su aeg.
poi sono giustissime sle osservazioni sull'uso che se ne fa e quindi sulla somma da destinare al singolo elettrodomestico.
per come la vedo io, anche se e' vero che dopo un po tutto si getta, mi rivolgerei verso quello che mi piace di piu' e che penso mi possa durare piu' nel tempo (ho injtenzioni di cambiare gli elettrodomestici tra 20 anni). Per cui cerco qualcosa di valido e le marche che ti ho detto sopra penso lo siano nel loro settore.
poi il pezzo fallato puo' capitare a tutti

#12
loremir77 ha scritto:
nasin ha scritto:X quanto riguarda un forno, una lavastoviglie e un frigo che mi dite?
dipende molto che uso ne farai.. :D

esempio... vuoi un forno super accessoriato perche cucini spesso... oppure con funzioni base perchè mangi sempre fuori o non sei amante dei fornelli..

il frigo.. lo vuoi da incasso o libero...

la lavastoviglie.. la useresti spesso o pochissimo.. vuoi una cosa media???

Allora ti risp subito, il forno lo vorrei carino fuori, e con medie funzioni, insomma una via di mezzo, che non si sa mai che mi venga voglia di sperimentare :lol:
poi il frigo sarà a sè, mi piacerebbe colorato x staccare dalla cucina che è chiara, un buon frigo.

la lavastoviglie x me è importante, sono disposta a spendere un pò di + quindi anche qua con tutte le sue funzioncine.

:D
Immagine
Immagine
Immagine

#13
cris72 ha scritto:Ciao,
se le finanze lo consentono per i forni andrei su neff, per i frigo su liebherr e per la lavastoviglie su aeg.
poi sono giustissime sle osservazioni sull'uso che se ne fa e quindi sulla somma da destinare al singolo elettrodomestico.
per come la vedo io, anche se e' vero che dopo un po tutto si getta, mi rivolgerei verso quello che mi piace di piu' e che penso mi possa durare piu' nel tempo (ho injtenzioni di cambiare gli elettrodomestici tra 20 anni). Per cui cerco qualcosa di valido e le marche che ti ho detto sopra penso lo siano nel loro settore.
poi il pezzo fallato puo' capitare a tutti

ok ti ringrazio, hai qlch modello da propormi?
Immagine
Immagine
Immagine

#14
misono accorto che la smeg ha prezzi allucinanti un lavello mi costa 900E e un rubinetto 600 ma si può.. :oops: !!!
cmq il piano cottura di renzo piano, parola di amici poi nn so, è scomodo si riga facilmente e ci devi stare parecchio dietro..essendo una superficie in acciaio ampia e lucida si vede qualsiasi imperfezione!!
per il frigo e lavastoviglie anche io ho puntato pe ri m odelli a++ della rex.. il frigo in basso all'interno ha anche il visore digitale.. però anche qui viagiamo su prezzi alti se pur, visto la marca, si è abituati a prezzi più ridotti!
Ultima modifica di claf il 02/05/06 11:17, modificato 1 volta in totale.

#15
claf ha scritto:misono accorto che la smeg ha prezzi allucinanti un lavello mi costa 900E e un rubinetto 600 ma si può.. :oops: !!!
cmq il forno di renzo piano, parola di amici poi nn so, è scomodo si riga facilmente e ci devi stare parecchio dietro..essendo una superficie in acciaio ampia e lucida si vede qualsiasi imperfezione!!
per il frigo e lavastoviglie anche io ho puntato pe ri m odelli a++ della rex.. il frigo in basso all'interno ha anche il visore digitale.. però anche qui viagiamo su prezzi alti se pur, visto la marca, si è abituati a prezzi più ridotti!
Ma ti dirò, io preferisco spendere + sugli elettrodomestici, che su un rubinetto e un lavabo, ce ne sono di prezzi bassi e sono in acciaio belli e duraturi :wink:
Immagine
Immagine
Immagine