La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero combinato???

#1
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare un frigorifero nuovo eavevo una domanda da porvi:
cosa vuol dire "combinato"???
ha due motori? il freezer è un congelatore o un surgelatore???
non so proprio cosa voglia dire il termine combinato, se qualcuno può aiutarmi gli sarei molto grato!!!
Grazie!!! :D

#2
Per quanto ne so (non molto, per la verità! :wink: ), con il termine "combinato" in genere si intende il frigorifero con sotto il congelatore a cassetti. Ne esistono sia tipi a un motore sia tipi a due motori.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
Grazie mille della risposta,
anch'io sò, nella mia piccola esperienza, che sia così, il fatto è che a mia madre hanno detto dei negozianti robe del tipo che ha due motori, che il freezer è un congelatore mentre nei non combinati non lo è...
bhò???
aspetto altre notizie,
grazie ancora!!![/quote]

#4
Generalmente si intende per combinato un frigo-congelatore, in cui il frigo è sopra e il freezer è sotto, compartimentato a cassetti. Quelli in cui il freezer è sopra (generalmente cella unica con un ripiano) sono chiamati "a doppia porta".
Ciao,
Chiara

#5
quindi mi sembra di capire che la differenza tra un combinato e un doppia porta sarebbe sostanzialmente la presenza dei cassetti o di più compartimenti?
grazie tante chiara!!!

#6
peedock ha scritto:quindi mi sembra di capire che la differenza tra un combinato e un doppia porta sarebbe sostanzialmente la presenza dei cassetti o di più compartimenti?
grazie tante chiara!!!
Beh, non solo...
1) i combinati hanno il freezer sotto, mentre i doppia porta ce l'hanno sopra.
2) generalmente i combinati hanno un freezer più capiente dei doppia porta
3) Nei doppia porta c'è una cella freezer unica (in genere con un ripiano rimovibile), mentre nei combinati il freezer è diviso in cassetti

Ciao!
Chiara

#7
si, e che lo spazio è anche più grande

poi, ce ne sono a due motori, cioè, uno per il frigo e un altro per il freezer. così, se vuoi scongelare il freezer, non affetti il frigo.

altre caratteristiche (non tutte le ho capito)
* ventilato: permette che il freddo si distribuisca bene per tutto l'interno del frigo, in modo tale che la temp. è uguale su tutti i piani
* no frost: non si crea ghiaccio sui prodotti in freezer (quella cappa bianca per intenderci)
* total no frost: idem, sia per frigo che per congelatore. occhio! bisogna stare attenti a come si conservano le cose, perchè ha tendenza a seccare l'area all'interno del frigo (ecco perchè niente ghiaccio sulle vivande). i total no frost, non ho acnora capito perchè, non sono mai a due motori.

e tante altre cose che non capisco o adesso non sò. c'era un articolo su bravacasa qualche tempo fa. prova a cercarlo :wink:

#8
COMBINATO: Frigorifero sopra, FREEZER sotto.
Esistono un tot di modelli da incasso, più o meno buoni.
Per stare nella media, hai valutato il FIFTY-FIFTY di REX? Quello è equamentre diviso tra i due scomparti.
Sempre con REx, esiste un modello che dovrebbe avere anche una piccola celletta sopra, ed è ripianato con cestelli estraibili... di contro non ha i classici, porta uova, porta bottiglie e scomparti laterali. Guarda il sito.
In generali i due motori sono ottimi per la loro funzione, ma spesso il cliente si lamenta che consumano troppo.
Occhio anche alle guarnizioni e ai ripiani, meglio il cristallo della plastica, meglio le vaschette per verdura, frutta e/o formaggio ben areati.
I vani del freezer che siano smontabili e lavabili, meglio ancora se vaschette.
Controlla che ci sia anche un rpartopiccino nel freezer chiamato FAST COOL che ti permetta di raffreddare rapidamente i cubetti del ghiaccio.
Un altra bella invenzione è il DAC sistem, ossia quella ventolina che permette la distribuzione dell'aria all'interno del frigo.
I frigoriferi conmbinati si deiniscono anche rovesciati, o 320 litri.
Quando la cella è sopra (come quelli di una volta) a seconda della grandezza son 240, 280 litri.
Dopo tutto questo prolissare, spero non inutilie, ricorda sempre di valutare le tue esigenze reali di utilizzo!

#9
il mio e' a 2 motori comodissimo.sia perche' puoi pulirli separatamente..sia perche' se ti assenti per alcuni giorni da casa puoi spegnere l'uno o l'altro...

per quanto riguarda la capienza del congelatore dipende dal modello...il mio Rex ha il congelatore piu' piccolo di quello di mia madre sempre Rex

#10
domanda idiota, lo so: ma quindi spegnendo un solo motore consuma di meno?!

#11
vave ha scritto:COMBINATO: Frigorifero sopra, FREEZER sotto.
Esistono un tot di modelli da incasso, più o meno buoni.
Per stare nella media, hai valutato il FIFTY-FIFTY di REX? Quello è equamentre diviso tra i due scomparti.
Sempre con REx, esiste un modello che dovrebbe avere anche una piccola celletta sopra, ed è ripianato con cestelli estraibili... di contro non ha i classici, porta uova, porta bottiglie e scomparti laterali. Guarda il sito.
In generali i due motori sono ottimi per la loro funzione, ma spesso il cliente si lamenta che consumano troppo.
Occhio anche alle guarnizioni e ai ripiani, meglio il cristallo della plastica, meglio le vaschette per verdura, frutta e/o formaggio ben areati.
I vani del freezer che siano smontabili e lavabili, meglio ancora se vaschette.
Controlla che ci sia anche un rpartopiccino nel freezer chiamato FAST COOL che ti permetta di raffreddare rapidamente i cubetti del ghiaccio.
Un altra bella invenzione è il DAC sistem, ossia quella ventolina che permette la distribuzione dell'aria all'interno del frigo.
I frigoriferi conmbinati si deiniscono anche rovesciati, o 320 litri.
Quando la cella è sopra (come quelli di una volta) a seconda della grandezza son 240, 280 litri.
Dopo tutto questo prolissare, spero non inutilie, ricorda sempre di valutare le tue esigenze reali di utilizzo!
bel post! :D utilissimo!

mi puoi dire cosa pensi del sistema no frost? vale la pena?

e il total no frost? è vero che asciuga di più gli alimenti? ma li conserva meglio o e preferibile rimanere con la ventolina?

#12
Per le millanterie dei cataloghi di elettrodomestici, il NO-FROST è un paradiso frigorifero... Insomma, ognuno porta l'acqua al suo mulino.
Cmq, al di là di cantartela, l'importante è che tutto ciò che ti vendono funzioni sempre bene! E' come avere il navigatore dell'ultima generazione e ritrovarti a fare il giro della stessa rotonda tutto il giorno!!
(Che es. del c...o)!
Per esperienza personale, non posso dire niente, perchè nella mia cuciniella ho due semicolonne, una per ilfrigo, l'altra per il freezer, che non sono NO- FROST!
Mi spiace, ma se riesco a carpire qualche info di natura pratica (qualcuno che ce l'ha e mi dice come gli funziona), ti posto subito

#13
rananera ha scritto:domanda idiota, lo so: ma quindi spegnendo un solo motore consuma di meno?!

sono 2 motori perche' 1 e' il motore del frigorifero e 1 il motore del congelatore

1+1=2 :lol:

naturalmente se non usi uno dei 2 elettrodomestici e lo tieni spento consuma di meno :)

#14
che dire??? siete grandi!!! :wink:
finalmente mi avete risolto il dilemma, grazie!!!
ho letto un po di recensioni sul NO FROST e non si parla del fatto che i cibi diventano secchi...
il NO FROST, unito con la ventola, serve semplicemente a non far condensare l'aria (che alle basse temperature del frigorifero sarebbe inevitabile) e quindi non far formare la brina, ricca di ossigeno e acqua, che andrebbe a danneggiare il cibo. con il no frost si previene tutto ciò assicurando una maggiore durata del cibo al fresco...
:D :D :D

#15
peedock ha scritto:il NO FROST, unito con la ventola,
:shock:

a me avevano spiegato che o erano con ventola, oppure erano no frost :?