La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
anabellita ha scritto:questo non lo so, perchè ancora non ce l'ho avuta abbastanza tempo. ma ad ogni modo il calcare rimanerrebbe dentro lo serbatoio e sarebbe facile da pulire. nel resto dell'apparecchio c'entra solo il vapore
dici che sia facile da rimuovere dal serbatoio?!? speriamo! non vorrei che poi si rovinasse.... bisognerebbe usare ogni volta l'acqua deminerallizzata... ma sarebbe scomodo

#33
anabellita ha scritto:il serbatoio è piccolo.. un po' di aceto e basta, no?
ah non ho proprio idea... più che altro non so se il calcare si "attacca" oppure no ... credo che ne venga prodotto parecchio (io ho il ferro da stiro con il tasto per espellere il calcare.... bè... quando lo schiaccio escono un bel pò di pezzettini bianchi!) e visto che sciogliere il calcare non è così facile...
nel libretto di istruzioni non c'è scritto niente?

#34
no, e l'ho usato parecchio questo weekend, non ho visto niente :shock: tranne un po' di acqua bianca che ho subito buttato e poi, tutto come nuovo. tutto il contrario dell'esperienza con il bollitore.

forse perchè plastica e non metallo? :?:

#36
veramente, è uno serbatoio di plastica (quello grigio semi-trasparente) con una pallina (quella sì, in metallo) che è quel che riscalda l'acqua. poi, non credo si evapori pure il calcare, no? quindi, difficilmente riuscirà ad entrare dentro la pistoletta.

..mah... vedremo fra qualche tempo

#37
ciao anabellita, stavo leggendo il tuo topic sulla pistola hoover e sono veramente tentata di prenderla. come ti trovi dopo 6 mesi di utilizzo? mio fidanzato sta pensando al vaporì ariete
Immagine
qualcuno ce l'ha?

grazie!

#38
come ti ho risposto di là... con hoover mi trovo bene, anche se con i lavori ed il ritorno della donna di pulizia devo dire che non posso vantare "6 mesi di utilizzo" :oops:

quello di ariete mi è sembrato molto pesante, ed ho preferito non prenderlo. ma non so come sia.

#39
grazie della risposta anabellita! adesso abbiamo preso l'ariete, il mio fidanzato lo voleva perchè gli sembrava più solido e ha anche la valvola di sicurezza... di solito lo usa lui quindi non mi importa tanto il peso. 8) siamo soddisfatti, non fa miracoli ma certamente ci aiuta a tenere la casa pulita, che è una impresa da non poco visto che è vecchia e grande. l'abbiamo anche usato per pulire la macchina del caffè e ha fatto un buon lavoro. :D

#40
Ma come fate a pulire i vetri?
Dove aver passato il pistolone... ripassate anche lo straccio?
Io ho il vaporì di ariete ma non mi trovo molto bene, è scomodo e pesante... oppure sono io che non sono capace.

Secondo voi la pistolona rossa o il vaporetto grande andrebbero meglio?

P.S. Nella casa nuova avrò quelle odiose finestre all'inglese in legno
(con i quadrati per intenderci :twisted: )... andranno bene anche per quelle?