La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tiro su le polveri dei lavori di ristrutturazione? (carteggiatura muri e simili)

sì, vai tranquilla, non l'aspirapolvere non si rovina (Nessun voto)
sì, facci poi sapere se ti si è fuso l'aspirapolvere ( :x )
Voti totali: 2 (100%)
no no, così l'aspirapolvere si rovina e poi non dire che non te l'abbiamo detto, sgobba pure di scopa e paletta! (Nessun voto)
Voti totali: 2

dyson

#1
raga sto week end mi son comprata il dyson (modello base, il dc08)
Immagine
non ho grandi esperienze di aspirapolvere ma direi che sono soddisfatta
è senza filtro, ha solo delle spugnette da lavare almeno ogni 6 mesi
è un portento, ieri a casa abbiamo tolto un termosifone dietro il quale c'era della carta da parati (messa 20 anni fa) ed era completamente nera: in una passata me l'ha tirata di nuovo bianca! :shock:
per non parlare di quello che non ha tirato su da un tappeto (strano però... la suocera usa sempre il folletto... vorrete mica dire che con 300 eur ho preso un aspirapolvere più forte del folletto :?: :!: :oops: ... con questa affermazione so già che alzerò un polverone :lol: :lol: HO FATTO LA BATTUTA!!! :lol: :lol: maronna come son simpatica!



visto che sto ancora facendo i lavori di ristrutturazione, secondo voi mi posso azzardare a tirar su anche le polveri derivanti dai lavori (carteggiatura muri e roba simile)?

#3
dxxxy ha scritto::cry:
nooo dai, no fare così!!! Io ti direi di sì, che secondo me puoi aspirare le polveri di carteggiatura ecc, ma vedi, non avendo esperienza in merito non vorrei correre il rischio di farti rovinare l'aspirapolvere nuovo!

#4
in effetti è la paura che ho anch'io...sig sob...
ma ho la casa che è un disastro, c'è polvere ovunque, i lavori non sono ancora finiti e per ora ho il cuore in pace, ma quando saranno finiti e dovrò passare a fare le pulizie... mi prende male!!!

nel frattempo mi ha risposto l'assistenza clienti della dyson:

"SAREBBE PREFERIBILE NON ASPIRARE CENERI O POLVERI DI MURATURA.... SE LEI VOLESSE FARLO DOVREBBE FARE SUBITO LA PULIZIA DEL FILTRO LAVABILE OVVERO LAVARE SOTTO ACQUA FREDDA (SENZA SAPONE O DETERSIVO) IL FILTRO DI SPUGNA AZZURRO E IL PORTA FILTRO GIALLO... LASCIARE ASCIUGARE PER 12 ORE E POI RIMETTERE NEL MACCHINARIO.

IL MIO CONSIGLIO è ASPIRARE IL MENO POSSIBILE QUESTO TIPO DI MATERIALE O ADDIRITTURA PER NIENTE.... "

ora ho mandato una seconda email per chiedere info più dettagliate... ufi!
ma voi tutti come avete fatto a pulire casa dopo dei lavori?!?

#5
dxxxy ha scritto:in effetti è la paura che ho anch'io...sig sob...
ma ho la casa che è un disastro, c'è polvere ovunque, i lavori non sono ancora finiti e per ora ho il cuore in pace, ma quando saranno finiti e dovrò passare a fare le pulizie... mi prende male!!!

nel frattempo mi ha risposto l'assistenza clienti della dyson:

"SAREBBE PREFERIBILE NON ASPIRARE CENERI O POLVERI DI MURATURA.... SE LEI VOLESSE FARLO DOVREBBE FARE SUBITO LA PULIZIA DEL FILTRO LAVABILE OVVERO LAVARE SOTTO ACQUA FREDDA (SENZA SAPONE O DETERSIVO) IL FILTRO DI SPUGNA AZZURRO E IL PORTA FILTRO GIALLO... LASCIARE ASCIUGARE PER 12 ORE E POI RIMETTERE NEL MACCHINARIO.

IL MIO CONSIGLIO è ASPIRARE IL MENO POSSIBILE QUESTO TIPO DI MATERIALE O ADDIRITTURA PER NIENTE.... "

ora ho mandato una seconda email per chiedere info più dettagliate... ufi!
ma voi tutti come avete fatto a pulire casa dopo dei lavori?!?
onestamente ti consiglio di chiamare un'impresa di pulizie...hanno dei macchinari e dei prodotti apposta e in un paio d'ore ti puliscono tutto e tu non stai ad impazzire...sui costi non so aiutarti, ma chiedere non costa niente no? :wink:

#6
sì, può essere senz'altro una buona idea! perchè sinceramente di spaccarmi la schiena a pulire quando loro sicuramente sono più attrezzati... mi fa un pò girar le scatole....
grazie!