La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sicuramente ci sono dei programmi che durano meno di 140 minuti!!!!

Il problema è che se non hai la selezione del programma rapido non puoi per esempio fare un lavaggio rapido a 60°, perchè quel tipo di lavaggio è pre-impostato ad un tempo più lungo.
Quindi se vorrai fare un ciclo breve dovrai per forza selezionare un programma con temperatura più bassa, per es. 30°, perchè normalmente è un programma che prevede un tempo di lavaggio inferiore (però lavi a 30° ...).

Comunque l'unica cosa è guardare il libretto di istruzioni della lavatrice; probabilmente, viste le caratteristiche, è un modello fuori produzione e quindi sul sito Whirlpool quel modello preciso non è più riportato.

Penny

#32
gli ultimi 3 programmi sono brevi e dovrebbero durare intorno ai 40 minuti
sì i programmi sono esattamente come la mia, io fino ad ora ho usato spesso il lavaggio breve per il cotone e, se ti può consolare, ho usato solo un volta la centrifuga ad 800 per un piumone singolo. per tutto il resto ho sempre usato 600 giri e i capi sono belli "strizzati" e asciugano prestissimo. sicuramente in inverno la situazione cambia...ma io nn sarei troppo pessimista :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#33
klara ha scritto:
gli ultimi 3 programmi sono brevi e dovrebbero durare intorno ai 40 minuti
sì i programmi sono esattamente come la mia, io fino ad ora ho usato spesso il lavaggio breve per il cotone
ma a che temperatura è?

#34
fare un lavaggio rapido a 60°
sicuramente c'è il lavaggio breve a 60° consigliato per il cotone (è quello che uso sempre io :wink: ),poi uno breve a 40° (se nn sbaglio) per i delicati e uno breve a 30° (se nn sbaglio) per i sintetici. secondo me nn è chiara la scheda tecnica.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#35
Scusate... ma nelle lavatrici la terza classe è relativa alla EFFICIENZA di asciugatura. Quindi è normale che una 600 giri sia E, vedrete che più aumentano i giri più diminuiscono le classi. Ma questo non influisce minimamente sulle prime due classi e quindi sul consumo. :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#36
grande Jocker... stavo pensando a scrivere la stessa cosa...

hai una lavatrice in classe AAE (1^ lettera A=Classe Energetica, 2^ lettera A=Efficacia Lavaggio, 3^ lettera E=Efficacia Centrifuga -data in base ai numeri di centrifuga-) prova a controllare il numero scritto sotto la prima A, è il consumo di kW per ciclo completo di lavaggio, fai conto che una 4,5 kg consuma di media 0,85 kW!

PS le classi per gli eldom vanno dalla A alla G, solo frigoriferi hanno ottenuto il riconoscimento per la classe A+ e A++, per le lavatrici siamo ancora in classe A anche se alcune case dichiarano prodotti in classi superiori...