La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! Lavastoviglie Siemens SE64M352EU o Rex TT 09 E ?

#1
Ho urgente bisogno del vostro parere.
Il venditore della mia cucina mi da la possibilità di scegliere tra una lavastoviglie Siemens SE64M352EU ed una rex TT 09 E senza differenza di prezzo.

La Siemens la trovate qui:

http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... brandid=34

e la seconda Rex qui:

http://www.rexbuilt-in.it/2004/vedi_obj ... 09E&cat=b1

Una cosa importante per me è la silenziosità, ho visto che la Siemens ha 47 Db mentre della Rex non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Ovvio che sono importanti anche le funzionalità offerte, non solo quanto siano silenziose.
Dovrei dare la mia risposta entro sabato mattina e non ho idea di che pesci pigliare.
Voi che fareste?
Illuminate questo povero figliolo perso nel labirinto delle lavastoviglie!... :lol:

#2
non abbiamo avuto questa discussione settimana scorsa? :?

comunque sia: siemens tanto superiore a rex. con tutte e due vai tranquillo, ma siemens pare abbia una meccanica molto superiore
questo può non avverarsi se paragoni il top di gamma di rex all'ultimo top di gamma di siemens, ma la TT09 è una lvs rex media.
non è male, è quello che ho preso io, perchè me l'hanno regalata con l'offerta rex. non sono sicura della rumorosità ma pare sia intorno ai 47db. quindi, non c'è differenza.

qualcuno sul forum ha detto poco fa che, malgrado quanto scritto sul sito, il sottotop di gamma di siemens fa 42 db :shock: . Così era scritto sul catalogo del mobiliere, e così hanno confermato al telefono sul servizio clienti. Se così fosse, sarebbe la meno rumorosa in assoluto (le bosch e siemens di gamma alta stanno sui 44 db)

#3
anabellita ha scritto:non abbiamo avuto questa discussione settimana scorsa? :?

comunque sia: siemens tanto superiore a rex. con tutte e due vai tranquillo, ma siemens pare abbia una meccanica molto superiore
questo può non avverarsi se paragoni il top di gamma di rex all'ultimo top di gamma di siemens, ma la TT09 è una lvs rex media.
non è male, è quello che ho preso io, perchè me l'hanno regalata con l'offerta rex. non sono sicura della rumorosità ma pare sia intorno ai 47db. quindi, non c'è differenza.

qualcuno sul forum ha detto poco fa che, malgrado quanto scritto sul sito, il sottotop di gamma di siemens fa 42 db :shock: . Così era scritto sul catalogo del mobiliere, e così hanno confermato al telefono sul servizio clienti. Se così fosse, sarebbe la meno rumorosa in assoluto (le bosch e siemens di gamma alta stanno sui 44 db)
Trattasi di deja vu visto che per me quella della scelta della lavastoviglie è una cosa "di giornata" :)

A quanto ho capito tu mi consiglieresti di prendere la Siemens? Anche se ha più programmi rispetto alla Rex ?

#5
anabellita ha scritto:...soppratutto se ha più programmi di Rex :wink:
Pardon, ho scritto male io (mea culpa). Volevo dire il contrario.
Rex sembra avere più programmi:

Siemens:

2x4 programmi, 4 temperature: Auto 55 - 65°C, Eco 50°C, Rapido 45°C, Prelavaggio
Funzione mezzo carico: lavaggio nel solo cestello superiore
auto 3in1
Silenziosità: 47 db (re 1 pW)
Sistema "Protezione Cristalli" / aqua-Sensor
Lavaggio alternato
Indicazione tempo residuo
Segnalatore acustico di fine programma
Programmazione inizio lavaggio da 1 a 19 h di anticipo
Indicatori LED mancanza sale/brillantante
Griglie abbattibili in entrambi i cestelli
Dispositivo "Two Level"
aquaStop
Sistema di filtri autopulenti
Piedino posteriore regolabile frontalmente

Rex:

- Integrata totale
- Larghezza 60 cm
- Capacità 12 coperti I.E.C.
- 9 programmi di lavaggio
- 5 temperature di lavaggio (45, 50, 60, 65, 70 °C)
- Cicli speciali: intensivo con WRD - giornaliero 80 minuti - giornaliero 30 minuti - eco - breve - cristalli
- Opzioni speciali: extra risciacquo - 3 in 1
- Mezzo carico distribuito
- Asciugatura Active Drying
- Partenza ritardata (da 1 a 9 ore)
- Spie: rifornimento sale - brillantante
- Avvisatore acustico di fine ciclo
- Decalcificatore regolabile a 10 livelli
- Cestello superiore a doppia fila di piatti regolabile in altezza
- Cestello inferiore con settori reclinabili
- Sistema di sicurezza integrato Aqualock
- Regolazione anteriore piedini
- Cerniere a doppio fulcro autobilancianti
- Classi: energia A - lavaggio A - asciugatura A

Bella lotta no?... :cry:

#6
bella sì. ma pensa che programmi, ecc., sono dei "di più", insomma, è come paragonare fiat con tante caratteristiche (finestrino elettrico, lettore CD, A/C...), con una volvo di meno caratteristiche.

se ti servono quelle caratteristiche, prendile con il lvs che ti puoi permettere. se sono sfizi, resta sempre il fatto che una volvo è superiore, pur avendo il finestrino manuale. :wink:

#7
anabellita ha scritto:bella sì. ma pensa che programmi, ecc., sono dei "di più", insomma, è come paragonare fiat con tante caratteristiche (finestrino elettrico, lettore CD, A/C...), con una volvo di meno caratteristiche.

se ti servono quelle caratteristiche, prendile con il lvs che ti puoi permettere. se sono sfizi, resta sempre il fatto che una volvo è superiore, pur avendo il finestrino manuale. :wink:
In effetti il tuo ragionamento non fa una grinza. Ed a giudicare da altri tuoi interventi sull'argomento sembri piuttosto preparata :wink:

T'avverto che mi stai facendo "pendere" verso la volv...ehm..la siemens...prenditi le tue responsabilità!!!! :wink: :P :P :P

#8
Ciao Fabio, io sono decisamente per la Siemens (pur avendo preso la REX perchè me la regalano... :wink: )
Con temperature da 45° a 65° e l'opzione lavaggio rapido fai tutto quello che vuoi.

Penny

#9
Penny01 ha scritto:Ciao Fabio, io sono decisamente per la Siemens (pur avendo preso la REX perchè me la regalano... :wink: )
Con temperature da 45° a 65° e l'opzione lavaggio rapido fai tutto quello che vuoi.

Penny
Ciao Penny,
quindi mi consigli di ignorare il fatto che la Rex ha più programmi e temperature più alte?
Ultima modifica di Fabio72 il 21/06/06 10:19, modificato 1 volta in totale.

#10
mah.. dipende.. ti servono quei programmi in particolare? ti serve lavare ad una temperatura più alta? (anche se 5º non è che facciano tutta sta differenza)

tornando al confronto volvo-fiat di ieri: se a te serve una macchina con finestrino elettrico (perchè, mettiamo hai problemi nel braccio... o semplicemente di piace tanto) e non ti puoi permettere la volvo con finestrino elettrico, allora prendi la fiat, vero? tanto, è sempre una macchina affidabile, puoi andare in autostrada, ecc. se invece, quella storia del finestrino non è importante, allora prendi la volvo, che pur senza finestrino è superiore.

il ragionamento è uguale. la Rex è una lvs che va bene (spero! visto che ce l'avrò!). ha più caratteristiche "bonus", chiamiamola così, e sai che forse avrai dei problemi ogni tanto, ma chiamare il tecnico una volta l'anno non ti preoccupa. La siemens, pur avendo meno programmi, è superiore. Non ha bonus, ma sull'essenziale, ha migliore macchinaria.

La domanda è, quanta "miglioria" ti serve e sei disposto a pagare?

#11
anabellita ha scritto:mah.. dipende.. ti servono quei programmi in particolare? ti serve lavare ad una temperatura più alta? (anche se 5º non è che facciano tutta sta differenza)

tornando al confronto volvo-fiat di ieri: se a te serve una macchina con finestrino elettrico (perchè, mettiamo hai problemi nel braccio... o semplicemente di piace tanto) e non ti puoi permettere la volvo con finestrino elettrico, allora prendi la fiat, vero? tanto, è sempre una macchina affidabile, puoi andare in autostrada, ecc. se invece, quella storia del finestrino non è importante, allora prendi la volvo, che pur senza finestrino è superiore.

il ragionamento è uguale. la Rex è una lvs che va bene (spero! visto che ce l'avrò!). ha più caratteristiche "bonus", chiamiamola così, e sai che forse avrai dei problemi ogni tanto, ma chiamare il tecnico una volta l'anno non ti preoccupa. La siemens, pur avendo meno programmi, è superiore. Non ha bonus, ma sull'essenziale, ha migliore macchinaria.

La domanda è, quanta "miglioria" ti serve e sei disposto a pagare?
Beh se come dite tu e penny i programmi in più o i 5° di temperatura in più non fanno una reale differenza all'atto pratico, sono d'accordo che a quel punto tanto vale comprarsi la volvo ;)

Vista la mia ignoranza in materia, fino a ieri non avevo idea che le siemens fossero superiori alle rex, perchè alla fine si sente parlare sempre di rex, bosh, ariston. Leggendo questo forum ho visto che molti indicano le siemens come molto buone quindi ho deciso di mettere in discussione la mia (originaria) Rex TT 09 E che è prevista nella composizione della cucina che sto comprando.

#12
Fabio72 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Ciao Fabio, io sono decisamente per la Siemens (pur avendo preso la REX perchè me la regalano... :wink: )
Con temperature da 45° a 65° e l'opzione lavaggio rapido fai tutto quello che vuoi.

Penny
Ciao Penny,
quindi mi consigli di ignorare il fatto che la Rex ha più programmi e temperature più alte?
Tra 65° e 70° cambia proprio poco. A 65° si sgrassano anche le pentole più unte! Entrambe hanno la possibilità di lavare a 45° (utile per cristalli e porcellane delicate) e le altre gradazioni sono sovrapponibili. La REX ha il programma rapido da 30', ma sono quasi certa che il rapido della Siemens duri 45 minuti, quindi cambia poco.

Visto che non c'è nessuna differenza sostanziale nei programmi, a parità di prezzo io mi orienterei su una marca sicura ed affidabile come la Siemens.

Quanto costano queste due lvs??

Penny

#13
Penny01 ha scritto: Tra 65° e 70° cambia proprio poco. A 65° si sgrassano anche le pentole più unte! Entrambe hanno la possibilità di lavare a 45° (utile per cristalli e porcellane delicate) e le altre gradazioni sono sovrapponibili. La REX ha il programma rapido da 30', ma sono quasi certa che il rapido della Siemens duri 45 minuti, quindi cambia poco.

Visto che non c'è nessuna differenza sostanziale nei programmi, a parità di prezzo io mi orienterei su una marca sicura ed affidabile come la Siemens.

Quanto costano queste due lvs??

Penny

Sul depliant della siemens dicono che lava in 29 minuti, credo che si riferiscano al programma rapido.

Il costo delle due lavastoviglie non lo conosco, la venditrice mi ha detto che posso scegliere l'una o l'altra senza cambiamento di costo della cucina.

Comunque cercando su internet ho visto che un negozio on line fa la Rex 740 euro e la Siemens 967 euro... :shock:

#14
Fabio72 ha scritto:

Comunque cercando su internet ho visto che un negozio on line fa la Rex 740 euro e la Siemens 967 euro... :shock:
vedi tu.....

#15
Fabio72 ha scritto: un negozio on line fa la Rex 740 euro e la Siemens 967 euro... :shock:
:shock: :shock: :shock:

se la mobiliere non ti fa pagare la differenza, allora sì: la siemens sicuramente. non che la differenza di prezzo indichi per forza differenza di qualità, ma in questo caso sì, probabilmente è così.

hai provato a chiederli che differenza ti fa per la siemens non top di gamma ma seconda (quella è la più silenziosa di tutte). magari per pochi spiccioli, riesci a portare a casa una lvs con la caratteristica che ti interessa di più :wink: