La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

distanza da televisore LDC

#1
Intendo acquistare un LCD
ma non so di che dimensione acquistarlo.
Mi piacerebbe un 32" ma non so a che distanza si deve guardare per non affaticare la vista.
Qualcuno sa se si debba stare a 2,50 metri, oppure 3,50?
O da qualche parte si trova una tabellina dove dicono che so io, da un 29" è consigliabile stare a 2 metri mentre da un 32" meglio stare a 3?

Questo dubbio mi è sorto dovpo aver trovato un volantino che parlava dei nuovi televisori (LCD appunto) a cui è possibile stare più vicini...
Mannaggia a me che non l'ho conservato!

Chi mi sa aiutare?
Immagine

#2
sono una bestia e non mi vergogno di ammettere pubblicamente:
delle distanze suggerite non me ne può fregar di meno.
più grosso è più gusto c'è.
8)

#3
rananera ha scritto:sono una bestia e non mi vergogno di ammettere pubblicamente:
delle distanze suggerite non me ne può fregar di meno.
più grosso è più gusto c'è.
8)
hi hi hi... sono d'accordo con te! :oops:

A parte i doppi sensi.
Il mio amoooore dice che possiamo ancora decidere che grandezza prenderlo e lui ci tine alla vista è maniacale, pensa che tutti gli anni va dall'oculista per controllarsi sebbene ha la stessa miopia di 20 anni fa!
Immagine

#4
Ecco qui.

Tieni comunque conto che si tratta di distanze consigliate, ma che hanno margini di tollerabilità.
Poi dipende dalle abitudini di ognuno.
Immagine

#5
anche io avevo lo stesso volantino con indicate le distanze e piuò o meno mi senbrano simili a quelle indicate da steve, però ricordo anche che avevamo discusso in altri topic di questo argomento e si era detto che per sapere la distanza corretta si doveva moltiplicare il numero di pollici per 2,5 (ottenendo così l'equivalente in cm) e poi moltiplicare ancora per 3 (nel caso di lcd). Applicando questa formula le distanze sono maggiori rispetto alla tabellina. Considera che per gli lcd è importante anche l'angolazione dello spettatore rispetto allo schermo, quindi se è troppo vicino lo spettatore deve essere il più centrale possibile.
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#6
klara ha scritto:.... Considera che per gli lcd è importante anche l'angolazione dello spettatore rispetto allo schermo, quindi se è troppo vicino lo spettatore deve essere il più centrale possibile.
Quello valeva un po' di tempo fa.
ormai anche gli LCD hanno ampliato gli angoli di visuale più o meno tutti a 170°. E non mi sembra poco... :wink:

#7
Quello valeva un po' di tempo fa.
ormai anche gli LCD hanno ampliato gli angoli di visuale più o meno tutti a 170°
credevo valesse la pena ricordarlo, se qualcuno nn è proprio preparatissimo in materia rischia di beccare il commerciante "furbetto" che gli rifila il modello uscito un tot di anni fa scontandogli 50 euro e facendogli così credere anche di aver fatto un affare...per poi arrivare a casa e scoprire che si può guardare la tv solo mettendosi in fila esattamente al centro :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
klara ha scritto:
Quello valeva un po' di tempo fa.
ormai anche gli LCD hanno ampliato gli angoli di visuale più o meno tutti a 170°
credevo valesse la pena ricordarlo, se qualcuno nn è proprio preparatissimo in materia rischia di beccare il commerciante "furbetto" che gli rifila il modello uscito un tot di anni fa scontandogli 50 euro e facendogli così credere anche di aver fatto un affare...per poi arrivare a casa e scoprire che si può guardare la tv solo mettendosi in fila esattamente al centro :wink:
magari poi fanno un trenino con le sedie per guardare meglio la TV...

:lol: :lol: :lol:

#9
magari poi fanno un trenino con le sedie per guardare meglio la TV...

e alla fine il più sfigato è quello più alto che finisce in fondo alla fila!!! :lol: 8)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#10
concordo! io ho un 50' (plasma) e da meno di tre metri è una figata! Sembra di stare al cinema... e almeno si vede anche dal tavolo ch è a 8 metri! :lol:

#11
domovoy ha scritto:concordo! io ho un 50' (plasma) e da meno di tre metri è una figata! Sembra di stare al cinema... e almeno si vede anche dal tavolo ch è a 8 metri! :lol:
Si è addirittura comprata gli occhiali tridimensionali perchè pensava di essere dentro alla TV...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#12
:lol: :lol: :lol:
Pero' una cosa mi scoccia.... ormai quando faccio vedere casa a qualcuno....vedono tutti solo il televisore :cry: :cry: :cry:

#13
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol:
Pero' una cosa mi scoccia.... ormai quando faccio vedere casa a qualcuno....vedono tutti solo il televisore :cry: :cry: :cry:
E di cosa ti stupisci???

con quelle piastrelle...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:

#14
Grazie a tutti,
in modo particolare a STEVE.
Stampo la tabellina e vado dritta dal mio amoooore,
così ci regaliamo l'LCD da 32 pollici che ci piace tanto,
... abbiamo 2,50 metri dal punto del divano più vicino,
e fino a 3,50 nell'angolino e pure io un tavolo da cui vedere
la tv ben distante!!!


grazie, grazie grazie!
(Richiavo di prendere un 27" senza la vostra informazione)
Immagine

#15
domovoy ha scritto::lol: :lol: :lol:
Pero' una cosa mi scoccia.... ormai quando faccio vedere casa a qualcuno....vedono tutti solo il televisore :cry: :cry: :cry:
beh con un 50' mi meraviglierrei se dai palazzi di fronte non staccassero i biglietti per le partite da vedere sui davanzali e balconi.....

(a Napoli lo farebbero!!!!!)

io per esempio dalla cucina vedo la casa di fronte con un qcosa di meno di 50 dic erto e a volte mi fermo a vedere sky (io non ce l'ho!!!)...almeno fino a che la simpatica dirimpettaia non tira giù la tapparella :lol: