La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo elettrodomestici... cosa ne pensate?

#1
Vi elenco quello che ho richiesto (i prezzi sono IVA inclusa):

- Frigo Amana 3D Inox (solo nelle porte è in inox perchè è incastrato e i laterali non si vedono) Euro 2.462,00

- Microonde Amana LD510P Euro 333,00 + eventuale cornice per incasso Euro 99,00

- Piano cottura Barazza da 90 con griglie in ghisa Euro 535,00 (opzione 1)

- Piano cottura Siemens da 90 con griglie in ghisa Euro 570,00 (opzione 2)

- Lavello serie Omnia della Jollyinox con 1 vasca grande, 1 vasca normale e 1 sgocciolatoio + griglia optionale Euro 209,00

- Forno Siemens HB56055OJ Euro 800,00 + Guide Telescopice Euro 100,00

- Lavastoviglie Siemens SE65T371 Euro 790,00

N.B. Ho la fortuna di recuperare l'IVA percui il 20% verrà tolto.

Quindi il totale che spenderei si aggira attorno ai 4.500 euro...

Cosa ne pensate... sono dei prodotti buoni? E i prezzi?

Grazie mille per le dritte....

Re: preventivo elettrodomestici... cosa ne pensate?

#5
fede.2 ha scritto:Vi elenco quello che ho richiesto (i prezzi sono IVA inclusa):

- Frigo Amana 3D Inox (solo nelle porte è in inox perchè è incastrato e i laterali non si vedono) Euro 2.462,00

- Microonde Amana LD510P Euro 333,00 + eventuale cornice per incasso Euro 99,00

- Piano cottura Barazza da 90 con griglie in ghisa Euro 535,00 (opzione 1)

- Piano cottura Siemens da 90 con griglie in ghisa Euro 570,00 (opzione 2)

- Lavello serie Omnia della Jollyinox con 1 vasca grande, 1 vasca normale e 1 sgocciolatoio + griglia optionale Euro 209,00

- Forno Siemens HB56055OJ Euro 800,00 + Guide Telescopice Euro 100,00

- Lavastoviglie Siemens SE65T371 Euro 790,00

N.B. Ho la fortuna di recuperare l'IVA percui il 20% verrà tolto.

Quindi il totale che spenderei si aggira attorno ai 4.500 euro...

Cosa ne pensate... sono dei prodotti buoni? E i prezzi?

Grazie mille per le dritte....
Il frigo è di quelli all'americana? o di quelli super capienti? lo chiedo x giustificare il prezzo alto.

i pc e il resto mi sembrano costi nella media.
Immagine
Immagine
Immagine

il frigo è il modello...

#6
3D... quello con due ante sopra e il cassettone sotto...
sul listino c'è scritto che costa intorno ai 2850...

Ero partita con l'idea di prendere il classico a due ante lunghe (frigo e freezer affiancati) ma poi ho scelto questo modello perchè ha molta piu' capienza nel reparto frigo essendo largo 90... lo trovo molto piu' comodo... in fondo io utilizzerò di piu' il frigo che il freezer.
Quelli con il dispenser invece non mi piacciono esteticamente.... li preferisco puliti...

:lol:

#7
ma questa amana non ha un sito internet? non la conosco e vorrei vedere il frigo che hai scelto

#8
qualcuno diceva inun altro topic che amana fosse il non va più di mciroonde, scelto dai professionisti. in fatti, guardando il sito, sembra si rivolgano anche a loro. il sito è, guarda caso, www.amana.com. incredibile, eh? meno male che c'è google. :lol:

per sapere se i prezzi sono nella media, fatti un giro su www.kelkoo.it e www.trovaprezzi.it ;)

#9
mah! io questa sigla 3D sul sito (grazie annabellita) non l'ho trovata. è per caso uno di quelli definito french door?
CIL

#10
Ciao :D
io ho comprato piano cottura e forno SIEMENS e lavastoviglie BOSH.
Prima di fare questa scelta ho letto tutti i preziosissimi topic sull'argomento e poi ho chiesto il parere di amici parenti e rivenditori di elettrodomestici......mi hanno detto tutti che questi prodotti sono ottimi e io sono rimasta molto soddisfatta della mia scelta. Per cui vai tranquillo con la siemens. :wink:

#11
CIL ha scritto:ma questa amana non ha un sito internet? non la conosco e vorrei vedere il frigo che hai scelto
questo è il sito dell'importatore www.solisa.it
puoi anche scaricare il catalogo in pdf con i prezzi...

#12
sul sito solisa ho trovato il 3D (grazie ccd) di fede ed è proprio quello che vorrei ma non sono riuscita a capire se entra nei miei 95cm. Sul sito americano consiglia di lasciare 7,6cm per lato per apertura porte invece sul sito italiano solo 1,2 e in questo caso entrerebbe: 90.5+1.2+1.2= 92.9
Nel secondo caso c'entrerebbe ma non mi fido molto, magari poi riesci ad aprire la porta ma non ad estrarre i ripiani ... preferirei un'esperienza diretta se qualcuno ce l'ha.
fede tu quanto spazio hai considerato intorno al frigo?
CIL

#13
1.2 cm per aprire la porta mi pare veramente poco. secondo me, con meno di 5 cm non ce la fai, in particolare perchè la porta deve aprirse a più di 90º per poter estrarre completamente ripiani e cassetti. poi dipende anche da quanto sporge la maniglia

#14
anche io la penso come te perciò sono molto dubbiosa però sulle caratteristiche tecniche che si scaricano dal sito c'è scritto così poichè si tratterebbe di un modello fatto apposta per l'incasso. In effetti sul particolare costruttivo si vede che, come per i frigo incassati nei pensili, la cerniera non è a filo parete laterale ma un pò più interna così che l'ingombro della porta sporge pochissimo dalla sagoma del frigo.
Se ti capita fatti un giro sul sito solisa.
Tecnicamente sembra credibile ma io finchè non lo vedo personalmente non mi fido.
CIL

Immagine