La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esasperata dal frigorifero Ariston

#1
Ho un combinato Ariston da buttare (4 anni di vita e purtroppo non avevo fatto l'estensione della garanzia!) il tecnico mi ha detto che le riparazioni (multiple) costerebbero come un frigo nuovo! Mannaggia a me e al giorno in cui ho acquistato un Ariston - pessimi prodotti e pessimo servizio di assistenza (stesse esperienze di amici / parenti / conoscenti - ma questo lo si sa sempre dopo...). :twisted:

Ho la necessità e ovviamente l'urgenza di un frigo nuovo, sto vagando per internet per avere idee ma soprattutto la "quasi" garanzia di non acquistare un'altra "ciofeca": mi potete per favore dare una mano?

I requisiti sono abbastanza limitanti: combinato - esterno inox - 60 cm max. di larghezza - almeno 350 litri di capienza - classe A e possibilmente no-frost frigo+freezer e... che non mi costi una follia... chiedo troppo?

Grazie a chi volesse darmi qualche suggerimento.
Tutto quello che c’è di divertente nella vita o è immorale, o è illegale o fa ingrassare

#2
se può consolarti il mio è spirato dopo 5 anni rex e non l'ho pagato neanche poco!!Ho ricomprato un frigo gruppo merloni,giustamente vuoi evitare questo gruppo,ti capisco io sono ancora incavolata con la zanussi,ho avuto anche uno scambio di opinioni con un responsabile alla fine mi ha detto:ma signora il frigo ha gia 5 anni!!La cosa comica che quando l'ho preso per via della classe energetica ,insieme a chi me l'ha venduto abbiamo fatto i conti che in 10 anni avrei recuperato un bel pò dalla bollettta enel !!:lol: :lol: :lol: :lol: Ho sentito parlare bene degli ocean,ma non ti garantisco nulla,comunque non dovrebbero costare molto.io mi sono regolata così ho comprato un frigo economico con 5 anni di garanzia,se dovesse rompersi dopo i 5 anni con i soldi che ho risparmiato con il primo acquisto mi compro un'altro frigo sempre con minimo 5 anni di garanzia e per altri 5 anni sto tranquilla :wink: :wink: :wink:
Purtroppo negli ultimi anni la qualità degli elettrodomestici è scesa molto è anche vero che sono scesi i prezzi in proporzione ad una volta.

#3
anna964 ha scritto:se può consolarti il mio è spirato dopo 5 anni rex e non l'ho pagato neanche poco!!
Spero che anche il mio Rex non debba avere questo destino :evil:
Se mi abbandonasse, darei retta alla mamma e prenderei un AEG...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Spero che anche il mio Rex non debba avere questo destino
Se mi abbandonasse, darei retta alla mamma e prenderei un AEG...


mi auguro di no,comunque aeg fa parte al gruppo zanussi e a quanto pare i mod. a costo medio sono prodotti in italia se si vuole la qualità tedesca bisogna andare sul top della gamma (ho anche la lavatrice,funziona ma c'e di meglio :twisted: :twisted: )
comunque io il frigo non l'ho buttato visto che è molto carino tutto giallo bombato........lo uso come credenza!!Forse la rex non è consapevole ma ultimamente fa anche dei bei "mobiletti".All'interno ho messo una ciotola con del bicarbonato,del talco sulle guarnizioni così non si sentono cattivi odori :D :D :D [/quote]

#5
Decisione presa: Liebherr.

Caruccio...! (1495 euro - come il Miele con le caratteristiche uguali ma almeno questo me l'hanno consegnato gratis compreso il ribaltamento delle porte e per il ritiro del vecchio hanno voluto 10 euro, mentre per il Miele mi chiedevano 30 euro + il costo della manodopera per invertire l'apertura delle porte :shock: ) consegnato in perfetto orario da persone gentili, entrato immediatamente in funzione (il frigo era già in temperatura dopo 15 min circa dall'accensione - per il freezer ci è voluto + tempo).

Comodo soprattutto il frigo che è più capiente o comunque con la distribuzione degli spazi + funzionale rispetto al vecchio Ariston.

Dopo 10 gg. circa di utilizzo posso dirmi soddisfatta dell'acquisto :D . Spero proprio che duri.

Grazie del vostro supporto.
Tutto quello che c’è di divertente nella vita o è immorale, o è illegale o fa ingrassare

#7
purtroppo confermo i problemi di ariston, ultimamente su cucine nuove i clienti mi hanno riportato che alcuni eldom hanno dato dei problemi.
Questione di produzione, purtroppo.
Se si vuole andare sul sicuro aeg, miele, o cmq spenderci un pò, purtroppo.

#10
A me un negoziante ha detto di stare lontano anni luce da Ariston, lui sosteneva che ultimamente anche Wirlpool è peggiorata

#11
secondo me sugli eldom va molto a fortuna, puoi comprare candy (classificata, anche da me, come fascia qualitativa bassa) e ti durano anni.
Poi compri i siemens e hai un sacco di problemi.
L' unica cosa è che avolte in un periodo concentrato certi eldom ti danno dei problemi, e loro lo sanno(le aziende produttrici)
Faccio un esempio, nuovamente con ariston: 3 anni fa ho venduto la lavast. li670 duo AAA.
La installo tutto ok.
Dopo due mesi la lavast, non scarica, dopo tre salta la scheda elettronica.
Problemi risolti dall' assistenza.
Ma la cosa interessante è questa: dopo un anno con quel modello di lavastoviglie regsalavano i 5 anni di garanzia gratuita, come dimostrazione (per i rivenditori) che i problemi su quella macchina erano stati risolti.
New consegue che loro monitortizzano le riparazioni, ma ovviamente non avvertono degli eventuali problemi.
Chi ci guadagna sono lsolo loro, grandi gruppi industriali.
L' etica non fa parte di questo mondo (ed è anche normale che sia così).

#14
Per Rananera

ma perchè questa reazione?

Problemi?
Scongiuri?
Non capisco!?!?!?!

Io continuo a essere supersoddisfatta del mio Liebherr e, per la cronaca, ho scoperto che il vecchio Ariston non raffreddava affatto - in pratica le temperature segnalate sul display erano fasulle, con il Liebherr devo tenere le temperature molto + alte rispetto a quelle che settavo con l'Ariston, altrimenti - per esempio - non si riesce neanche a bere l'acqua che è troppo ghiacciata...
Tutto quello che c’è di divertente nella vita o è immorale, o è illegale o fa ingrassare

#15
scongiuri cara...solo scongiuri avendo appena comrpato l'ariston...
che sarà PERFETTTO, BELLISSIMO, SANISSSSIMO.
a prescindere e per definizione.
e voi...zzzzzzzzzzzzzzzzzitttttichemiportaterogna :twisted: