La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ora ho una normale lavastoviglie da 60 che uso proprio poco...
quando siam solo noi due faccio prima a lavare i piatti a mano...quando ho ospiti butto tutto in lavastoviglie.
per come sono io...la userò solo quando avrò davvero tanti piatti....prenderla da 45 sarebbe inutile...8se ti ci sta da 60 ovviamene, se è una questione di spazio...ti tocca adeguarti e mmmuta) :wink:

#18
bhe in 45 ci stanno ooooovvviamente meno piatti..
e sicocme io (ma te non so mica...eh devi vedere le tue abitudini), io uso la lavastoviglie solo quando ho molti piatti da lavare...da 45 mi obbligherebbe a far più lavaggi...che sssrpeco.

#19
anch'io direi da 60, concordo con tutte le ragioni date sopra:
1º costa di meno
2º riesci a mettere pentole più grosse (ma io, per es., quando sono moolto grosse, preferisco fare a mano e non sprecare spazio in lvs)
3º in casi di urgenza puoi fare il mezzo carico (ormai ce l'hanno quasi tutte)
4º se hai ospite non impazzisci.


Ti costa di meno fare un salto all'ikea o all'upim (o addirittura ad un "tutto a 1/2 euro") e comprare alcune pentoline e piatti in più per avere maggiore scorta che fare più lavaggi solo per le pentole. :roll:

per risparmiare, puoi fare un lavaggio ogni 2-3 giorni. tanto, la lvs è chiusa ermeticamente; anche se ci sono stovilglie sporche dentro non ci sono problemi ed effettivamente, ti costa di più fare due lavaggi a mezzo carico che uno a carico pieno. Il motore comunque va avviato, e la spesa energetica è la stessa (un po¡ di meno perchè più corto il programma, però insomma, i kw di cui ha bisogno la lvs per funzionare quelli sono e quelli rimangono).

#20
ho sentito una mia amica che aveva prima la 45 e ora la 60.. anche lei concorda con la 60: come ho già detto prima, basta una padella wok (30cm) che hai riempito la 45!!

grazie grazie per i consigli...

e ora le marche... fatevi sotto

e ditemi i criteri di qualità delle lavastoviglie.. ma lo farò in un altro post..aspe'...

baci

ekina