Pagina 1 di 3

Consiglio per la parte multimediale della lista nozze!!!

Inviato: 24/07/06 16:14
da marta
Esperti multimediali, ho di nuovo bisogno di voi!!!! :wink:
Devo finire di stilare la lista nozze (entro agosto) e devo in inserire la parte multimediale: avevo già chiesto consigli qua in forum e mi avevate già chiarito un pò le idee. Essendo però davvero digiuna mi sono buttata su Internet per cercare di capire qcosa ancora e ho girato un pò nei negozi.
Il problema è che devo scegliere su catalogo (Mr Price)...lo so, non è il massimo ma non ho altre possibilità visto che i miei problemi di salute non mi consentono di fare due liste in 2 negozi separati.
Ho guardato molto il sito di Mr Price ed è parecchio esauriente ma così ho le idee ancora più confuse: il figlio del negoziante si occupa cmque di consigliare sulla parte multimediale ma vorrei arrivare con le idee un pò più chiare.
In sintesi, vorrei fare un impianto HT in sala: non è grande (circa 4 metri per 3) e tra il divano e il mobile tv ci sono circa 2 metri. Vorrei un impianto di fascia medio-alta, non difficile da usare, con il DVD recorder e anche il VHS e la possibilità di aggiungere in futuro pezzi nuovi. Vorrei fare l'abbonamento a Sky. La tv dovrebbe essere un LCD 32 (me lo avevate consigliato proprio voi).
Ho difficoltà a decidere che cosa serve effettivamente: HT o amplificatori separati (ho letto pareri contrastanti...)? DVD recorder con quanta memoria? Amplificatori come? Meglio la stessa marca se pezzi separati? VHS con lettore o singolo? Ma se lo metto con il lettore non è un doppione con il DVD recorder?
Qualche anima buona mi fa una scaletta, del tipo: in lista potresti mettere:.................tali pezzi (con certe caratteristiche), anche perchè non vorrei dimenticare qcosa o mettere pezzi inutili. :(
Per le marche devo stare in quelle del sito ma ci sono praticamente tutte (anche modelli piuttosto nuovi, ho confrontato con i siti delle case). Per esempio avrei individuato per stare sulla stessa marca un pò di materiale della Sony...
Problema cucina: vorrei un LCD sui 15-massimo 20 pollici, con la possibilità del VHS. Che ne dite?
Inoltre devo anche scegliere la macchina fotografica digitale e la videocamera...se vi avanza qke idea.... :wink:
Vi ringrazio già in anticipo....ho letto anche i topic precedenti ma una lista completa non l'ho trovata... :cry:

Inviato: 24/07/06 16:19
da domovoy
il mio ragazzo impazzirebbe a fare una cosa cosi'! :lol: :lol:

Una sola domanda... quanto vuoi spendere per ogni cosa?
Perchè un impianto di medio-alta qualita' vuol dire tutto e niente.
Che predisposizione hai per le casse? Fili a vista? Lavori da fare?

Il sintoamplificatore è una scelta. Con un impianto di qualita' è indispensabile.

Il vhs... ma a che serve??

Il dvd recorder valutalo a seconda del costo e di quello ceh ci farai! In un anno io avro' registrato un paio di cosE (e sul pc!).

Inviato: 24/07/06 16:26
da marta
Il mio no...detesta tutto quello che è multimediale e fosse per lui prenderebbe solo una tv con il tubo catodico!!!! :lol: Ci credi che è ingegnere meccanico? Pazzesco!!!! :lol:
Mi presti il tuo?????? :lol:
Non abbiamo un budget definito...sono cose che vanno in lista ma che cmque avremmo comprato e che acquisteremo se non ci venissero regalate...Diciamo che in linea di massima scarto i prezzi altissimi perchè non so se per me ne vale la pena....
Lavori fatti, l'elettricista ha predisposto tutto per l'HT...IL VHS lo vorrei perchè ho tante videocassette...
Grazie per la risposta ultraveloce... :wink: .

Inviato: 24/07/06 16:42
da domovoy
marta ha scritto:Il mio no...detesta tutto quello che è multimediale e fosse per lui prenderebbe solo una tv con il tubo catodico!!!! :lol: Ci credi che è ingegnere meccanico? Pazzesco!!!! :lol:
Mi presti il tuo?????? :lol:
Non abbiamo un budget definito...sono cose che vanno in lista ma che cmque avremmo comprato e che acquisteremo se non ci venissero regalate...Diciamo che in linea di massima scarto i prezzi altissimi perchè non so se per me ne vale la pena....
Lavori fatti, l'elettricista ha predisposto tutto per l'HT...IL VHS lo vorrei perchè ho tante videocassette...
Grazie per la risposta ultraveloce... :wink: .
ingegnere? ok ora è tutto chiaro... :lol: :lol: :lol:

Quali sono per te i prezzi medi? scusa la schiettezza ma ad esempio io ho comprato un kit ht dove solo le casse son costate 2000 euro... poi 1400 di sinto.... ho una digitale reflex che costa 1000 euro.... una videocamera da circa 900 euro...questi sono prodotti medio-alti con prezzi medio-alti ma c'è di meglio!
:wink:

Inviato: 24/07/06 16:43
da domovoy
e poi scusa un'altra domanda... se a lui non piace sei tu l'appassionatA? Perchè se nessuno dei due lo è.... tanto vale prendere una cosa medio-bassa come qualita'. Senza sintoamplificatore.

Inviato: 24/07/06 17:02
da marta
IO non me ne capisco molto ma l'idea di avere un buon impianto mi piace....diciamo medio cmque....come prezzi non so che dirti anche perchè devo ancroa capire bene quali sono le cose essenziali e quali no...cmque direi più bassi dei tuoi!!!

Inviato: 24/07/06 17:31
da fragolata
per il vhs visto che ti serve solo per le tue vecchie videocassette, ti consiglio di cercare qualcosa di doppio, che abbia cioè sia dvd,divx,mp3 ecc ecc che vhs... così almeno risparmi spazio.. tieni conto che son tutti più o meno uguali e ce ne son tanti in giro. Auguriiii

Inviato: 24/07/06 17:52
da marta
Vero...almeno si guadagna un pò di spazio!!!! :wink:

Inviato: 25/07/06 10:19
da drmix
Ciao Marta,

quando parliamo di un impianto "medio" nel settore HT parliamo di qualcosa che si aggira sui 1500 Euro composto da Sintoampli, lettore dvd , Casse acustiche.
I discorsi possibili sono innumerevoli, per quanto mi riguarda eviterei come la peste sisteli all-in-one, le emozioni che possono "rendere" non sono paragonabili a quelle di un sistema a componenti.

Dare consigli è sempre difficile in questo settore, ognuno di noi vede e sente in maniera diversa.
L'unica cosa che posso sicuramente dirti è di verificare che il tuo lettore/dvd-recorder ed il tv siano HDCP compliant, cioè che possano accettare e visualizzare immaginni protette con questo sistema, pena avere schermo nero nella riproduzione di contenuti protetti(contro la pirateria).
Il televisore deve essere poi hd-ready cioè il pannello deve avere una risoluzione di almeno 1280x720. FAI ATTENZIONE ho detto deve avere non deve accettare, significa che la risoluzione deve essere almeno quella e non 852 x 480 capace di accettare risoluzioni più alte, alcuni commercianti disonesti cercano di rifilare questi tv che di fatto sono fondi di magazzino.

Spero di non averti confuso ulteriormente le idee.

\Domenico

[OT] x domovoy

Inviato: 25/07/06 10:21
da drmix
Piccolo [OT]
@domovoy scusami ma il tuo gatto è per caso un "siberiano della foresta" ?
\Domenico

Re: [OT] x domovoy

Inviato: 25/07/06 10:30
da paprina
drmix ha scritto:Piccolo [OT]
@domovoy scusami ma il tuo gatto è per caso un "siberiano della foresta" ?
\Domenico
più che siberiano della foresta è un romano di villa borghese!! :P





Per tornare it: mi sa che free 'sto topic non l'ha visto, altrimenti ti avrebbe risposto immediatamente........provo ad avvisarlo e vediamo che dice :D

Re: [OT] x domovoy

Inviato: 25/07/06 10:35
da domovoy
paprina ha scritto:
drmix ha scritto:Piccolo [OT]
@domovoy scusami ma il tuo gatto è per caso un "siberiano della foresta" ?
\Domenico
più che siberiano della foresta è un romano di villa borghese!! :P


a dire il vero è un burino di zagarolo :lol: :lol: :lol: :lol: Non è di razza drmix, l'abbiamo preso dalla strada quando era cucciolino.

Marta perchè non ci posti qualche esempio di cio' che vorresti? Perchè se nessuno dei due è un fanatico è inutile che ti postiamo dei sintoaplificatori con decine di attacchi e centinaia di funzioni... :roll:

Inviato: 25/07/06 11:01
da drmix
a dire il vero è un burino di zagarolo Laughing Laughing Laughing Laughing Non è di razza drmix, l'abbiamo preso dalla strada quando era cucciolino.
E' bellissimo, come ti invidio.... non sono strippato per i gatti di razza, purtroppo da qualche anno sono diventato allergico, ed a quanto pare i siberiani sono "anallergici"

\Domenico

Inviato: 25/07/06 11:04
da domovoy
drmix ha scritto: E' bellissimo, come ti invidio.... non sono strippato per i gatti di razza, purtroppo da qualche anno sono diventato allergico, ed a quanto pare i siberiani sono "anallergici"

Domenico
Azie a nome di Marcos :D
Io ho sempre avuto gatti non di razza... mi piacerebbe un certosino ma ormai ho adottato lui! :lol: Non so se è siberiano ma di certo soffre il caldo tantissimo! Pensa che viene a giocare con l'acqua del tubo quando annaffio il giardino :shock:

Inviato: 25/07/06 15:39
da Cristian
Ciao, personalmente per l'impianto io ti proporrei qualcosa un po controcorrente:
DIciamo che se ti piace di + l'aspetto CINEMA servirebbe un buon sintoampli, un Harman Kardon potrebbe andar bene oppure onkyo o Denon, oppure Yamaha, abbinato ad una buona TV LCD da 37" (tipo LG o Samsung cosi stai in una buona fascia di prezzo) e poi ci abbinerei delle casse della B&W 600 serie 3 (vedi in internet sul loro sito) composte da frontali o a colonna o da libreria, un centrale e due posteriori e un bel Sub per i bassi.
Altro discorso è se ascolti più volentieri musica, in questo caso io personalmente prenderei un amplificatore stereo con la possibilità di collegare 2 coppie di casse + un sub per l'effetto cinema, ti proporrei NAD o Yamaha, TV da 32" sempre LG o Samsung, oppure Thomson e riconsiglio le B&W con 4 belle casse da libreria di bon litraggio.
In alternativa alle B&W che comunque hanno un costo non indifferente starei su delle WHARFEDALE, più economiche ma di sicuro spessore sonoro sia per la parte HT sia per l'utilizzo .
Caratteristiche della TV sono l'HDMI per una ottima qualità immagine, stessa cosa per il lettore DVD, poi puoi sbizzarrirti con il resto delle compatibilità: SACD, MP3, DIVX ecc ecc, valutando la possibilità di un DVDrecorder, sempre HDMI.

Il tutto potrebbe stare tranquillamente sotto i 4000€ cosi spesi: 1500/1700 TV LCD + 1000/1200 € per sintoampli+dvd ed il rimanente, circa 2000 per le casse, sub compreso.