La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
filippo59 ha scritto:mi permetto di inserirmi con una domanda ... ma il kitchenaid??? e' vero che viaggia sui 380-400 euro ... ma come si pone dal punto di vista puramente funzionale? (lasciamo perdere l'estetica ed il costo, fattori soggettivo) .. steve, confido su di te per un parere!!


PS: in effetti scrivo perche' ho quasi convinto la mia meta' a prenderlo!
Caschi male Filippo... :lol: :lol: :lol:

Posso solo parlare per quello che ho letto e visto, non avendo mai avuto questi oggetti in casa!!! :wink:
A me personalmente piace molto e credo che funzionalmente sia molto vicino al top per questo genere di prodotti. :D

Io poi sono molto "price driven" per cui sono portato a credere che, di norma, più spendo e più ottengo...
Se puoi permettertelo, prendilo!!! Nel più ci sta il meno... :lol: :lol:

#32
beh, steve, con quella filosofia ti darai delle gran belle botte! andrai a finire con comprare un mac e ipod ;)

ad ogni modo, in questo caso è giusto quel che dici. kitchenaid è considerato fra i top. in italia lo comercializza alessi e non ha scuotato il successo che ha avuto altrove (e a quanto pare merita), ma negli usa, per esempio, è il più diffuso. questo per dire non che loro ne sappiano di più, ma che è un prodotto presente sul mercato da moltissimo tempo, che lidera il mercato da altrettanto tempo, e che è utilizzato da professionisti (che usano kitchenaid e kenwood, ma non vorwerk, come ha notato robybis nell'altro thread).

ottimo prodotto. purtroppo, un po' sopra le righe per le mie necessità (come il magimix, d'altra parte) e, nel mio caso, il gioco non vale la candela :(.

ma se siete avvidi cucinai, allora potete andare traquilli sull'acquisto! ;)

io ancora sono presa dal design accattivante del FP931... possibile che non lo trovo in rete? :?

#33
anabellita ha scritto:beh, steve, con quella filosofia ti darai delle gran belle botte! andrai a finire con comprare un mac e ipod ;)

ad ogni modo, in questo caso è giusto quel che dici. kitchenaid è considerato fra i top. in italia lo comercializza alessi e non ha scuotato il successo che ha avuto altrove (e a quanto pare merita), ma negli usa, per esempio, è il più diffuso. questo per dire non che loro ne sappiano di più, ma che è un prodotto presente sul mercato da moltissimo tempo, che lidera il mercato da altrettanto tempo, e che è utilizzato da professionisti (che usano kitchenaid e kenwood, ma non vorwerk, come ha notato robybis nell'altro thread).

ottimo prodotto. purtroppo, un po' sopra le righe per le mie necessità (come il magimix, d'altra parte) e, nel mio caso, il gioco non vale la candela :(.

ma se siete avvidi cucinai, allora potete andare traquilli sull'acquisto! ;)

io ancora sono presa dal design accattivante del FP931... possibile che non lo trovo in rete? :?
Perchè delle gran botte?
Cosa c'entrano il Mac e l'Ipod con i robot da cucina? Tra l'altro ho già entrambi (il primo l'ho regalato alla fidanzata l'anno scorso e il secondo mi è stato regalato dagli ex colleghi sempre l'anno scorso alle mie dimissioni) per cui non si pone il problema... :wink: :lol: :lol: :lol:

#34
no, certo, non si pone... perché si è già posto! :lol: :lol: :lol: pensando sempre che più spendi e più ottieni, ti troverai sempre pieno di oggetti "hype" che, pur validi, non sempre varranno quanto costano. sai? il classico paradosso di valore v prezzo ;) scommetto che hai pure pagato per itunes e che navighi con IE! :lol:

(PS. non c'entra nulla direttamente con i robot, sì con la tecnologia ed i modi per valutarla... si chiama "esempio" ;) )

#35
anabellita ha scritto:no, certo, non si pone... perché si è già posto! :lol: :lol: :lol: pensando sempre che più spendi e più ottieni, ti troverai sempre pieno di oggetti "hype" che, pur validi, non sempre varranno quanto costano. sai? il classico paradosso di valore v prezzo ;) scommetto che hai pure pagato per itunes e che navighi con IE! :lol:

(PS. non c'entra nulla direttamente con i robot, sì con la tecnologia ed i modi per valutarla... si chiama "esempio" ;) )
Accidenti... il significato di esempio sfuggiva dal mio vocabolario!!! Thanks!! :lol: :lol:

Quello che vorrei farti capire è che le tue "gran botte" sono sempre molto soggettive.
La mia fidanzata è giornalista e lavora con il Mac abitualmente. Le ho regalato un notebook per poter lavorare a casa. C'era qualcosa di meglio a miglior prezzo??? Non lo so... quello mi piaceva, a lei serviva, potevo permettermelo e l'ho comprato. Nessuna botta.
C'è di meglio dell'Ipod in giro?? Non lo so... me l'hanno regalato e praticamente non lo uso neanche...
Itunes lo usavo per sistemarmi le canzoni sull'Ipod, non certo per scaricare musica, visto che per quello esistono fantastici metodi senza dover pagare... 8) 8) 8)
Anche qui, nessuna botta.

Non sempre poter pagare significa essere stupidi e non sapere quello che si sta facendo... :wink:

I modi per valutare la tecnologia possono essere al contempo oggettivi e soggettivi.
Filippo può permettersi di comprare il KitchenAid? Si... e allora perchè non dovrebbe farlo anche se magari non sfrutterà le 50 funzioni che il prodotto offre?

poi deciderà lui se utilizzare o meno il tutto, no? :wink:

Il valore che si dà agli oggetti è molto soggettivo, il prezzo no.

#36
e quello che si può ottenere nemmeno... dico solo che "se costa di più, varrà di più, offrirà di più", ecc., non è un discorso che tenga. nel prezzo di un prodotto ci entrano tanti fattori aparte il valore del prodotto stesso e del servizio che lo accompagna. tutto qui. spesso costa di più ma offre lo stesso o, peggio ancora, offre di meno, sopratutto in termini di compatibilità e possibilità di upgrade futuri.

il kitchenaid potrà pure valere ciò che costa, ma questo non è vero per tutto, in particolare nel mondo dell'elettronica.

e poi, se uno compra una marea di funzioni ed optional che sa già in partenza non li servono e non userà mai, allora la valutazione è sbagliata in partenza. perché quei servizi, non li sta "comprando" (visto che non li cerca), glieli stanno vendendo. è ben diverso.

comunque, tornando a noi, l'FP931 per il momento lo trovo in italia solo da euroelettrica (qui). €220... all'estero ho visto che lo si trova per parecchio di meno... conoscete siti on-line esteri che vendano in italia? ho comprato hardware ma mai eldom fuori di italia...

inglese, francese, spagnolo, portoghese, perfino polacco... ma vi prego, non tedesco che non ci capisco nulla!

#37
Grazie per il "conforto" ... giusto per rimanere ot posso dire che è probabile che non sfruttero' il' coso' per tutto quello che offre .. ma mi serve un robot per eliminare vari piccoli eletrodomestici ed il kicthen è quello che mi è sempre piaciuto, in questo momento posso permettermelo e quindi ... arrivera'!

:D :D

#38
e mi inserisco anche io........
sono combattuta perchè ERO convinta di prendermi l'FP920.... poi ho visto FP931 bellissimissimo......
ho letto un po' sul sito Kenwood, ma non capsico.. le funzioni son le stesse per entrambi i modelli? e gli accessori in dotazione?
annabè il prezzo se è quello spero di trovarlo un pochino a meno... :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#39
ho fatto lo stesso percorso. ero partita in quarta per il 920 dopo questa discussione, ma poi, siccome mi sembrava di aver visto da qualche parte eldom kenwood rossi (e mi ero già innamorata del magimix, rosso, tipo anni 50) sono andata sul sito e ho trovato il 931.

ancora considero il magimix una chicca (come il kitchen compatto, tra l'altro), ma siamo su ben altro ordine di prezzi.

anche a me sembrano proprio uguali, uguali. non c'è ilset d'accessori MA820, ma mi pare che abbia dischi per le stesse funzioni e che manchi solo la custodia :? ha pure il tritatuto piccolino in vetro... :roll: mah... secondo me è uguale in un altro colore, ma non saprei :roll:

navigando i siti, mi pare di aver capito che sia un prodotto nuovo, visto che sono ben pochi in italia ad averlo. invece, se ne trovano migliaia in russia e germania. in generale i prezzi tedeschi sono come quello italiano che ho postato prima, ma ho visto anche 2 o 3 negozi on-line che ce l'hanno a €186. bah... secondo me, per risparmiare €40 di cui una parte saranno spese di spedizione non vale la pena intraffularsi a cercare un sito tedesco che venda in italia.

...ma se qualcuno ne conosce già... 8)

#41
l'ho visto dal vivo a parigi in vari negozi. adesso sono sicura che in italia non sia ancora arrivato (o comunque non sia arrivato del tutto), perché là lo trovi veramente dappertutto.

mi ha un po' dellusa, a dire la verità. mi aspettavo un rosso fuoco, bello acceso, come quello del KA o di coca-cola, per capirci. invece, è un rosso un po' più spento, più arancionato.

...ma poi mi è venuto il dubbio se non fosse questione di illuminazione :? :roll:

invece, la maniglia cromata anziché in plastica biancastra, come quello di mia madre, fa una gran bella differenza! :D

ad ogni modo, penso che aspetterò ancora un pochino prima di prenderlo.

per gil accessori, non saprei, perché là vengono entrambi con accessori diversi da quelli descritti sul sito italiano. per cui, inutile paragonare. mi pare fossero entrambi meno forniti (cosa che spiega la differenza di prezzo fra comprarlo qui o la).

se può interessare, il FP 920 oramai si trova online in italia a €150. del fp 931, ancora non c'è traccia :(

#44
Credo per lo chef planetario ci si aggiri ormai sui 400 Euro. Io non saprei farne a meno ed è una marca eccezionale (il primo è durato almeno 15 anni fin quando non l'ho distrutto per un mio errore)
EmmeTi

#45
xxxxrobybis ha scritto:hai provato a vedere sul sito uk dove ho preso il kenwood io se hanno quello rosso??
se non lo hanno esposto puoi anche provare a chiedere via e-mail se te lo procurano e quanto costa ..ti rispondono velocemente e sono bravissimi

http://www.electricshopping.com/shop/kenwood/index.do
grazie! :D
mi sembra abbiano prezzi un po' più altini, e inoltre, vorrei aspettare a vedere di nuovo con più attenzione il fp931. tanto, non c'è fretta; non hanno ancora montato il piano lavoro dove vorrei appoggiarlo, le feste sono passate.... posso dare qualche sospiro in più al mio piccolo moulinex ;)