La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVELLO....CHE DILEMMA!!!!!

#1
Non riesco a decidere come prendere il lavello, se inox o altro materiale come la fragranite.
Esteticamente mi piace molto di più l'inox ma sono terrorizzata dal fatto che ci rimangono le macchie delle goccioline d'acqua....

#2
mia madre lo aveva in acciaio, ora in fragranite.
ovviamente lo pulivo e lo pulisco pure io.

ti dirò...............W LA FRAGRANITE!!!!!!!!!!
in particolare mia madre l'ha scelto chiaro e nn si vede assolutamente nulla!

poi vabbè.............ognuno avrà anche i suoi gusti.........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3
mai avuto il fragranite, ma, insomma... in inox ce l'abbiamo sempre avuto tutti e non è poi tutto sto casino, dai! sì... si vedono un po' più gli aloni, ma non è tutto sto gran problema! non è che avrai la cucina sporca e pericolosa, nè che a vederla ti farà tutto sto schifo... :roll:

a volte leggendo il forum pare che le case debbano essere ambienti asettici, che passino il giorno a pulire casa, e che vivano tutti in quasi-ospedali!

se ti piace di più l'acciaio, allora vai di acciaio ;)

#4
Io ho preso il lavello in resina e sono molto contenta, il calcare si vede pochissimo!

Ana, non è un problema di case asettiche...è che in certe zone non si formano macchie di calcare ma.... praticamente delle STALAGMITI!!!

Io non sono "fissata" per la pulizia ma a Bologna se non asciughi ogni giorno il lavello in inox diventa un vero schifo....
Non posso passare l'anticalcare ogni giorno... non volendo essere schiava del lavello ho optato per la resina.

Pur essendo scura, il calcare si vede pochissimo.

#5
Io ho preso lavello in silgranit antracite (è un materiale praticamente uguale alla fragranite) e piano cottura in tinta e sono mooolto soddisfatta.
Premetto che a casa mia non abbiamo mai avuto il lavello in acciaio e che a me l'acciaio in cucina non piace perché mi ricorda troppo le cucine di ristoranti e locali pubblici, insomma mi sembra freddissimo. Queste però sono ovviamente considerazioni estetiche mie personali :wink:

Tornando in argomento senza divagare troppo :wink: , il lavello in fragranite non lo devi asciugare, è sufficiente che ci togli l'acqua in eccesso con la spugnetta. Ancora meglio il piano cottura: non si vedono le gocce d'acqua e per pulirlo basta che ci passi con una spugnetta umida.

Io ho fatto delle mega discussioni con il moroso che era un amante dell'acciaio, per fortuna l'ho spuntata (anche perché altrimenti gli avrei lasciato la proprietà della cucina :lol: ); però anche lui quando ha visto lavello e piano cottura montati ha ammesso che dopo tutto è andata meglio così :wink:

#6
a casa dei miei avevamo il lavello in acciaio e ora in fragranite...non c'è paragone!!! molto meglio la fragranite!
cron