La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo Lg o Aeg?

#1
Sono indecisa fra il modello GR 429 della Lg o il Santo 75395 KG della Aeg... Li ho trovati entrambi da Expert e quello dell' LG costa circa 900 euro mentre quello dell'Aeg costa 1250 euro... Le caratteristiche però erano più o meno le stesse... Non capisco tutta questa differenza di prezzo :shock: !! Cosa mi consigliate?? :wink:

#2
se ti piacciono tutti e due allo stesso modo direi AEG.
E' vero che LG punta a diventare la 3° azienda che vende di piu' al mondo.... ma chi sono questi qua? che tradizione hanno in fatto di elettrodomestici? AEG e' una sicurezza da anni oramai, con loro non sbagli di sicuro

#3
Ti dirò... in effetti quello della AEG era quello che mi piaceva di più, ma dato che della LG sento parlare molto bene e costava 400 euro meno, ci stavo facendo un pensierino... Se la differenza di prezzo è per un discorso qualitativo allora è comprensibile!!

#4
è vero che non è molti anni che producono elettrodomestici però è un'azienda che investe molto nella ricerca elo può fare anche considerando le dimensioni dell'azienda.
aeg è una sicurezza però considerando i 400 euro in menoe considerando che da quanto letto hanno più o meno le stesse caratteristiche io voto LG.
devi però informarti per il discorso assistenza del quale non so nulla.
Quel frigo lo sto valutando anche io visto che ha un prezzo concorrenziale ed è a parer mio molto bello.
Devi valutare anche un'altra cosa. L'LG ha una capacità di congelamento migliore rispetto all'aeg però quest'ultimo ha un volume netto totale di una 30ina di litri in più quindi è un pelo più capiente.

#5
Aletaba: non ho capito :oops: quale dei due stai valutando di acquistare? Credo di aver capito LG...
In effetti AEG mi piace di più esteticamente, è più capiente, è di qualità, ma costa di più...
LG ha capacità di congelamento migliore, costa meno, è comunque di una buona marca ma ha il frigo meno capiente!!
Tra l'altro la scheda tecnica sul sito della LG non dice in quale classe climatica rientra questo modello... Qualcuno me la saprebbe indicare?! L'AEG è in SN/ST

#6
sì mi riferivo all'Lg. la classe climatica non la so purtroppo..
adesso però penso che aspetterò per capire se attivano veramente la cosa del bonus fino a 200 euro per i frigoriferi in classe a+..
vedremo..