La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
ieri è partito l'ordine per LG 50"... :wink:
Yeppaaaaa!!!! Poi dicevi a me che era grande! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dopo 2 giorni ti sembrera' normale.
Alla fine non ho resistito...

a furia di vederli vicini in tutti i vari centri elettronici il 42" ti sembra piccolo...
Potevo avere un'occasione e via.. l'ho presa!! :lol: :lol:

prima o poi arriverà anche la casa... :wink:

#152
Devo acquistare una Tv 42" da mettere in soggiorno e sarà connessa ad un computer assemblato; con quest'ultimo ci vedo i dvd, mail, video giochi, sattellite, photoshop.
Il budget è di circa € 2300, ora la mia indecisione è se un plasma HdReady o un Lcd FullHD sopratutto dato che tra un'annetto entreranno sul mercato i nuovi dvd ad alta definizione con standard 1080p
In particolare i modelli che mi piacciano sono due:

- Piooneer PDP-427XD
Plasma HdReady da 720p, con colori (nero in primis) decisamente migliori, ma che in previsione del nuovo standard 1080p mi farebbe perdere in risoluzione tra qualche anno

http://www.pioneer.it/it/products/62/63 ... index.html

- Sony KDL-40W2000
Lcd FullHd a 1080p, con però colori nemmeno paragonabili ad una plasma

http://www.sony.it/view/ShowProduct.act ... TVP+LCD+TV

Voi che mi suggerite... :roll:

#153
Hiaggy ha scritto:Devo acquistare una Tv 42"
la mia indecisione è se un plasma HdReady o un Lcd FullHD soprattutto dato che tra un'annetto entreranno sul mercato i nuovi dvd ad alta definizione con standard 1080p
In particolare i modelli che mi piacciano sono due:

- Piooneer PDP-427XD
Plasma HdReady da 720p, con colori (nero in primis) decisamente migliori, ma che in previsione del nuovo standard 1080p mi farebbe perdere in risoluzione tra qualche anno

- Sony KDL-40W2000
Lcd FullHd a 1080p, con però colori nemmeno paragonabili ad una plasma

Voi che mi suggerite... :roll:
Sicuramente il plasma 8)
Specialmente sui grandi polliciaggi la differenza tra LCD e Plasma è molto sensibile in quanto il primo mette in grande evidenza i difetti di sorgente.
Cosiderato lo scenario attuale e le prospettive, una TV HD full vale la pena se vedessi *solo* dvd in formato HD.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#154
Mercury ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Devo acquistare una Tv 42"
la mia indecisione è se un plasma HdReady o un Lcd FullHD soprattutto dato che tra un'annetto entreranno sul mercato i nuovi dvd ad alta definizione con standard 1080p
In particolare i modelli che mi piacciano sono due:

- Piooneer PDP-427XD
Plasma HdReady da 720p, con colori (nero in primis) decisamente migliori, ma che in previsione del nuovo standard 1080p mi farebbe perdere in risoluzione tra qualche anno

- Sony KDL-40W2000
Lcd FullHd a 1080p, con però colori nemmeno paragonabili ad una plasma

Voi che mi suggerite... :roll:
Sicuramente il plasma 8)
Specialmente sui grandi polliciaggi la differenza tra LCD e Plasma è molto sensibile in quanto il primo mette in grande evidenza i difetti di sorgente.
Cosiderato lo scenario attuale e le prospettive, una TV HD full vale la pena se vedessi *solo* dvd in formato HD.
E un plasma come il piooneer sopra, allacciato ad un computer con hardware di nuova generazione (Asus P5b - E6600 - 2Gb DDr2 600mhz - nvidia serie 8800) come si comporta con dvd, giochi, photoshop? :?

#155
Hiaggy ha scritto: E un plasma come il piooneer sopra, allacciato ad un computer con hardware di nuova generazione (Asus P5b - E6600 - 2Gb DDr2 600mhz - nvidia serie 8800) come si comporta con dvd, giochi, photoshop? :?
In generale fra i plasma, i Pioneer (bellissimi) sono i meno consigliati per l'utilizzo con pc, a causa della loro più marcata sensibilità al fenomeno del "burn in", da cui sembrano ormai quasi totalmente esenti i plasma Panasonic. :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#156
pattonaglia ha scritto:
Hiaggy ha scritto: E un plasma come il piooneer sopra, allacciato ad un computer con hardware di nuova generazione (Asus P5b - E6600 - 2Gb DDr2 600mhz - nvidia serie 8800) come si comporta con dvd, giochi, photoshop? :?
In generale fra i plasma, i Pioneer (bellissimi) sono i meno consigliati per l'utilizzo con pc, a causa della loro più marcata sensibilità al fenomeno del "burn in", da cui sembrano ormai quasi totalmente esenti i plasma Panasonic. :wink:
con burn-in intendi che quando lasci un'imagine a lungo sullo schermo quando la togli ci resta come stampata per un pò?! Cavoli che pacco! :(

#157
Hiaggy ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
Hiaggy ha scritto: E un plasma come il piooneer sopra, allacciato ad un computer con hardware di nuova generazione (Asus P5b - E6600 - 2Gb DDr2 600mhz - nvidia serie 8800) come si comporta con dvd, giochi, photoshop? :?
In generale fra i plasma, i Pioneer (bellissimi) sono i meno consigliati per l'utilizzo con pc, a causa della loro più marcata sensibilità al fenomeno del "burn in", da cui sembrano ormai quasi totalmente esenti i plasma Panasonic. :wink:
con burn-in intendi che quando lasci un'imagine a lungo sullo schermo quando la togli ci resta come stampata per un pò?! Cavoli che pacco! :(
Proprio quello :wink:
In passato mi sono informato parecchio sull'argomento plasma, prima dell'acquisto del mio Panasonic, e l'unica vera e propria pecca che veniva attribuita ai Pioneer era proprio la maggiore sensibilità a questo problema.
Ora, secondo me, è anche vero che non si debba prendere tutto per oro colato: se il plasma col pc lo utilizzi un'oretta al giorno io non me ne preoccuperei affatto, se invece ci passi tutta la giornata le cose possono cambiare.... :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#158
pattonaglia ha scritto:
Hiaggy ha scritto:
pattonaglia ha scritto: In generale fra i plasma, i Pioneer (bellissimi) sono i meno consigliati per l'utilizzo con pc, a causa della loro più marcata sensibilità al fenomeno del "burn in", da cui sembrano ormai quasi totalmente esenti i plasma Panasonic. :wink:
con burn-in intendi che quando lasci un'imagine a lungo sullo schermo quando la togli ci resta come stampata per un pò?! Cavoli che pacco! :(
Proprio quello :wink:
In passato mi sono informato parecchio sull'argomento plasma, prima dell'acquisto del mio Panasonic, e l'unica vera e propria pecca che veniva attribuita ai Pioneer era proprio la maggiore sensibilità a questo problema.
Ora, secondo me, è anche vero che non si debba prendere tutto per oro colato: se il plasma col pc lo utilizzi un'oretta al giorno io non me ne preoccuperei affatto, se invece ci passi tutta la giornata le cose possono cambiare.... :wink:
Dei Panasonic, che mi aveva anche consigliato il venditore, tu quale mi suggerisci!? cerco un 42" da €2300 circa :roll:

#159
Hiaggy ha scritto: Dei Panasonic, che mi aveva anche consigliato il venditore, tu quale mi suggerisci!? cerco un 42" da €2300 circa :roll:
Intorno a quella cifra c'è il 42PV600, che oltre alle 3 scart, 2 hdmi ha anche il lettore delle schede SD.
Altrimenti a molto meno, sui 1.500 euro trovi il 42PX60: in meno ha solo il lettore di schede SD e un sistema audio inferiore (ma a livello di pannello è assolutamente identico) ed in + ha il digitale terrestre incorporato.
Detto fra noi: la differenza di prezzo fra i 2 modelli è assolutamente eccessiva per le differenze tecniche :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#160
Hiaggy ha scritto:Dei Panasonic, che mi aveva anche consigliato il venditore, tu quale mi suggerisci!? cerco un 42" da €2300 circa :roll:
il Panasonic VIERA TH-42PV60EH è un ottimo prodotto (hd ready e contrasto 10000:1) si trova a circa la metà del budget che hai previsto, ma se hai pazienza un paio di mesi usciranno i nuovi pannelli G10 ancora più performanti.

In alternativa al Panasonic, puoi tentare un confronto con Hitachi.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#161
Mercury ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Dei Panasonic, che mi aveva anche consigliato il venditore, tu quale mi suggerisci!? cerco un 42" da €2300 circa :roll:
il Panasonic VIERA TH-42PV60EH è un ottimo prodotto (hd ready e contrasto 10000:1) si trova a circa la metà del budget che hai previsto, ma se hai pazienza un paio di mesi usciranno i nuovi pannelli G10 ancora più performanti.

In alternativa al Panasonic, puoi tentare un confronto con Hitachi.
Quoto Mercury, però fra un pò di mesi non dirgli che uscirà il nuovo pannello
G11 :D :D

#162
Mercury ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Dei Panasonic, che mi aveva anche consigliato il venditore, tu quale mi suggerisci!? cerco un 42" da €2300 circa :roll:
il Panasonic VIERA TH-42PV60EH è un ottimo prodotto (hd ready e contrasto 10000:1) si trova a circa la metà del budget che hai previsto, ma se hai pazienza un paio di mesi usciranno i nuovi pannelli G10 ancora più performanti.

In alternativa al Panasonic, puoi tentare un confronto con Hitachi.
In che senso tentare.. meglio Hitachi o Panasonic??
Purtroppo è una tv che metto in lista nozze e devo farlo la settimana prossima! :?

#163
Hiaggy ha scritto: In che senso tentare.. meglio Hitachi o Panasonic??
Purtroppo è una tv che metto in lista nozze e devo farlo la settimana prossima! :?
Hitachi, Panasonic e Pioneer in fatto di plasma sono il top, quindi vai tranquillo comunque.
Dell'Hitachi PD9700 dicono davvero un gran bene: il problema è che è difficilissimo riuscire a trovarlo in qualche negozio per poterlo vedere dal vivo.
Come rapporto qualità/prezzo direi che sicuramente la migliore è Panasonic (molto completo come parco connessioni in tutti i modelli).
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/