La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Il fatto è che ognuno ha la sua opinione e la esprime, poi ci sono persone che per hobby o tipo di lavoro sono più informate e chi parla tanto per... ma è ovvio che sia così.
Personalmente ritengo che, visti i costi di queste apparecchiature, sia normale far passare, a chi ne sa di meno, informazioni quanto più precise e disinteressate poi, con gli elementi, ognuno potrà fare la scelta che più gli aggrada.

#77
Steve1973 ha scritto:Ogni tanto resuscita questo mio 3D...

e ovviamente con opinioni sempre più contrastanti...

il prossimo step è sicuramente un utente che entra a dire che sono meglio i videoproiettori... che, giusto per la cronaca, in zona Hong Kong stanno completamente soppiantando le Tv al plasma/LCD. :wink:
Vero ma a me non piacciono :lol: :oops: :?
Scherzi a parte se uno vuole l'effetto cinema sono l'ideale, ma deve avere anche la stanza come il cinema.....BUIA!!!!! 8) :shock:

Bye.

#78
misterc ha scritto:Il fatto è che ognuno ha la sua opinione e la esprime, poi ci sono persone che per hobby o tipo di lavoro sono più informate e chi parla tanto per... ma è ovvio che sia così.
Personalmente ritengo che, visti i costi di queste apparecchiature, sia normale far passare, a chi ne sa di meno, informazioni quanto più precise e disinteressate poi, con gli elementi, ognuno potrà fare la scelta che più gli aggrada.
Quoto, è per questo che avevo chiesto il perchè di certe affermazioni.
Poi come ho detto ognuno decide in dase a ciò che i suoi occi vedono, a volte anche il cuore :) .
Ma sul fatto di verificare realmente l'immagine al di fuori dei CC o Grande distribuzione, sono straconvinto, soprattutto per uno che è poco informato.

Bye.

#79
misterc ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Io non sono così convinto dei risultati di quel sondaggio, te lo dico in tutta onestà, anche perchè è abbastanza significativo che sia stato commissionato dai principali produttori di TV al plasma... :roll: :roll:
Ma per piacere... è stata commissariata dai produttori di TV che fanno sia plasma che LCD... il problema, senza offesa, è che qualcuno ha la sua idea e non c'è verso di provare a capire che forse non è del tutto vera. I tv LCD hanno fatto passi da giganti e ne faranno ancora. Fino a non molto tempo fa erano sconsigliati per dimensioni maggiori di 30''/32'' ora sono arrivati a essere qualitativamente paragonabili, se non migliori dei plasma anche per dimensioni di 37''. Da qui a dire che però non sia vero che hanno da gestire i tempi di risposta, che l'angolo di visuale non è inferiore ai plasma ecc ecc ce ne passa d'acqua sotto i ponti.

Direi poi che al giorno d'oggi, per la maggior parte delle persone, non sia da chiedersi LCD o Plasma visto che televisori più grandi di 32'' li hanno in pochi ma se acquistare un TV ad alta definizione o no... i prossimi anni saranno rientati su questo ma i punti interrogativi restano ancora molti.
Non vorrei smontare le tue certezze...

ma non è una MIA opinione che Pioneer, Panasonic e Hitachi siano i migliori schermi al plasma sul mercato...
mentre di certo non sono altrettanto quotati per la tecnologia LCD.
Vai a leggere l'inchiesta e i loro siti Internet...

L'alta definizione è un optional che TUTTI possono pagarsi ormai, per cui non è certo quella la discriminante di un acquisto.

Forse bisognerebbe capire chi poi alla fine userà veramente il televisore per vedere in alta definizione programmi o DVD... :roll: :roll:

#80
lupetto65 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ogni tanto resuscita questo mio 3D...

e ovviamente con opinioni sempre più contrastanti...

il prossimo step è sicuramente un utente che entra a dire che sono meglio i videoproiettori... che, giusto per la cronaca, in zona Hong Kong stanno completamente soppiantando le Tv al plasma/LCD. :wink:
Vero ma a me non piacciono :lol: :oops: :?
Scherzi a parte se uno vuole l'effetto cinema sono l'ideale, ma deve avere anche la stanza come il cinema.....BUIA!!!!! 8) :shock:

Bye.
Sono d'accordo con te.
Non mi sono mai piaciuti.

Però riportavo la notizia così come riferita da un amico che fa avanti e indietro da HK parecchie volte in un anno. :wink:

#81
Steve1973 ha scritto: Non vorrei smontare le tue certezze...

ma non è una MIA opinione che Pioneer, Panasonic e Hitachi siano i migliori schermi al plasma sul mercato...
mentre di certo non sono altrettanto quotati per la tecnologia LCD.
Vai a leggere l'inchiesta e i loro siti Internet...

L'alta definizione è un optional che TUTTI possono pagarsi ormai, per cui non è certo quella la discriminante di un acquisto.

Forse bisognerebbe capire chi poi alla fine userà veramente il televisore per vedere in alta definizione programmi o DVD... :roll: :roll:

Se fosse stato interesse delle marche da te citate quello di fare bella figura stai pur certo che avrebbero lodato i loro schermi anche su dimensioni minori. Lo scopo semmai è quello di far capire all'utenza che l'esistenza dei monitor LCD non declassifica i Plasma e che quest'ultimi per tante cose sono superiori agli LCD. Quello che normalmente si verifica è che tanti, vedendo sempre più LCD nei centri commerciali pensano che il plasma è destinato a scomparire: giungono ad opinioni affrettate senza nemmeno conoscere la tecnologia e i pro e contro che entrambi hanno (vedi alcuni commenti in certi post). Se io producessi TV al plasma sarebbe certamente prioritario per me far capire all'utenza cosa sono i tv al plasma e cosa sono quelli LCD. Nel sito da te postato, al di la del fatto che sia "di parte" sono riportate tante verità che puoi ritrovare su qualsiasi altro sito in rete. Certo la pubblicità fa la sua porca figura nel mondo degli affari ma distinguiamo l'estetica dai contenuti.
Per quanto riguarda le TV Full HD, non so quali sono le tue possibilità economiche ma non TUTTI possono pagarsi un buon TV ad alta definizione visto che al giorno d'oggi costa mediamente il doppio dei modelli HD Ready. Tra qualche anno si abbasseranno senza dubbio ma è adesso il momento che rende difficile la scelta. Se non fossi obbligato ad acquistare un TV oggi aspetterei perchè non è il periodo.

#82
Andando leggermente in Ot e tralasciando il discorso del "meglio lcd o plasma" volevo spostarmi sul discorso alta definizione, per avere qualche piccolo chiarimento.
Da qualche mese sky offre pacchetti per l'hd, con un decoder specifico e dei canali che trasmettono in hd: non ho mai avuto sky, e volevo sapere se i canali che trasmettono in hd sono molti, oppure ancora pochi ma verranno fortemente implementati ad esempio nel prossimo anno.
Stesso discorso per il digitale terrestre....ha già iniziato a trasmettere qualcosa in hd, oppure tutto è rimandato ai prossimi mesi?

Ultima domanda sulla differenza Hd ready e full: ok, i full hanno una risoluzione più elevata, ma quello che non riesco a capire è come funzionerà il tutto in pratica. Un programma/dvd prefisposto per l'alta definizione girerà su entrambi i televisori, ed avrà una qualità migliore su quelli full, oppure girerà sui full e potrebbe avere problemi di compatibilità su quelli hd ready?

Non so, devo ancora aggiornarmi un pò, ma comunque devo farlo anche perchè il prossimo anno quando andrò a vivere per conto mio certamente dovrò comprarmi un tv plasma/lcd hd ready/full, quindi è il caso che ci inizi a stare più dietro :P

Ciao

ps: ultima cosa, dettaglio: guardando ad esempio una partita/film in alta definizione, si notano cosi tanto le differenze rispetto al non hd?

#83
misterc ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Non vorrei smontare le tue certezze...

ma non è una MIA opinione che Pioneer, Panasonic e Hitachi siano i migliori schermi al plasma sul mercato...
mentre di certo non sono altrettanto quotati per la tecnologia LCD.
Vai a leggere l'inchiesta e i loro siti Internet...

L'alta definizione è un optional che TUTTI possono pagarsi ormai, per cui non è certo quella la discriminante di un acquisto.

Forse bisognerebbe capire chi poi alla fine userà veramente il televisore per vedere in alta definizione programmi o DVD... :roll: :roll:

Se fosse stato interesse delle marche da te citate quello di fare bella figura stai pur certo che avrebbero lodato i loro schermi anche su dimensioni minori. Lo scopo semmai è quello di far capire all'utenza che l'esistenza dei monitor LCD non declassifica i Plasma e che quest'ultimi per tante cose sono superiori agli LCD. Quello che normalmente si verifica è che tanti, vedendo sempre più LCD nei centri commerciali pensano che il plasma è destinato a scomparire: giungono ad opinioni affrettate senza nemmeno conoscere la tecnologia e i pro e contro che entrambi hanno (vedi alcuni commenti in certi post). Se io producessi TV al plasma sarebbe certamente prioritario per me far capire all'utenza cosa sono i tv al plasma e cosa sono quelli LCD. Nel sito da te postato, al di la del fatto che sia "di parte" sono riportate tante verità che puoi ritrovare su qualsiasi altro sito in rete. Certo la pubblicità fa la sua porca figura nel mondo degli affari ma distinguiamo l'estetica dai contenuti.
Per quanto riguarda le TV Full HD, non so quali sono le tue possibilità economiche ma non TUTTI possono pagarsi un buon TV ad alta definizione visto che al giorno d'oggi costa mediamente il doppio dei modelli HD Ready. Tra qualche anno si abbasseranno senza dubbio ma è adesso il momento che rende difficile la scelta. Se non fossi obbligato ad acquistare un TV oggi aspetterei perchè non è il periodo.
Non avrebbero potuto lodare i loro schermi su dimensioni minori, visto che la ricerca parte da una dimensione di 37", che è il minimo per i plasma...

Ognuno poi interpreti come vuole quel sondaggio.

Poco cambia...
la mia, molto semplicistica, opinione (che tra l'altro ho anche già riportato qualche messaggio fa) è che per l'uso che il 90% delle persone fa oggi della televisione vanno benissimo entrambe le tecnologie e non esiste questa grande differenza.
L'unica accortezza che secondo me bisogna prevedere è l'utilizzo di un decoder (terrestre o satellitare); la trasmissione analogica su entrambi gli schermi in questione è fortemente penalizzata.

Un'ultima cosa... tu hai parlato in precedenza di alta definizione (High Definition - HD), non di FULL HD, che come ben sai, sono due cose diverse con costi diversi.
Il mio commento era ovviamente riferito agli schermi HD che oggi sono assolutamente alla portata di tutti. E lo ribadisco.
Basta guardare le offerte di Natale di tutti i più grandi mediastore...

#84
Scusa se mi sono espresso male ma i veri TV ad alta definizione sono i Full HD, gli HD Ready sono quei "cosi" di passaggio è per questo che ti dicevo che oggi non è il periodo ideale per acquistare un tv

#85
misterc ha scritto: Per quanto riguarda le TV Full HD, non so quali sono le tue possibilità economiche ma non TUTTI possono pagarsi un buon TV ad alta definizione visto che al giorno d'oggi costa mediamente il doppio dei modelli HD Ready. Tra qualche anno si abbasseranno senza dubbio ma è adesso il momento che rende difficile la scelta. Se non fossi obbligato ad acquistare un TV oggi aspetterei perchè non è il periodo.
Hai centrato secondo me un problema fondamentale nella scelta del televisore. Non ci sono dubbi sul fatto che gli Hd ready siano ormai una tecnologia alla portata di tutti....mediamente con 1300-1500 euro si riesce a portare a casa un ottimo lcd samsung o sharp di dimensioni accettabili (ad esempio se lo si cerca di 32 pollici c'è solo l'imbarazzo della scelta).
Certo che dovendo comprare un full hd il discorso cambia....stanno uscendo adesso e giustamente il prezzo è ancora abbastanza elevato, anche perchè spesso vendono proposti full hd di almeno 37 pollici.
Quello che sto cercando di capire leggendo e rileggendo nei vari forum è quanto sia discriminante la differenza hd ready/full......io sinceramente vorrei risparmiare (c'è già le spese della ristrutturazione, arredamento ecc e francamente spendere 2300 euro per un televisore non me la sento), comprare un 32/37 pollici hd ready buono.....non vorrei però commettere errori di valutazione, o dovermene pentire in seguito, quando magari mi trovo a mettere sky, o guardare dei film ecc ecc

#86
Quercio ha scritto:Andando leggermente in Ot e tralasciando il discorso del "meglio lcd o plasma" volevo spostarmi sul discorso alta definizione, per avere qualche piccolo chiarimento.
Da qualche mese sky offre pacchetti per l'hd, con un decoder specifico e dei canali che trasmettono in hd: non ho mai avuto sky, e volevo sapere se i canali che trasmettono in hd sono molti, oppure ancora pochi ma verranno fortemente implementati ad esempio nel prossimo anno.
Stesso discorso per il digitale terrestre....ha già iniziato a trasmettere qualcosa in hd, oppure tutto è rimandato ai prossimi mesi?

Ultima domanda sulla differenza Hd ready e full: ok, i full hanno una risoluzione più elevata, ma quello che non riesco a capire è come funzionerà il tutto in pratica. Un programma/dvd prefisposto per l'alta definizione girerà su entrambi i televisori, ed avrà una qualità migliore su quelli full, oppure girerà sui full e potrebbe avere problemi di compatibilità su quelli hd ready?

Non so, devo ancora aggiornarmi un pò, ma comunque devo farlo anche perchè il prossimo anno quando andrò a vivere per conto mio certamente dovrò comprarmi un tv plasma/lcd hd ready/full, quindi è il caso che ci inizi a stare più dietro :P

Ciao

ps: ultima cosa, dettaglio: guardando ad esempio una partita/film in alta definizione, si notano cosi tanto le differenze rispetto al non hd?
Al momento Sky offre 4 canali HD
1 di cinema (Sky cinemaHD), 1 di documentari (National Geographic)
1 di sport (Sky sportHD) ed 1 di intrattenimeto (Next).
Per il futuro parlavano di implementare il discorso, il tutto credo che sia anche legato alle richieste che avranno nei prossimi mesi.
Digitale Terrestre niente HD! al momento.
Sicuramente un Tv FULL HD riesce a leggere tutte le risoluzioni in entrata,
poi l'elettronica del pannello le adatterà al risoluzione nativa del pannello stesso.
Discorso diverso per i TV HD READY (la maggior parte), non tutti (a dire il vero credo ancora molto molto pochi) accettano in entrata un segnale FULL HD (1920x1080p) per poi riscalarlo alla risoluzione del pannello.

Il dettaglio cambia come dalla notte al giorno, non c'è paragone, fra SD e HD Ready, Full HD è uno spettacolo (ma non c'è paragone nemmeno sui costi).

Ricordiamoci comunque che attualmente in Italia NESSUNO trasmette nel formato Full HD, Sky esce se non ricordo male a 1080i (interlacciato).
I prossimi lettori HD-DVD o Blu-Ray saranno completamente Full HD, ma credo (e di questo non ne sono sicuro) che si potrà modificare la risoluzione in uscita.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Bye.
Ultima modifica di lupetto65 il 06/12/06 19:25, modificato 1 volta in totale.

#87
cmq... per mia esperienza diretta .... un anno fa ero in fase di acquisto di una nuova TV ... orentato su Loewe .... Spheros .... 42" plasma..... beh che dire.... mi è scomparso fra le mani.... cancellato dal produttore ... in favore di un modello 37" LCD .... Spheros R37 Masterpiece che poi ho acquistato...... Loewe... non ha più un plasma a listino..... Probabilmente i Plasma resistono... solo per grandezze superiori ai 50" ... dove i costi di un equivalente LCD sono ancora troppo elevati....

#88
Quercio ha scritto:
misterc ha scritto: Per quanto riguarda le TV Full HD, non so quali sono le tue possibilità economiche ma non TUTTI possono pagarsi un buon TV ad alta definizione visto che al giorno d'oggi costa mediamente il doppio dei modelli HD Ready. Tra qualche anno si abbasseranno senza dubbio ma è adesso il momento che rende difficile la scelta. Se non fossi obbligato ad acquistare un TV oggi aspetterei perchè non è il periodo.
Hai centrato secondo me un problema fondamentale nella scelta del televisore. Non ci sono dubbi sul fatto che gli Hd ready siano ormai una tecnologia alla portata di tutti....mediamente con 1300-1500 euro si riesce a portare a casa un ottimo lcd samsung o sharp di dimensioni accettabili (ad esempio se lo si cerca di 32 pollici c'è solo l'imbarazzo della scelta).
Certo che dovendo comprare un full hd il discorso cambia....stanno uscendo adesso e giustamente il prezzo è ancora abbastanza elevato, anche perchè spesso vendono proposti full hd di almeno 37 pollici.
Quello che sto cercando di capire leggendo e rileggendo nei vari forum è quanto sia discriminante la differenza hd ready/full......io sinceramente vorrei risparmiare (c'è già le spese della ristrutturazione, arredamento ecc e francamente spendere 2300 euro per un televisore non me la sento), comprare un 32/37 pollici hd ready buono.....non vorrei però commettere errori di valutazione, o dovermene pentire in seguito, quando magari mi trovo a mettere sky, o guardare dei film ecc ecc
Un piccolo aiuto:
Attualmente non ci sono Plasma Full HD con dimensioni inferiori ai 50"!!!
Non sanno se riusciranno a "miniaturizzare" i pixel da metterli su un 42/43"

Questo Ti aiuta molto x la scelta :)

Bye.

#89
RC ha scritto:cmq... per mia esperienza diretta .... un anno fa ero in fase di acquisto di una nuova TV ... orentato su Loewe .... Spheros .... 42" plasma..... beh che dire.... mi è scomparso fra le mani.... cancellato dal produttore ... in favore di un modello 37" LCD .... Spheros R37 Masterpiece che poi ho acquistato...... Loewe... non ha più un plasma a listino..... Probabilmente i Plasma resistono... solo per grandezze superiori ai 50" ... dove i costi di un equivalente LCD sono ancora troppo elevati....
Torno a dire, x correttezza, diciamo le cose come stanno:
Dal sito Loewe

Xelos A 42
42 pollici/106 cm (visibile)
Tecnologia Plasma HD
DVB-T/C incl. CI integrate
HD ready
Interfaccia HDMI

Modus L 42
106 cm (visibile)
Tecnologia Plasma HD
DVB-S opzionale
Interfaccia HDMI con HDCP
Assist+
HD ready

Bye.

#90
lupetto65 ha scritto: Un piccolo aiuto:
Attualmente non ci sono Plasma Full HD con dimensioni inferiori ai 50"!!!
Non sanno se riusciranno a "miniaturizzare" i pixel da metterli su un 42/43"
Si scusa, mi sono espresso male io....mi riferivo agli lcd visto che per il momento preferisco quelli.....cmq grazie per le info, sei stato chiarissimo!

Ciao