La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Whirpool crisp o basta il grill?

#1
Ciao a tutti, devo comprare il micro da incasso e possibilmente combinato per la mia nuova cucina, ma non lo ho mai usato. Mi consigliano la funzione crisp dei whirlpool tipo AMW 575 , ma c'è molta differenza con Tech MWAZ 323 IX?
Mi pongo questo problema sia per una questione di prezzo, sia perchè vorrei creare un abbinamento col piano cottura e preferisco l'ariston!
Grazie per i preziosi consigli!

#2
io sono impratassssima sui microo..io io io so tuuuttto
(o quasi eheheh)
funzione grill= c'è un grill superiore, generalmetne al quarzo, più raramente a serpentina, che in pratica permette di croccantizzare la parte superiore di quello che cucini, ma non la cuoce eh...la rende solo croccante ed appetitosa.
(ottima funzione per pollo arrosto, patate arrosto, pane per le bruschette ecc)
funzione crisp: quello stesso grill abbinato ad una particolare pentola in metallo (rivestito di materiale da microonde, insomma solo quella teglia va bene non provare ad usare altro che ti si scintilizza tutto e vien fuori un macello), con quella teglia crisp puoi anche rendere croccante la parte inferiore di ciò che stai cucinando...se è un crisp ottimo (come quello whirpoool), riuscirai anche a cuocere le torte (meglio quelle basse salate, la cottura rimane comunque...come dire...superficiale)

alternativa che non mi stancherò mai di ripetere= sharp, unica marca che produce microonde con doppio grill (superiore al quarzo, inferiore a serpentina), perfetto per torte di qualsiasi genere, lievitazione comrpesa, arrosti, cotture da forno elettrico vero e proprio.

#4
Se vuoi usare il microonde anche per cucinare, e non solo per scaldare o scongelare, quoto Rananera.
Io ho il Whirlpool con grill e crisp e mi trovo molto bene.

Penny