La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
e di tempo ed energie... :roll: guardate un po' sono le 7.15 e sono ancora in ufficio :cry: ancora ne ho per un po' di tempo. poi vado a casa, cucino (oggi lui arriva dopo di me), faccio la doccia, ceniamo, fa la doccia lui... ma chi ce la fa a pulire il PC?

#19
io uso riomelaaceto....spruzzo...lascio agire 2 minuti...passo con la pezzetta bagnata 2/3 volte...e infine asciugo e viene splendido!Però che fatica....infatti mi sono promessa che quando mi farò la cucina nuova, niente lavello e pc in acciaio...si graffiano facilmente e ad ogni goccia rimane una macchia...quindi darò il posto a quelli in fragranite!
Immagine

#20
io ho trovato un prodotto e spugna fenomenali. il prodotto è il mastro lindo (quello arancione), prima usavo chante clare ma lascia troppi aloni, il mastrolindo è meglio e più economico.
La spugna (tipo pezza )la trovo al mercato costa 1 euro è quasi un anno che ce l'ho ed è ancora nuova, bagnata è simile ad una gommina e asciutta è secca e rigida, pulisce che è una meraviglia e non graffia per niente.
Cosa da sconsigliare è la spugna classica per i piatti, quella con la parte abrasiva da un lato, è un attimo prendere contro con questa parte all'acciaio, risultato una miriade di micrograffi.
Naturalmente una volta lavato va asciugato con microfibra.

#21
basta solamente un buon panno in microfibra ed un ottimo pulitore intensivo per l'acciaio, sicuramente non quei prodotti da centro commerciale..ma prodotti ad uso professionale

#22
Esiste un prodotto credo tedesco si chiama "Stahl Fix" vi giuro che fa miracoli.E' un po difficile da trovare ma chi ha in zona un negozio della catena "Punto blu" (quei negozi che vendono solo detersivi e prodotti x l'igiene personale) lo trova sicuro. provatelo!
ciao Mary

#23
Principessaleila ha scritto:Esiste un prodotto credo tedesco si chiama "Stahl Fix" vi giuro che fa miracoli.E' un po difficile da trovare ma chi ha in zona un negozio della catena "Punto blu" (quei negozi che vendono solo detersivi e prodotti x l'igiene personale) lo trova sicuro. provatelo!
ciao Mary
Sì sì lo uso anche io me lo ha inviato pèer posta la Foster per pulire il lavello, ma anche Polvere di Stelle Lagostina è ottimo

ECCO I LORO CONSIGLI:

CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PROBLEMA DELLE MACCHIE SUI MANUFATTI DI ACCIAIO INOSSIDABILE

Foster, dopo anni di esperienza, ha riscontrato che, quando l’utente lamenta macchie di vario tipo (iridescenti, biancastre, color ruggine, …), nel 90% dei casi si tratta di residui di sporco o depositi calcarei di acqua molto dura.
Tali macchie sono eliminabili con un energico uso del detergente in crema da noi consigliato (STAHL FIX), posto su di una normale spugna giallo/verde.
In caso non si abbia a disposizione Stahl Fix, ci si può aiutare con acqua calda e aceto, con acqua calda e bicarbonato oppure con un detersivo liquido fra quelli in commercio.
MOLTO IMPORTANTE: dopo aver lasciato agire il prodotto (o il composto) per qualche minuto, risciacquare abbondantemente ed asciugare accuratamente.

SE LE MACCHIE PERSISTONO
Il persistere di macchie sulle superfici di acciaio inossidabile è sempre indice di un attacco corrosivo di natura elettrochimica, anche se leggerissimo.
Tali reazioni sono dovute principalmente a:
a) Detersivi non sufficientemente risciacquati dopo l’uso.
In questi ultimi anni, infatti, per facilitare il lavoro delle signore in cucina, sono stati posti in commercio detersivi sempre più aggressivi (fortemente clorurati) e si sono moltiplicati i prodotti per la pulizia di qualsiasi superficie, senza indicazioni sugli accorgimenti da adottare nell’uso degli stessi.
Non è necessario stilare un elenco dei prodotti più o meno idonei alla pulizia dell’acciaio inossidabile, purché dopo l’uso si provveda sempre ad un energico risciacquo, seguito da un’accurata asciugatura.
Naturalmente sarebbe meglio evitare detersivi con forte presenza di cloro (basta annusare), con presenza di silicati o di ossidi ferrosi.
b) Aggressione chimica di alcune sostanze alimentari lasciate per tempi lunghi sulla superficie (per esempio casa delle vacanze o assenza per il weekend).
Attenzione a: limone, latte, pomodoro, coca cola, conserve, vino, sale, residui di bollitura di pesce e carni, …

In caso si ricevano segnalazioni di questo tipo è importante spiegare all’utente che non esiste un acciaio inox di “cattiva qualità”, integro all’istallazione ma che si macchia nel tempo. E’ inoltre fondamentale fornire spiegazioni sui metodi corretti di pulizia e mantenimento dell’acciaio.

Occorre, infine, puntualizzare che, anche se molto raramente, possono esserci difetti di materiale all’origine (per esempio macchie di decapaggio, scaglie, microinclusioni, …). Tuttavia, tali imperfezioni si vedono nettamente durante la fabbricazione del manufatto e solitamente si provvede di conseguenza.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine