La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

antifurto volumetrico

#1
ciao a tutti,
qualcuno ha l'antifurto volumetrico???

Io sinceramente ci capisco poco.... e nel capitolato della casa è l'unica cosa che c'è scritto....

il mio dubbio è che ho una gattina praticamente indemoniata, che corre e salta per tutta la casa, sarà compatibile con l'antifurto??? :(

p.s.
la mia casa sarà a piano terra con due giardinetti e all'interno di un complesso di case cintato, voi mettereste oltre all'antifurto anche i cancelletti alle finestre???? :oops: :?

#2
:D io sì...
te lo dico perchè abitavo al P.T. in una bella casa con giardino, in un paesino dove nessuno si fa i c*v*l*cci suoi...(pensavo funzionasse ..anche.. da antifurto :twisted: ), con 14 finestre di curiosi, puntate sulle mie......e quando ho ristrutturato ho tolto l'inferiate...con la fiamma ossidrica :shock:

Un bel giorno di marzo, ...in pieno giorno...mi sono entrati in casa: NESSUNO HA VISTO NIENTE :shock:

A quel punto, non volevo più stare in casa....non mi sentivo a casa mia!
Ho speso un bel pò di soldini in quelle cose che CREDEVO di detestare, che si chiamano "inferiate".........

Dopo... mi sentivo veramente libera :shock: ...................

Praticamente ho fatto esattamente come dice un vecchio proverbio: si fa la recinzione SOLO dopo che sono scappati i buoi :roll:

#3
io ho le inferriate e l'antifurto sia perimetrale che volumetrico, visto che bisognava fare la spesa, meglio farla che merita :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
caspita, potrei far mettere il cancelletto solo su alcune finestre, in modo che in estate posso lasciarle aperte, con il cancelletto chiuso, e le altre finestre chiudo le persiane. :(

ma il volumetrico con un gatto è compatibile per voi? :shock:

#5
il volumetrico è disattivato quando siamo in casa, ci sono cmq modelli che tollerano la presenza di animali fino ad una certa taglia.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: antifurto volumetrico

#6
Ciao io ho sia il perimetrale che il volumetrico.
Io ho una piccola cagnolina (tipo pincher) in casa ma durante il giorno la faccio stare solo al piano terreno dove il volumetrico non la prende altrimenti salendo le scale c'è un sensore che potrebbe rilevarla, invece in soggiorno stando per terra, dove ha anche la sua cuccia, non mi ha mai dato problemi. Comunque l'installatore ti può tarare i sensori in modo adeguato ;I

P.S. io quest'anno ho fatto mettere anche le inferiate a tutte le porte e finestre per essere tranquilla anche quando sono in casa e magari non metto l'antifurto. Se le metti mettile a tutti gli infissi, altrimenti non ha senso.
Qualche consiglio per essere più eco :)
https://ecosipuo.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: antifurto volumetrico

#7
Dipende da come sono tarati, ma secondo me il volumetrico è sempre un rischio se ci sono animali. Poi la gattina crescerà, e non importa che salti. Basta che cammini. Se fa scattare l'allarme si può spaventare e fare la pipì qua e là. Conosco a chi è successo.
In ogni caso i sensori non devono stare vicino a posti a cui si può avvicinare troppo salendo su mobili mensole o tavoli.
La nostra gatta faceva scattare il volumetrico sulle scale, così di giorno tenevamo inserito solo il perimetrale.

Re: antifurto volumetrico

#8
Mirco ha scritto:Dipende da come sono tarati, ma secondo me il volumetrico è sempre un rischio se ci sono animali. Poi la gattina crescerà, e non importa che salti. Basta che cammini. Se fa scattare l'allarme si può spaventare e fare la pipì qua e là. Conosco a chi è successo.
In ogni caso i sensori non devono stare vicino a posti a cui si può avvicinare troppo salendo su mobili mensole o tavoli.
La nostra gatta faceva scattare il volumetrico sulle scale, così di giorno tenevamo inserito solo il perimetrale.
Effettivamente con il gatto diventa un problema, perché salta sui mobili, io con la cagnolina mai nessun problema.
Qualche consiglio per essere più eco :)
https://ecosipuo.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: antifurto volumetrico

#9
Azzurra71 ha scritto:Effettivamente con il gatto diventa un problema, perché salta sui mobili, io con la cagnolina mai nessun problema
Come hanno consigliato, si devono usare sensori con il supporto a piccoli animali: abbiamo in casa due mici parecchio corposi che saltano tranquillamente su tavoli o altro, e il volumetrico della stanza adibita a studio non ha mai dato problemi in anni di attività, con l'antifurto acceso tutte le notti.