La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mitcha ha scritto:A chi fa la differenziata: non cedete alla rassegnazione, se vedete che succede qualcosa che non va scrivete al sindaco E a un giornale locale, vedrete come scattano !!
i comuni li pagano certi servizi (=li paghiamo noi) e devono essere eseguiti correttamente.
Se non ci muoviamo noi!!
non vorrei disilluderti, ma almeno da me...l'azienda di raccolta rifiuti è a partecipazione comunale...secondo te non lo sanno??? :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#32
Ho una macchina da caffè ariete cafè vanity espresso, volevo provare a fare un caffè usando una cialda (non capsula in plastica). Potrebbe rovinarsi la macchina? Ci provo o si rovina?

#33
io ho la SAECO modello VIA VENETO. fa un ottimo caffé molto cremoso con una schiuma molto intensa, anche senza dover comprimere molto il caffé e costa sotto i 100 euro.

utilizzo sia ILLY, sia LAVAZZA CREMA E GUSTO ESPRESSO.

per chi vuole prender questa macchinetta, va detto che costa poco e fa un buon caffé, ma rispetto ad altre che ho provato fa molta più schiuma per cui caffé come l'illy vanno molto bene, mentre altri risultano un po' troppo schiumosi, soprattutto se non si dà il giusto grado di pressione al caffé.

rispetto a molte altre macchinette, anche più costose, questa devo dire che fa un buon espresso, e con illy arrivo a farlo molto simile a certi bar di medio livello. resta da dire che al bar giusto un illy è un'altra cosa... ma sono comunque molto soddisfatto

Re: Macchina x il caffè

#35
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:.se potete spendere qualche liretta in più(circa 20-30 €)ti consiglio la gaggia evolution........è quella che abbiamo noi e va da dio :wink:

se posso(visto i caffettacci schifosi che ci siamo bevuti prima di trovare il caffè adatto :lol: ) utilizza illy e pellini(naturalmente espresso)

illy costa il doppio degli altri ma è una goduria.

noi usiamo il pellini per il cappuccio la mattina e illy per il caffè normale!! :D


altra cosa:non so venezia ma roma ha l'acqua parecchio calcarea.....noi usiamo l'acqua in bottiglia perchè il calcare rovina parecchio la macchinetta!! :D
quoto tutto, l'evolution è favolosa ed ha anche un costo decisamente ragionevole. La uso anch'io da un anno e mi trovo benissimo! sul caffè Illy poi sono una fanatica convinta! D'altra parte come si fa a vivere a Trieste e non bere Illy? :D

#36
guarda l'evolution qua costa sopra i 100 euro in tutti i c. commerciali della zona, sui 140 circa diciamo, la espresso che ho preso viene sui 89,00, in offerta.
Immagine
Immagine
Immagine

#37
nasin ha scritto:guarda l'evolution qua costa sopra i 100 euro in tutti i c. commerciali della zona, sui 140 circa diciamo, la espresso che ho preso viene sui 89,00, in offerta.
se è Gaggia vai comunque sul sicuro! :D :D :D
Sull'evolution probabilmente paghi anchge il design un po' più moderno, ma la caldaia è la stessa su tutti i modelli ed ha un ottima potenza. Parlando con un negoziante che vendevca diversi tipi di macchine del caffè, mi diceva che la gaggia è quella con la caldaia con più pressione, ed effettivamente anche la tazzona del latte schiumato la fa da favola. La mattina un capuccino gigantesco non me lo leva mai nessuno!
Ottima scelta!

#38
Ciao! :D rientrando in topic vi sottopongo la mia quastione. Non sono un accanito bevitore di caffè ma in particolare non amo il caffè della moka bevo solo espresso e quindi in pratica a casa non lo bevo mai, quindo sto cercando una macchina da espresso piuttosto economica che possa usare il caffè in polvere (e magari anche le cialde) che faccia bene i cappuccini e che sia piuttosto compatta. Se fosse anche di gradevole design non mi dispiacerebbe...

Ho visto con un certo interesse la "Gaggia G107" che però non è menzionata nel sito ufficiale credo sia fuori produzione infatti la svendono un pò ovunque
Immagine
l'unica cosa che mi frena e mi lascia perplesso è il sistema di erogazione del vapore per il cappuccinatore che non è come classicamente avviane per mezzo della manopola da ruotare ma semplicemente attraverso il selettore frontale, qualcuno la conosce?

Altrimenti ho visto che mi sembra carina la "Simac Espresso Intenso CP450" credo sia un prodotto della DeLonghi che ad un prezzo competitivo offre anche la caldaia in acciaio inox.
Immagine
Per quel poco che ho visto in giro Le saeco delle serie economiche me le hanno sconsigliate, e le DeLonghi non hanno un design particolarmente accattivante...
Se avate qualcos'altro da segnalarmi...

#39
mitcha ha scritto: (...) l'impatto sull'ambiente di questa scelta: faccio con l'elettricità quello che posso fare col gas (moka) e in più ho: confezione cartucce-confezione singola cartuccia-cartuccia.
Tutti imballaggi e rifiuti assolutamente inutili.
così, giusto per spezzare una lancia in favore delle macchinette del caffè (io adoro la moka, però!), la nostra ha le cialde illy che sono fatte in un materiale simile alla carta... e ovviamente il caffè è molto buono :wink:

per l'elettricità ... qui non arriva il metano e non ci sono le bombole del gas, quindi... :roll:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)