La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FERRO STIRO NORMALE O CON CALDAIA?

#1
Ciao, argomento odioso, dunque, purtroppo mi toccherà stirare, iniziare a stirare diciamo, la roba di mio moroso :x , vorrei sapere se posso prendere un ferro normale oppure è meglio la caldaia, pro e conro grazie.
Io di mio opterei x 1 normale buono, mia mamma si è sempre trovata bene, ma voglio vedere che si dice. grazie :D
Immagine
Immagine
Immagine

#2
io ne ho preso uno normale, della philips mi sembra e mi trovo bene.

ero abituata a quello a caldaia di mia madre ma mi trovo molto bene anche con questo........è pure rosa/fucsia 8)

quando avrò soldini che mi avanzano(ma me ne devono avanzare parecchi) me ne farò uno serio con caldaia.............uno a caldaia ma scarso(per via dei dindi) non mi andava di prenderlo, così ne ho preso uno buono ma classico!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Ecco che arriva l'incompetente :lol: :lol:

Ma tra uno normale e uno a caldaia... a livello pratico... cosa cambia?
Quello a caldaia mi sembra più ingombrante e scomodo da tirare fuori tutte le volte che bisogna stirare qualcosina... o no?? :?:

Premetto che non so stirare... ma è ora che mi informi visto che tra un po' toccherà anche a me :wink: :wink: :cry: :cry: :wink: :wink:


P.S. Curiosità... la mamma di una mia amica stirava sempre sul tavolo della cucina (appoggiava un telo apposta sul tavolo)... secondo voi... potrei fare la stessa cosa utilizzando la penisola/bancone della mia cucina? In questo modo, soprattutto quando ci sono poche cose da stirare, non dovrei andare tutte le volte nello sgabuzzino a recuperare l'asse....... :idea: :idea:

#5
si può fare ma occchio...
con il caldo molti laminati cambian colore... 8)

io ho ferro da stiro normale (nnnnero, giuro, belllisssimo :D ), ma ehm..io non lo uso ..
per ora non stiro nulla o quasi...
ricordo l'espressione estasiata di mammà quando un saaaaccco di anni fa le regalammo uno dei primissimi ferri a caldaia...
estasi mistica di santa teresa d'avila.
nel frattempo ne ha seccati almeno 5..
.ma non ha mai più ricomrpato un ferro normale.
dice che la potenza del vapore di quello con caldaia non ha nulla a che vedere con il miglior ferro da striro nromale in circolazione...
stirando poche volte ma tanta roba la necessità di non dover riempire d'acqua il serbatoio ogni due secondo per lei è vitale...
insomma...prima o poi...mi tocherà prenrne uno anche io.
(devo trovarne uno nero, cribbbio).
oppure convincere il tessoro a vestirsi in jeans e maglietta, ecco.
sìsììsììs :twisted:

#6
bah..io stiro da tanti anni..ed è ancora una cosa che odio.
io direi che si dovrebbero avere entrambi. quello normale per stirare poche cose velocemente, ma anche quello a caldaia se invece hai tanta roba. Con la caldaia io vado come un treno e hai vapore a tutta manetta comodo per lenzuola camicie ecc.
per quel che riguarda il tavolo, anche mia mamma stirava sul tavolo ma io lo trovo pratico solo per lenzuola, copripiumini ecc.per il resto preferisco l'asse. certo se usi il tavolo devi stare attenta a non rovinarlo.
ieri ho stirato 6 lavatrici :cry: se non avessi la caldaia sarei ancora là..
buona stiratura a tutte!

#7
Penso che faremo la penisola di marmo o granito... percui non dovrebbero esserci grossi problemi.

Quindi se ho capito bene...
- se stiri grossi quantitativi ma una volta ogni tanto... meglio il caldaia
- se stiri poca roba e spesso... meglio il normale... giusto??

Boh... io non so come riuscirò ad organizzarmi... forse inizialmente è meglio prendere un ferro normale... e poi vedo... eventualmente in seguito investo in uno a caldaia.

:?

#9
sì... :wink:


io da principiante inizierò con il normale... poi... conoscendo la mia pignoleria... so già che finirò per comprare quello a caldaia!!!

#10
io devo ringraziare il forum,ma soprattutto ela :wink:
li ho entrambi,ma adesso uso quello a caldaia! :wink:
nn lo volevo a caldaia e l'avevo preso normale..stirava bene..era pratico..e mi dicevo che la caldaia fosse più o meno simile..
poi un bel giorno arriva mia mamma con questo regalo..io diffidente lo provo e...adesso..nn lo abbandono più! :D ha un vapore spettacolare..la piastra scivola molto meglio e duro meno fatica,in puù con un pieno di acqua stiro x un'ora e mezza,per cui ci impiego anche meno tempo! :wink:

#12
io li avrò entrambi, perchè sono stata sempre abituata così, di solito quello normale lo accendiamo quasi tutti i gg per le stirate dell'ultimo minuto cioè quando ti occorre una cosina che nn è stata stirata ancora, mentre quello con la cladaio mia mamma loesce fuori una volta a settimana o una volta ogni 10gg.
Quello normale la maggior parte delle volte stira sul tavolo due minuti ed è pronto..


Cmq mio padre adorra le camicie ma stirate solo con il ferro normale e l'apretto perchè dice che se usi l'apretto e il ferro a vapore la camicia 10min e si affloscia
Immagine

#13
ieri ho stirato 6 lavatrici
vi suppplico..
ditemi che non è una cosa nromale.
.m'è preso un attacco d'ansia... :?

#14
eh..cara rana..in 4 in famiglia..di cui 1 ragazzo e 1 bambina e unmaritomaniacodellecamicie e non stiri tuti i giorni perchè alla sera sei scoppiata..a volte succede. anche a m prendono attacchi di ansia :wink:

#15
ela78 ha scritto:no no... l'equazione è:

* tanta roba = caldaia
* poca roba = normale

* mai stirato = normale
* anni di stiro = hai già comprato la caldaia

* uso di caldaia = lo ricompri
* mai usato = devi provarlo

si capisce da che parte pendo :?: :?: :?: :?:
Io credo prenderò un normale, a meno che non ci sia una caldaietta in offerta, e alla peggio (meglio xme) 1 volta la settimana faccio stirare tutto a una che pago!
Immagine
Immagine
Immagine