La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
a traino senza dubbio, con la scopa non puoi aspirare gli imbottiti, sotto i letti o mobili bassi, diciamo che è comoda x pulire a terra e basta, o averla in + all'aspirap. a traino.
Io ho scelto il rowenta intens parquet, con spazzole e punta a triangolo x arrivare negli angoli con max aspirazione, cosa che la punta rettangolare classica, non ha, xchè ai lati aspira meno che al centro, è senza sacco, e il contenitore ce l'ha già all'esterno da estrarre, di modo da non dover aprire tutto forzando alla lunga le cerniere.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
io ho sempre avuto il traino ma quest'anno la suocera mi ha regalato il folletto. che dire? ci sono dei pro e dei contro per tutto... il traino pesa decisamente meno (il motore è per terra e non in mano), e si riesce ad arrivare meglio ai posti difficile.

invece, la scopa la trovo più comoda in generale, più ergonomica. Camini tranquilla senza avere quel coso dietro che ti sbatte contro tutti i mobili. poi, ho letto che le scope, essendo dritte, hanno un miglior circolo d'aria (il tubo del traino richiede più sforzo) e quindi, con meno potenza, riescono ad aspirare meglio.

ma per la scopa ci vogliono taaaaanti accessori (che per fortuna il folletto ha) oppure si riduce la varietà di usi.

conclusione? non mi piace nessuna delle due e, in effetti, sempre che possibile, faccio passare l'aspirapolvere alla donna 8)

#6
Claudia81 ha scritto:interessante nasin!
spesa?
164,00 regalo della suocera :D
(ha sotto il manico, una tracolla che ti permette di montare su una scala x aspirare gli armadi (lo farò tutti i gg :lol: ) mettendotelo a tracolla appunto, non pesa tanto, ha 1900 watt) :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
anabellita ha scritto:io ho sempre avuto il traino ma quest'anno la suocera mi ha regalato il folletto. che dire? ci sono dei pro e dei contro per tutto... il traino pesa decisamente meno (il motore è per terra e non in mano), e si riesce ad arrivare meglio ai posti difficile.

invece, la scopa la trovo più comoda in generale, più ergonomica. Camini tranquilla senza avere quel coso dietro che ti sbatte contro tutti i mobili. poi, ho letto che le scope, essendo dritte, hanno un miglior circolo d'aria (il tubo del traino richiede più sforzo) e quindi, con meno potenza, riescono ad aspirare meglio.

ma per la scopa ci vogliono taaaaanti accessori (che per fortuna il folletto ha) oppure si riduce la varietà di usi.

conclusione? non mi piace nessuna delle due e, in effetti, sempre che possibile, faccio passare l'aspirapolvere alla donna 8)

che significa? che tu 6 un uomo? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

la scelta è difficileeeeeeeeee

#9
allora vi spiego ho dei punti conad (ah dimentivao a casa un aspirapolvere già ce l'ho ma niente di che poche volte usato perchè ingombra ...) e la scelta e tra la scopa imetec max power 1400w e l'aspirapolvere imetec ion 77x2 1700w voi che prendereste per la vostra nuova casina che oltretutto è in campagna??? Scusate ma proprio non so scegliere perchè mi sembra che per la praticità sia meglio la scopa ma come potenza l'aspirapolvere è piu forte..mah ancora un paio di giorni poi devo decidere ...aiutatemi voi!!!

http://shoponline.euronics.it/prod/elet ... 32817.aspx :lol:

http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=51068 :wink:

#10
Penso che tra i 1700 watt dell'aspirapolvere (che ha dispersione nel tubo) e 1400 della scopa non ci sia grande differenza.
Io personalmente preferisco la scopa elettrica; è molto più pratica per le pulizie veloci; uso l'aspirapolvere a traino solo per pulire divani e altre superfici che non posso fare con la scopa elettrica.

Penny

#11
Il folletto (con tutti gli accessori) rimane insuperabile se si hanno in casa varie superfici, io ho parquet, tappeti e divanni, faccio tutto velocemente e bene col folletto.
Davide

#12
Il folletto secondo me è insuperabile nel prezzo, ha un costo decisamente e ingiustificatamente alto, in rapporto alle prestazioni che sono uguali a un buon aspirapolvere che trovi a un terzo se non a un sesto del prezzo .

#13
ho il folletto, ma concordo pienamente con mitcha. non si giustifica assolutamente il prezzo così tanto più alto. neanche per la versatilità ecc., perché tutte le aspirapolvere, di fascia medio-alta :roll:

è stato un regalo che ho provato a rifiutare senza successo, ma non sono assolutamente impressionata dalle così-dette "straordinarie" capacità. E' un'aspirapolvere potente quanto le altre...

#14
Idem ho il folletto per "tradizione": mia madre non ha mai voluto altro e cosí quello vecchio me lo ha rifilato a me.
Sta di fatto che un aspirapolvere che ha piú di ventanni funziona ancora perfettamente e tutti gli accessori sono ancora intatti.
Quindi la qualitá c'é e non si discute, ma con quello che costa se ne comprano tre e ci si stufa di usarli!

#15
Luca69 ha scritto: Quindi la qualitá c'é e non si discute, ma con quello che costa se ne comprano tre e ci si stufa di usarli!
:lol: esattamente quel che pensavo io! mi dicevano "dura anche 20 anni" ma, a quel prezzo, posso comprarne di più economiche, cambiare ogni 3 anni, e comunque alla fine dei 3 anni avrei risparmiato sia in capitale che in interesse! ;)

se vuoi un'aspirapolvere veramente ottima ad un terzo del costo, suggerisco di andare su dyson. non le ho mai provato, ma se ne parla solo benissimo in rete, e, avendoci giocato in negozio, mi sembrano molto comode e facili da spostare ;)