La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
se non si tratta di grill doppio (uno sopra e uno sotto, come negli sharp), no, non sostituisce per nulla un forno tradizionale.

#3
Ciao Rana,
perchè la "doppiaggine" (ihihi) dovrebbe sostituire il forno e invece il micro singolo no?

E' questione di capacità (quindi posso infornare più cose) o di potenza?

A me non interessa metterci, per dire, due teglie. Mi interessa solo che raggiunga la temperatura tipica del forno.

#4
no, il forno che sia ventilato o no raggiunge temperatura ben diverse dal grill. Il grill serve solo per dorare un po' in superficie le cose (e ce ne vuole...) Rana forse intendeva dire che con due resistenze è possibile che il forno vada in temperatura, ma ovviamente deve essere un forno-forno non un micro più grill.
Se il tuo problema come il mio è lo spazio, scegli un Samsung che fa forno ventilato+micro con grill e vapore, costo intorno ai 300 euro. C'è anche Whirlpool ma sono più voluminosi, più costosi e soprattutto (secondo me) brutti!!

#5
Ciao mitcha,
il mio problema è sia lo spazio, sia il fatto che un forno tradizionale on so quanto lo useremmo (lo prendiamo più per "tradizione" non so se capisci).

Io sono appassionato del microonde, per cui se esiste una soluzione che si avvicini al forno tradizionale sarebbe meglio.

Sinceramente credo che useremmo il forno per fare torte, pizza fatta in casa o scaldare lasagne.

Se il Samsung che dici tu può ovviare a queste esigenze ti chiedo gentilmente il modello preciso.

Grazie!

#6
Io comprerò o il CE 1150 s o il CE 1351 , si differenziano per capienza (32 contro 37 litri).
Le mie esigenze sono esattamente le stesse, amo il micro ma non può fare pizze focacce ecc neanche col grill.
ecco il sito della samsung, trovi descrizioni ecc e puoi pure scaricare il manuale di istruzioni in pdf così ti rendi conto della funzionalità!!
Ti consiglio poi di cercare in rete per i prezzi, variano anche di molto.

http://www.samsung.com/it/products/micr ... /index.asp

#7
Aggiungo che viste le dimensioni si consuma moolto meno, è inutile tante volte scaldare un forno da 60x60 quando devi cuocere solo una torta che occupa 30 cm di diametro per 3-4 cm di altezza.
Ovvio, dipende dalla composizione della famiglia ecc ecc però credo sia una buona scelta.
Male che vada, scaldi a più riprese!!!

#9
no no no...
il doppio grill...significa averne uno sotto e uno sopra. (lo spazio non ci azzcecca nulla con i due griill)
le torte cuociono sia sopra che sotto.
le torte così llllievitano davvero...
le pietanze cotte in quei microonde doppiati...non han solo la crosticina dorata in superficie...son proprio pietanze cotte bene anche dentro, non lessate, ma croccantate come nei normali forni.
....se poi vuoi usare quel microonde come solo forno elettrico..absterà impostare la funzione: solo grill (sopra e sotto) niente microonde...
ovviamente i tempi tornano ad essere normali e non certo rapidissimi..(più rapidi comunque di un forno normale soprattutto perchè essendo forni più piccini ci metton meno ad arirvare in temperatura) :wink:

#10
io ho il micro combinato con il ventilato. Uso semptre e solo quello da 11 anni, il forno normale l'ho usato 6 volte da quando ce l'ho.
Infatti nella casa nuova metto solo il combinato senza forno tradizionale.
ne prenderò uno da incasso. La samsung ne fa uno economico (sui 700 euro) 35 litri di volume.
La smeg ne fa uno di 50 litri per cui potrebbe sostituire anche nelle dimensioni quello originale, ma costa decisamente di più sui 1200 euro.
alla fine non so cosa pernderò...