Elettrodomestici.......dopo! 2 La vendetta
Inviato: 01/10/04 11:02
Il 1° topic ha avuto una sequela tale che val la pena riprendere.
Concentrerei l'argomento sulla scelta di elettrodomestici da inserire in una cucina:
1. comprarli a parte? si possono risparmiare dei soldi
2. sceglierli col progettista della cucina? mi rifila delle giacenze di magazzino, spinge ciò che gli conviene
Esperienza 1:
consegno una cucina con top in granito al 4° piano. La cliente tiene il vecchio piano cottura ( ); foro standard su top 56x48. Piano cott. da 70, il marmista abbonda leggermente il foro ( ).
In consegna mi presenta da installare un p.cott. nuovo ( ) mod. Siemens ER17353EU dimensioni foro incasso 56x49 comprato per conto suo (Giustificazione: quelli visti da lei non mi piacevano - realtà confessata: lo ha pagato meno di quelli che gli ho proposto io )
La maggior parte dei p.cott. ha dei ganci che, avvitandoli sotto al top, lo bloccano; la Siemens NO: si inserisce a pressione !!!
Sfruttando il gioco lasciato dal marmista, con i ganci a vite non ci sarebbero stati problemi; col sistema a pressione bisogna allargare il foro .
Chi ha idea di cosa significa tagliare un granito (e se lo roviniamo?) in un appartamento dove ci si vive
Chi si assume l'alto rischio di rottura del top (L.265 cm) da portare in lavorazione e riportare al 4° piano E gli oneri relativi
E' ovvio: è colpa del cliente ; allora che faccio? mollo tutto e che si arrangi ? o le chiedo 500€ ( bel risparmio sul piano cottura) e se rompo il top se lo ripaga ?
Voi clienti lo accettereste ?
(attendo risposte, poi vi dico come l'abbiamo risolta; è successo a luglio scorso )
Esperienza 2
Electrolux fa una nuova lavastoviglie da 1300€; ne compro 10 in stock del modello precedente dal grossista che le ha "sul groppone" (n.b. nessuno può aumentare del 10/15% il prezzo di un prodotto esistente; cambiano una lucetta, un pulsante, una funzione: ecco fatto!!)
Le ho vendute a 650€. Uno degli acquirenti mi ha telefonato xchè la lavast. s'è rotta (dopo 19 mesi ma garanzia 24 mesi!!); l'assistenza è intervenuta, impossibile riparare: sostituzione macchina.
Risultato: lavastoviglie nuova modello analogo (la sua è fuori produzione).
Se avesse acquistato direttamente quella avrebbe all'epoca speso circa 1.000€. (Ti rifilano le giacenze di magazzino!!!)
Si accettano confronti che spero numerosi!
Concentrerei l'argomento sulla scelta di elettrodomestici da inserire in una cucina:
1. comprarli a parte? si possono risparmiare dei soldi
2. sceglierli col progettista della cucina? mi rifila delle giacenze di magazzino, spinge ciò che gli conviene
Esperienza 1:
consegno una cucina con top in granito al 4° piano. La cliente tiene il vecchio piano cottura ( ); foro standard su top 56x48. Piano cott. da 70, il marmista abbonda leggermente il foro ( ).
In consegna mi presenta da installare un p.cott. nuovo ( ) mod. Siemens ER17353EU dimensioni foro incasso 56x49 comprato per conto suo (Giustificazione: quelli visti da lei non mi piacevano - realtà confessata: lo ha pagato meno di quelli che gli ho proposto io )
La maggior parte dei p.cott. ha dei ganci che, avvitandoli sotto al top, lo bloccano; la Siemens NO: si inserisce a pressione !!!
Sfruttando il gioco lasciato dal marmista, con i ganci a vite non ci sarebbero stati problemi; col sistema a pressione bisogna allargare il foro .
Chi ha idea di cosa significa tagliare un granito (e se lo roviniamo?) in un appartamento dove ci si vive
Chi si assume l'alto rischio di rottura del top (L.265 cm) da portare in lavorazione e riportare al 4° piano E gli oneri relativi
E' ovvio: è colpa del cliente ; allora che faccio? mollo tutto e che si arrangi ? o le chiedo 500€ ( bel risparmio sul piano cottura) e se rompo il top se lo ripaga ?
Voi clienti lo accettereste ?
(attendo risposte, poi vi dico come l'abbiamo risolta; è successo a luglio scorso )
Esperienza 2
Electrolux fa una nuova lavastoviglie da 1300€; ne compro 10 in stock del modello precedente dal grossista che le ha "sul groppone" (n.b. nessuno può aumentare del 10/15% il prezzo di un prodotto esistente; cambiano una lucetta, un pulsante, una funzione: ecco fatto!!)
Le ho vendute a 650€. Uno degli acquirenti mi ha telefonato xchè la lavast. s'è rotta (dopo 19 mesi ma garanzia 24 mesi!!); l'assistenza è intervenuta, impossibile riparare: sostituzione macchina.
Risultato: lavastoviglie nuova modello analogo (la sua è fuori produzione).
Se avesse acquistato direttamente quella avrebbe all'epoca speso circa 1.000€. (Ti rifilano le giacenze di magazzino!!!)
Si accettano confronti che spero numerosi!