La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
me l'hanno regalato quando mi sono sposata. ma io lo usavo per grattuggiare il formaggio :?

disastro totale! ci mette una vita, spreca moltissimo formaggio, è difficilissimo da pulire... praticamente passavo più tempo a sistemare il tutto (riprendere il formaggio, rimetterlo in un'altra posizione, lavare il coso con tutto il formaggio infilato dentro, rascare il fondo per ricuperare quel+50% di formaggio grattuggiato che mi rimaneva attacato ai bordi del cestello :roll:) di quel che mi serviva per grattuggiare a mano :roll:

l'ho buttato questo fine di settimana. in 2 ani, l'ho usato sì e no 10 volte :roll:

#3
A si, io non ne ho un ricordo così tragico,
in casa dei miei l'abbiamo usato anni e anni, poi la batteria è andata e non l'abbiamo + ricomprato, ma non perchè ci trovavamo male, anzi! ma abbiamo sempre rimandato l'acquisto...
Si spreca il formaggio? Io attualmente con la grattuggia a mano, ne spreco molto: grattuggio direttamente sul piatto, ma sulla pasta ci va poco formaggio, sulla tovaglia invece, molta.
Pensavo con il gratì di sprecarne molto meno.

#5
noi in casa ce l'abbiamo e devo dirti la verità ci troviamo molto bene, ma ho il modello vecchio, a me piace perchè mi dà fastidio toccare il formaggio con le mani, quindi lo prendo e lo metto dentro e nn lo tolgo
Immagine

#6
Io ce l'ho! :D
Non ho capito perché dite che ci mette una vita :oops:
Io non potrei farne a meno: il parmigiano mi piace grattugiarlo al momento e rispetto alla grattugia a mano, con il Gratì il formaggio non salta da tutte le parti.
Per lavarlo, semplicemente stacco i due pezzi e li metto in lavastoviglie.

Però se devi grattugiarne tanto per fate i cappelletti, secondo me fai prima a usare il robot.
- Aspettando Godot -

#7
Cla' ha scritto:Io ce l'ho! :D
Non ho capito perché dite che ci mette una vita :oops:
Io non potrei farne a meno: il parmigiano mi piace grattugiarlo al momento e rispetto alla grattugia a mano, con il Gratì il formaggio non salta da tutte le parti.
Per lavarlo, semplicemente stacco i due pezzi e li metto in lavastoviglie.

Però se devi grattugiarne tanto per fate i cappelletti, secondo me fai prima a usare il robot.
Come come...va in lavastoviglie? questa sarebbe una svolta...
generalmente io con gli aggeggini gratta formaggio
(sempre avuti manuali) ho gli stessi problemi che dice Ana..
difficilissimi da pulire e impressione di spreco :roll: :roll: :roll:

#9
ela78 ha scritto:ma io sono l'unica che spazzola la grattuggia (a mano) con lo spazzolino da denti??? (nuovo, of course! :wink: )
:shock: :shock:




...spero proprio di sì!!
:lol:

#10
ela78 ha scritto:ma io sono l'unica che spazzola la grattuggia (a mano) con lo spazzolino da denti??? (nuovo, of course! :wink: )

no anch'io ela ho uno spazzolino da denti che uso per pulire la grattuggia a mano, quando gratto la ricotta dura, perchè essendo molto morbida nn posso metterla nel gratì
Immagine

#11
Cla' ha scritto:Io ce l'ho! :D
Non ho capito perché dite che ci mette una vita :oops:
Io non potrei farne a meno: il parmigiano mi piace grattugiarlo al momento e rispetto alla grattugia a mano, con il Gratì il formaggio non salta da tutte le parti.
Per lavarlo, semplicemente stacco i due pezzi e li metto in lavastoviglie.

Però se devi grattugiarne tanto per fate i cappelletti, secondo me fai prima a usare il robot.

io metto il cosino che grattuggia in lavastoviglie, mentre l'aparecchio vero e proprio lo faccio velocemente sotto l'acqua calda, e ci passo un battufolo imbevuto di amuchina
Immagine

#12
:oops: beh... ok... l'ammetto.. io ci ho provato, ma forse ho sbagliato spazzolino. ho quello classico per lavare stoviglie, perso all'ikea :roll:

#13
Per il grana uso il tritatutto Moulinex. Veloce, senza sprechi, il contenitore va in lavastoviglie. Soprattutto quando si deve grattugiarne tanto è comodissimo.
Il gratì l'ho rivisto quando ho preparato le scatole per il trasloco. Lo trovavo scomodo, per i motivi detti da Ana e non l'ho quasi mai usato.

Penny

#14
mia mamma ce l'ha e ne decanta meraviglie..mia sorella ne ha comprati diversi quest'anno anche x fare regali..Io nn ce l'ho e nn lo voglio.
Fa rumore e si dura fatica a pulirlo..ho provato a smontare quello di mia mamma(il mod vecchio) e nn è stato granchè facile.. :roll:
Io mi affido al mio minitritatutto,ne grattugia di più,in minor tempo e posso mettere tutto in lavastoviglie..il gratì lo lascio a mia mamma! :wink: :lol: