La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Probabilemte la Miele costa molto perché ha comunque la serpentina per scaldare, solo che usa l'acqua gia´"tiepida" invece di quella fredda.
Certamente il risparmio dipende da impianti ad impianto. Se fatto bene e si ha l'acqua calda "subito" allora il gioco puó valere la candela, altrimenti no.

OT
per fare un impianto dove l'acqua calda arriva subito, tipo alberghi di un certo livello, si deve mettere un circuito "ad anello" dove scorre l'acqua calda e da dove si mettono delle derivazioni. Costa di piú l'impianto, ma si risparmia sull'acqua :)
/OT

lavatrici doppio attacco acqua

#17
Anche noi pannelli solari, anche noi orientati verso la Miele 3525, nonostante il prezzo considerevole :cry: :cry: ....
Sperando che, visto che abbiamo anche l'addolcitore, viva abbastanza a lungo per ammortizzare la spesa :!: :!:
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#18
Ieri all'unieuro mi hanno detto che molti clienti non sono stati soddisfatti da questo tipo di lavatrici (io mi riferivo alla LG) perchè hanno un tipo di lavaggio "all'inglese" che non so cosa significhi...questa cosa non mi convince...non vorrei pentirmi!
Simona

Re: lavatrici doppio attacco acqua

#19
ELLE61 ha scritto:Anche noi pannelli solari, anche noi orientati verso la Miele 3525, nonostante il prezzo considerevole :cry: :cry: ....
Sperando che, visto che abbiamo anche l'addolcitore, viva abbastanza a lungo per ammortizzare la spesa :!: :!:
perchè?
io su internet l'ho trovata a 1215 € rispetto ai 1440 del negozio...

#20
L'abbiamo vista anche noi su Internet a quel prezzo...
Certo è assai meno costosa rispetto al prezzo di negozio ma...
Sono comunque più di due milioni di vecchie lire!
:( :( :(
Non è poi così strano sperare che viva abbastanza a lungo per ammortizzare la spesa, o no?
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#21
soft ha scritto:Ieri all'unieuro mi hanno detto che molti clienti non sono stati soddisfatti da questo tipo di lavatrici (io mi riferivo alla LG) perchè hanno un tipo di lavaggio "all'inglese" che non so cosa significhi...questa cosa non mi convince...non vorrei pentirmi!
io ho una Lg da 10 kg. gia da 5 anni, e devo dire che è un portento.Lava benissimo.Prende l'acqua calda direttamente dal rubinetto ed il risparmio è notevole.E' vero che esternamente è plastificata, ma non si deteriora per niente (non fa ruggine) come invece mi e' sempre capitato con le mie lavatrici precedenti.Pesa solo 47 chili ma non si sposta assolutamente durante la centrifuga, nemmeno quando dentro c'è il piumone del letto matrimoniale che viene veramente pulitissimo. Ha una vasca grandissima che gira tenendo tutta la roba in ammollo e se mi accorgo di aver lasciato fuori un'indumento, posso riaprire(dopo averla fermata) e aggiungerlo facilmente.Il discorso temperatura, non mi ha mai dato problemi, l'acqua riscaldata a 60° o giu' di lì, e' perfettamente sufficiente.Il risparmio che ho avuto in questi 5 anni pone questa lavatrice ai primi posti nella mia classifica degli elettrodomestici preferiti.Unico neo..dopo cinque anni comincia ad essere rumorosa quando centrifuga :cry:

#22
...l'avevo già scritto in un altro post simile (ora nn ricordo se era riferito alla lavast. o meno... :?: ), il discorso della possibilità del doppio attacco è risolvibile tranquillamente senza un eldom apposito (quindi relativi €€€) ma apllicando a monte una valvola termostatica. Quindi una volta impostata la temp. di uscita, si immetterà nella lavatr. l'acqua calda. Poi come x il disc. lavast. l'eldom deve essere predisposto per accettare anche l'immissione dell'acqua calda (come la maggior parte dei prodotti!)

n.b: il costodella valvola dovrebeb essere attorno agli €65-80max.
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#23
attila76 ha scritto:...l'avevo già scritto in un altro post simile (ora nn ricordo se era riferito alla lavast. o meno... :?: ), il discorso della possibilità del doppio attacco è risolvibile tranquillamente senza un eldom apposito (quindi relativi €€€) ma apllicando a monte una valvola termostatica. Quindi una volta impostata la temp. di uscita, si immetterà nella lavatr. l'acqua calda. Poi come x il disc. lavast. l'eldom deve essere predisposto per accettare anche l'immissione dell'acqua calda (come la maggior parte dei prodotti!)

n.b: il costodella valvola dovrebeb essere attorno agli €65-80max.
non è esattamente la stessa cosa...
come dici tu un lavaggio a freddo non lo riesci a fare se gli imposti come temperatura "media" 40° a meno di non star lì tutte le volte a cambiare la temperatura...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA