La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spazzola divani tessuto

#1
Qualcuno mi sa indicare se è possibile acquistare una spazzola (da usare come accessorio per l'aspirapolvere) per aspirare i divani in tessuto.
Se non esiste come accessorio allora potrebbe andar bene anche un aspirapolvere con questa benedetta spazzola (credo debba essere morbida per non rovinare il tessuto del divano).

Saluti a auguri a tutti
Golzio

#2
Bhe dipende da che aspirapolvere hai: il mitico folletto ha una spazzola rotante che va bene per i divani.
Io peró uso una vecchia spazzola aspirante a batterie (rigorosamente made in china) tipo quelle per pulire anche i vestiti, trovata in omaggio con SVELTO :) Funziona benissimo e pagata 0€
Prova a fare un giro per i mercatini e magari trovi qualcosa.

#3
Grazie provero.....
L'aspirapolvere èuno di quelli normalissimi a traino LG da 1600W (oppure 1800 non ricordo). Il problema è che la maggior parte degli aspirapolvere che vedo in negozi tipo Mediaworld e simili hanno vari accessori (compresa la spazzola per parquet) ma niente per i divani.
Sicuramente volevo evitare oggetti di prezzo tipo folletto & c.

Golzio

#4
Prova ad andare in un centro assistenza per piccoli elettrodomestici (li trovi alle Pagine Gialle, voce Elettrodomestici assistenza e riparazione) con il tubo dell'aspirapolvere che già possiedi, o la parte terminale di esso: hanno spesso accessori tipo quelli che tu cerchi, con attacchi adattabili.

Penso che con una quindicina di euro te la dovresti cavare!