La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

programmi rai criptati

#1
mia madre si intestardisce a non fare il digitale terrestre :twisted: , da sempre ha problemi con la classica antenna e da alcuni anni ha messo la parabolica, con dei ricevitori (ha due inquilini nella casa) che le ha rifilato un antennista di cui mi fido poco (per farle spendere poco le ha pure rifilato un videoregistratore di 20 anni :evil: ).

Comunque...

molto programmi della rai sono criptati. non solo le partite (di cui non gliene frega una cippa), ma anche film e credo addirittura telefilm (ma non vorrei spararla grossa :lol: ).

Qui è uguale per la rete pubblica, però esiste una tessera che si paga una volta e funziona per sempre.

In Italia? ho provato a chiedere ma nessuno ne sa nulla.
non ditemi che bisogna per forza abbonarsi a sky per vedere i programmi nazionali? :evil:
non sarà colpa del ricevitore (ma non credo... :roll: )
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

Re: programmi rai criptati

#2
cla&cla ha scritto: non ditemi che bisogna per forza abbonarsi a sky per vedere i programmi nazionali? :evil:
No, i programmi delle reti nazionali (RAI + Mediaset) sono criptati anche su Sky, almeno alcuni. Per ora funziona ancora l'antenna normale, ma tra un po' ci toccherà passare tutti al digitale terrestre :evil:
Non so però come funzioni all'estero :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
:evil: ma davvero?

che ... :evil:

uffa.
purtroppo nella casa nuova non avremo più la via cavo, che arrivava invece qui (comodissima anche per internet :? ).

torneremo all'antenna parabolica come nella casa di prima, però mica mi ricordavo i programmi rai criptati (ma sono esaurita io o 4-5 anni fa ne criptavano di meno?).
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
cla&cla ha scritto:(ma sono esaurita io o 4-5 anni fa ne criptavano di meno?).
Non vorrei sbagliarmi ma anche a me sembra che fino a qualche anno fa col satellite non erano criptati :roll: :evil:
A me sta storia del digitale terrestre mi manda fuori di testa :evil: posso capire nelle zone in cui il segnale non arriva (per esempio in Valle d'Aosta ci sono zone dove con l'antenna normale non vedi una cippa :roll: ), ma il 60% della popolazione italiana è fatta da anziani :roll: te li vedi tutti sti vecchiettini ad avere a che fare col decoder? :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
a me manda in bestia per altro.

per quanto riguarda i decoder... che sia la volta buona che ne inventino uno facile da comprendere :twisted:

quello di mia madre è un rebus.... tipo a caso :evil:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
il fatto che molti programmi siano criptati è dovuto ali diritti televisivi, ovvero il più delle volte RAI paga i diritti per la trasmissione sul solo suolo nazionale (credo risparmi parecchio....), quindi non può trasmetterli tramite satellite, indipendentemente dall'abbonamento :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
ela, mia madre vive in italia, quindi i programmi li vedrebbe in italia. :evil:

anche qui la tele nazionale svizzera paga i diritti qui, però con qualcosa come 20 euro se non meno compri la tessera per vederla QUI, appunto sul suolo nazionale (immagino sia il costo della tessera, praticamente, non si tratta di un abbonamento).

io qui non posso vedere sky (almeno per legge), e se voglio abbonarmi sky mi richiede un luogo di residenza in italia (e ad es. il numero, almeno fino a poco tempo fa, era uno 0800 che non si poteva fare dall'estero).
Perchè qui sky non paga i diritti.$

insomma sia per SKY che per la TSI vale il: risiedo sul suolo nazionale QUINDI posso avere la tessera.

La RAI (o chi per lei) semplicemente fa la furba.
Ti dirò che però qualcuno mooooolto tempo fa mi aveva accennato ad una tessera simile a quella svizzera per la tele nazionale. PErò ora non ne sa più nulla nessuno... :roll: :?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#8
cla&cla ha scritto:ela, mia madre vive in italia, quindi i programmi li vedrebbe in italia. :evil:
non volgio difendere la RAI, (anzi...) ma non è così'... anche se vivie in Italia, la questio è proprio la trasmissione via satellite... non è che un satelli può ritrasmettere in Italia e non all'estero! la proprietà del satellite è proprio il poter ricevere contestaulmente da più parti l'informazione, idem funziona con le tv...

che poi basterebbe che pagassero poco più, mi trovi perfettamente d'accordo... ma per il momento è così sia che abiti in Australia che a Ostia! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
ma non capisco ela.
che differenza fa se io do la possibilità di decriptare i programmi criptati solo a chi risiede sul suolo nazionale?
perchè sky lo fa (e trasmette via satellite, e non può trasmettere all'estero?).

io, al contrario di tanti, difficilmente do contro alla rai (tranne per i programmi stupidi, ma tant'è).
però questa cosa non mi sembra giusta!

non avessi altri esempi... :roll: ma ce li ho e sono diversi!
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#10
cla&cla ha scritto:ma non capisco ela.
che differenza fa se io do la possibilità di decriptare i programmi criptati solo a chi risiede sul suolo nazionale?
perchè sky lo fa (e trasmette via satellite, e non può trasmettere all'estero?).

io, al contrario di tanti, difficilmente do contro alla rai (tranne per i programmi stupidi, ma tant'è).
però questa cosa non mi sembra giusta!

non avessi altri esempi... :roll: ma ce li ho e sono diversi!
cla questa è stat ala risposta data dall'uffico stampa RAI (ma anche Mediaset) su alcuni forum, quando era stato sollevato l'argomento!

non so tecnicamente come possa o non possa essere fattibile questo!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine