La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice

#1
qualcuno ha la lavatrice a carica dall'alto? come si trova?

quali sono i pro e i contro?
....a vederle così hanno la stessa capienza di quelle a carica frontale ma in meno spazio, puoi buttare dentro qualcosa a metà ciclo senza allagare la casa....allora come mai non sono così diffuse come le altre?? ci sarà sotto qualcosa??...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
Forse non sono così diffuse perchè in genere le si "incassa" dentro qualche mobiletto o in bagno o in cucina o in lavanderia.

Io personalmente sono alta un metro e una cicca e se devo prendere la biancheria in fondo al cestello mi ci devo infilare tutta dentro!!!!!

#3
Mia mamma ce l'ha...è COMODISSIMA...E IO NN SONO UNA PERTICA ( :? anzi...)
Mi mamma ce l'ha in balcone....nn si deve fare alcuno sforzo con la schiena, prendi e stendi, prendi e stendi...DAVVERO COMODA.

A me quella con carico frontale mi spaventa un po' x via del piegarsi ...ho problemi a un ginocchio (ho un legamento che mi sono rotta giocando a calcio... :cry: ...ho dovuto smettere)

#4
mia nonna l'ha comprata per problemi di spazio ma si trova benissimo, sia per caricarla che per scaricarla. non so perchè non sia molto diffusa ma non penso abbia problemi maggiori delle normali lavatrici!

#5
Io adoro la carica dall'alto. Sarà perché ho due bambini e trovo sempre qualche calzino in giro da mettere a lavare, quando il ciclo è già partito! E poi è comodissimo togliere le cose senza chinarsi. Dopo una lavatrice con carica dall'alto nella casa vecchia, nella nuova avevo pensato di metterla in terrazza sotto le macchine di refrigerazione, ma... per fortuna non ci è entrata o avrei dovuto prenderne una normale! Ho ricomprato la carica dall'alto, la vecchia l'ho lasciata nella vecchia casa, da dare in affitto. Mia mamma me la invidia e ha detto che quando deve ricomprarla la prende così (sono 5 kg lo stesso, ma nella mia entra anche il pezzotto dell'Ikea e nella sua, con carica frontale, no!).

#6
wow quindi finora tutti pro e niente contro!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Anch'io mi ponevo la stessa domanda.....ci sarebbero, cmq, dei contro, ma trascurabili:
Ci potrebbero essere problemi se ci vuoi mettere l'asciugatrice a colonna.
Sopra non ci puoi appoggiare niente di fisso e......io, per esempio, vorrei mettere il lavatoio accanto alla lavatrice e poggiarci su lo scolatoio. E vorrei anche l'asciugatrice a colonna, quindi.....
Però a queste cose ci potrei rinunciare se ne valesse la pena :wink:

#8
Anche la mia mamma ce l'ha, infatti la mia la comprerò con carica dall'alto. Ingombra pochissimo, ci sta comunque una buona quantità di roba (i classici 5Kg almeno) e non devi sempre piegarti per mettere o togliere qualcosa. Per me è più che valida. :wink:
Luisa

#9
io sinceramente non capisco allora perchè è veramente poco diffusa...

devi avere qualche difetto rispetto alle lavatrici classiche no?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#10
Bhè sicuramente uno dei motivi è l'impossibilità di sfruttare lo spazio superiore (almeno fino all'apertura della lavatrice). Tenuto conto che comunque davanti devi lasciare lo spazio per passare... in alcune soluzioni la lavatrice a carica frontale risulta più semplice da collocare. Al tempo stesso ad esempio le lav a carica dall'alto sono strette ma profonde, mentre le classiche possono avere profondità ridotte (40 ma anche 33 cm). E' solo un discorso di scelte personali. Chi ad esmpio vuole "nascondere" la lavatrice probabilemnte opterà per una a carica frontale...

#11
ma non costano un po' di piu' frontali?
(ignoranza mia, ma mi sembrava :shock: )

poi le trovo un po' piu' bruttine, pero' in effetti ingombrando meno e non richiedendo spazio davanti..

#12
Non sono daccordo!
In effetti è una bella caratteristica, ma non tale da dividere il mercato in 90%-10%. giusto ?
Secondo me, noi italiani siamo abituati così, come per lo scolapiatti ( all'estero nessuno lo usa + ), quando vogliamo una lavatrice andiamo direttamente da quella con l'oblò. :D
Sempre parere mio, posso anche sbagliarmi. :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
silver ha scritto:ma non costano un po' di piu' frontali?
(ignoranza mia, ma mi sembrava :shock: )

poi le trovo un po' piu' bruttine, pero' in effetti ingombrando meno e non richiedendo spazio davanti..
Forse mi sono espresso male: con frontale intendo quelle classiche, con l'oblò. Su queste c'è più scelta e i prezzi sono di norma più bassi. Queste richiedono lo spazio davanti per aprire l'oblo, ma anche le altre a carica dall'alto ne hanno bisogno, in quanto accedervi lateralmente mi sembra piuttosto scomodo. Inoltre quelle a carica dall'alto vendono utilizzate per spazi ristretti (ce ne sono modelli da 45 di larghezza ma anche se non ricordo male da 40 e 35 cm) ma non è sfruttabile il piano d'appoggio.

#14
ti do ragione...

penso proprio che comprerò una lavatrice a carica dall'alto, non trovo un motivo per preferirle quella a carica frontale.
There is no way to happiness, happiness is the way.

#15
Bhè dipende anche dallo spazio a disposizione. Io sopra alla lavatrice con oblò metterei gli asciugamani, i detersivi e altre cose da non tenere a vista. La lavatrice con carica dall'alto mi da la possibilità di sfruttare questa zona sono da una certa altezza in poi e per chi è basso non è molto fruibile come zona....