La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PC da 4 o da 5 fuochi?

#1
Scusate se sono assillante,è che sono vicina all'acquisto della cucina e sto mettendo a "fuoco" :lol: 8) gli ultimi dettagli!

La domanda è piuttosto semplice.Basta il piano cottura da 4 o è più comodo quello da 5 fuochi?
E' meglio sacrificare quello spazio per un fuoco in più,ma si usa poi?

Ho provato a vedere le vs foto,praticamente son tutti da 5! :shock:
comitato pro arancione :twisted:

Re: PC da 4 o da 5 fuochi?

#2
bricy ha scritto:Scusate se sono assillante,è che sono vicina all'acquisto della cucina e sto mettendo a "fuoco" :lol: 8) gli ultimi dettagli!

La domanda è piuttosto semplice.Basta il piano cottura da 4 o è più comodo quello da 5 fuochi?
E' meglio sacrificare quello spazio per un fuoco in più,ma si usa poi?

Ho provato a vedere le vs foto,praticamente son tutti da 5! :shock:

Visto che siamo nel discorso anche io volevo chiedere una cosa...ma chi ha i fuochi da 5...riesce ad utilizzarli tutti insieme per cucinare?O alla fine è come avere un pc da 4 fuochi? :roll:
Immagine

#3
La questione non è quante volte li userò tutti contemporaneamente,ma lo spazio in più che fa sempre comodo,comunque si se cucini elaborato li usi tutti,magari raramente ma lo fai!.
Io ho un pc da 85cm,con solo 4 fuochi,e delle volte,le pentole mi cozzano tra loro,non stanno e mi piacerebbe averne uno in +.

#4
Glamazon ha scritto:La questione non è quante volte li userò tutti contemporaneamente,ma lo spazio in più che fa sempre comodo,comunque si se cucini elaborato li usi tutti,magari raramente ma lo fai!.
Io ho un pc da 85cm,con solo 4 fuochi,e delle volte,le pentole mi cozzano tra loro,non stanno e mi piacerebbe averne uno in +.
PC da 85 a 4 fuochi e le pentole si toccano??? :shock:
Immagine

#7
diciamo che ero partita con i 4 fuochi..anche perchè è vero che non si usano mai tutti (pensa che al momento sono sopravvissuta con una 4 fuochi di cui funzionavano solo 2!!)

Ma il fatto di aver visto TUTTE le foto del forum con 5 fuochi (e qualche mia amica me lo ha consigliato) mi ha fatto venire il dubbio..
Non che abbia particolare spazio sul piano di lavoro, ma in effetti se mettessi una padella che ho,me ne occuperebbe due in contemporanea!
comitato pro arancione :twisted:

#8
bricy ha scritto:diciamo che ero partita con i 4 fuochi..anche perchè è vero che non si usano mai tutti (pensa che al momento sono sopravvissuta con una 4 fuochi di cui funzionavano solo 2!!)

Ma il fatto di aver visto TUTTE le foto del forum con 5 fuochi (e qualche mia amica me lo ha consigliato) mi ha fatto venire il dubbio..
Non che abbia particolare spazio sul piano di lavoro, ma in effetti se mettessi una padella che ho,me ne occuperebbe due in contemporanea!




E proprio per questo che serve spazio,Vany le pentole si toccano quando son grandi!,(non perchè son strana io... :oops: )

#11
bricy ha scritto:lo strano (penso) era solo che con 85cm hai solo 4 fuochi! :idea:
Essatto :wink: era per qst motivo...Glamazon, figurati nn xkè sei strana!!! :wink: Mi sa che conviene fare come dice Ela....quello da 5 fuochi per utilizzare meglio gli altri 4....e magari all'occorenza usare quello centrale...io con 4 fuochi mi trovo bene...a a parte quando devo usare le padelle grandi grandi ovviamente!
Immagine

#12
Vi spiego il perchè:
il mio pc (era di mia suocera come tutta la cucina non l'ho scelto io :evil: )
è un foster come questo
Immagine
solo che invece di avere il 5 fuoco centrale in mezzo ha solo delle griglie di appoggio,comode si ma avrei preferito avere il 5° fuoco!.

#13
capito!si prende spazio anche perchè i pomelli sono sul lato e non sotto..

ma il mio dubbio rimane! :oops:
comitato pro arancione :twisted:

#14
Io i 5 fuochi con pomelli davanti e tripla corona centrale e devo dire che mi trovo molto bene. (Al tripla corona non rinuncerei mai).
Il mio pc è montato nell'angolo e, oltre ad avere spazio libero da entrambi i lati (per i manici delle pentole) ha anche molto spazio dietro, il che mi permette di utilizzare senza problemi anche tutti e cinque i fuochi contemporaneamente.

Penny

#15
Penny,ma cucini molto?
E perchè non rinunceresti alla tripla corona?cos'à di più comodo?
comitato pro arancione :twisted: