La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
sul dekor e microdekor io non ho sentito parlare benissimo... l'hai mai visto di presenza? in pratica è quell'acciaio tutto lavorato a rilievo che non dovrebbe graffiarsi (e se mai lo facesse dubito comunque che te ne accorgeresti) ma pare sia abbastanza scomodo da pulire proprio per via della sua lavorazione.
dovrebbero esserci dei thread indietro sull'argomento... hai pensato a delle alternative o vuoi proprio quello?

#3
Quoto in pieno cofatale!

La difficoltà nel pulire il dekor/mikrodekor mi è stata riportata sia da diversi mobilieri a cui mi sono rivolta per la scelta della mia cucina sia da un'amica che lo ha scelto x il suo lavello un paio d'anni fa...

Io ho optato per il classico inox! :D

#4
Anch'io ero indecisa ma alla fine ho scelto il classico acciaio inox satinato anche xchè si abbina meglio al pc che ho scelto.
Il dekor l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto, la lavorazione è troppo grossa. Se proprio devi scegliere tra questi due ti consiglio il microdekor che esticamente è + bello.

#5
si anch'io ho scelto l'acciaio satinato e quoto kerya: a me non piacciono esteticamente, ma tra i due meglio il microdekor la cui lavorazione è meno grossolana. se opterai per dekor/microdekor troverai certamente anche il lavello abbinato sempre della Franke come ad es. il modello AMT 621, per la cappa non so consigliarti.

#7
SATINATO??????
il rivenditore non me ne ha parlato.....
non e' per caso il microdekor????????????che era un acciaio non lucido????ma secondo voi ad un acciaio non lucido posso abbinarci poi una cappa in acciaio lucido inox???????

#8
il microdekor ha delle piccole lavorazioni (tipo puntinatura per intenderci) a rilievo
Immagine
il dekor ha la puntinatura ancora più evidente
Immagine
mentre il satinato è solo un acciaio un po' opaco
Immagine
Ultima modifica di cofatale il 25/01/07 11:22, modificato 1 volta in totale.

#9
sono andata a rivedere il sito della Franke, mi sono accorta che hanno anche le cappe in microdekor: il modello è FORMAT 60, codice FDF 6046 XT per quella da 60 e FDF 9046 XT per quella da 90.
Così se opterai per quel tipo di acciaio almeno avrai tutto abbinato!
Immagine

#10
Ciao people come stai?
Si ho visto questo tipo di finitura e ad occhio non credo che sia molto pratico,anche se il venditore mi diceva che e molto piu' partico del acciaaio.
Mia moglie che odia tutti i tipi di acciaio optera per il fragranite color avena se non sbaglio,speriamo bene,tanto comunque so affari suoi.................. :? :)
Immagine

#11
Ma perchè tutti scatenati contro il microdecor ? :shock:

Io ce l'ho (pc e lavello) e mi trovo bene, sia come praticità d'uso che di pulizia, e sta pure bene con il frigo free-standing acciaio lucido. :wink:

Per me vai tranquilla.

#13
people ha scritto:hai il microdecor FRANKE????? 0 IL DEKOR???????
No, non Franke, mi spiace.
IL pc è Ariston (l'ho trovato, non l'ho scelto io) e il lavello sinceramente non so.
Comunque ribadisco, per me nessun problema di pulizia nè di abbinamento con l'acciaio lucido.