La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I migliori elettrodomestici ...

#1
Dato che ogni azienda produttrice di elettrodomestici ha un suo "cavallo di battaglia", per esempio per quanto ne so io Bosch è molto professionale sulle lavastoviglie, mi chiedevo quali fossero le migliore marche un pò per tutti gli elettrodomestici da cucina (piano cottura, forno, micro, lavastoviglie, cappa ecc)
Forza sono proprio curioso di sentire le vostre opinioni.. :wink:

#2
forni: kueppersbusch...
microonde: amana...
piani cottura vetroceramica induzione: kueppersbusch...
piani cottura gas: uno vale l'altro, la considero puramente una scelta estetica..
cappe: elica (l'acciaio è ottimo, sono silenziose ed efficaci)...
lavastoviglie: mìele...
frigo libera installazione: amana
frigo incasso: liebherr, mìele, aeg...

#6
anabellita ha scritto:e i forni neff non li consideri? i frigo gorenj (:?: si scrive così :?)
il titolo è " I migliori elettrodomestici ...", di conseguenza ho inserito quelli che IO (quindi parere del tutto personale) reputo la scelta migliore, per le varie tipologie di elettrodomestico da cucina...

P.S. ho omesso le lavatrici dato che si parlava di cucina (anticipo l'eventuale obiezione: so bene che le lavatrici si possono anche mettere in cucina ma hanno poco a che fare con cottura e conservazione dei cibi)...

#7
ccd ha scritto:forni: kueppersbusch...
microonde: amana...
piani cottura vetroceramica induzione: kueppersbusch...
piani cottura gas: uno vale l'altro, la considero puramente una scelta estetica..
cappe: elica (l'acciaio è ottimo, sono silenziose ed efficaci)...
lavastoviglie: mìele...
frigo libera installazione: amana
frigo incasso: liebherr, mìele, aeg...
Come mai nei frigo a libera installazione citi Amana mentre in quelli ad incasso no...
io ho preso un Amana ma è il modello 3D con le porte in acciaio e i laterali neri per l'incasso...
ho toppato??
:roll: :roll:

Per il resto invece ho scelto:
- micro Amana
- forno, lavastoviglie e lavatrice Siemens
- piano cottura Barazza

Ciao ciao :wink:

#8
fede.2 ha scritto:Come mai nei frigo a libera installazione citi Amana mentre in quelli ad incasso no...
io ho preso un Amana ma è il modello 3D con le porte in acciaio e i laterali neri per l'incasso...
ho toppato??
:roll: :roll:
non hai assolutamente toppato, il tuo è un frigo a libera installazione, che poi viene inserito in una nicchia (fra mobili o fra parete e mobile)... hai fatto un'ottima scelta, complimenti :D

per frigo da incasso intendo quelli che si inseriscono nell'apposito mobile/colonna....

#11
io tra il top degli eldom ho sempre sentito gaggenau...anche tra i più costosi però!!!
lavatrici top: miele sicuramente...ci sono diversi modelli e diversi prezzi.

#12
Si ankio... però qualè il cavallo di battaglio Gaggenau, i frigoriferi, le cappe, i piani cottura.. bho

#13
Hiaggy ha scritto:Si ankio... però qualè il cavallo di battaglio Gaggenau, i frigoriferi, le cappe, i piani cottura.. bho
da quanto ne so io, tutte ;) il cavallo di gaggenau, veramente, sta nel design e la cura nei dettagli (finiture, materiali, ecc.), cioè, il tipico dei prodotti di nicchia. ma per la tecnologia in se, si affidano ai partner: neff, siemens, bosch. Cioè, il gruppo BSH sviluppa "idee" di punta, che però, in un primo momento solo mette nei prodotti gaggenau. piano, piano, comincia pure a metterli nei neff, poi siemens, poi bosch.

lo stesso gruppo non fa la stessa ricerca in vari luoghi, perché creerebbe concorrenza fra i propri marchi, invece di sfruttare sinergie.

#14
anabellita ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Si ankio... però qualè il cavallo di battaglio Gaggenau, i frigoriferi, le cappe, i piani cottura.. bho
da quanto ne so io, tutte ;) il cavallo di gaggenau, veramente, sta nel design e la cura nei dettagli (finiture, materiali, ecc.), cioè, il tipico dei prodotti di nicchia. ma per la tecnologia in se, si affidano ai partner: neff, siemens, bosch. Cioè, il gruppo BSH sviluppa "idee" di punta, che però, in un primo momento solo mette nei prodotti gaggenau. piano, piano, comincia pure a metterli nei neff, poi siemens, poi bosch.

lo stesso gruppo non fa la stessa ricerca in vari luoghi, perché creerebbe concorrenza fra i propri marchi, invece di sfruttare sinergie.
Insomma come la FIAT: ci sta la Ferrari e la Punto. Sempre un'automobile é, ma non sono essattamente la stessa cosa ;)

#15
anabellita ha scritto:
Hiaggy ha scritto:Si ankio... però qualè il cavallo di battaglio Gaggenau, i frigoriferi, le cappe, i piani cottura.. bho
da quanto ne so io, tutte ;) il cavallo di gaggenau, veramente, sta nel design e la cura nei dettagli (finiture, materiali, ecc.), cioè, il tipico dei prodotti di nicchia. ma per la tecnologia in se, si affidano ai partner: neff, siemens, bosch. Cioè, il gruppo BSH sviluppa "idee" di punta, che però, in un primo momento solo mette nei prodotti gaggenau. piano, piano, comincia pure a metterli nei neff, poi siemens, poi bosch.

lo stesso gruppo non fa la stessa ricerca in vari luoghi, perché creerebbe concorrenza fra i propri marchi, invece di sfruttare sinergie.
Daccordo che siano professionalmente superiori, li vedo un pò come elettrodomestici professionali portati in casa, però il design non mi piace molto se devo essere sincero.. preferisco Neff per esempio o Smeg come linee.
Per ora io stilerei questa classifica tenendo conto un pò di tutti i fattori qualità+prezzo+design:

- Forno e Micro: Neff - Miele
- Frigorifero incasso: Bosch - Liebherr
- Frigorifero esterno: Amana
- Piano Cottura: Smeg(Love Renzo Piano..) - Neff
- Cappe: Smeg - Faber
- Lavastoviglie: Miele - Bosch
- Lavelli: Franke

Ho escluso Gaggenau per il semplice fatto che mi sembrano esageratamente fuori con i prezzi e il design non mi piace molto.
Anke Neff è cara ma decisamente più a portata rispetto a Gaggenau e con linee che preferisco.
Ho qualke dubbio su Frigo ad incasso, Piano cottura e cappa... fatemi cambiare idea!? :D