La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
magomir200 ha scritto: mi sembra che questi mobilieri siano un pò esagerati visto che ti fanno uno sconto del 10\20% sui listini...e l'altro 20%?!?!?! :shock:
beh.. se loro hanno quel listino, vuol dire che il margine lo prendono usando quello come base di prezzo di vendita. i grandi magazzini hanno altri accordi con le aziende che producono gli eldom, ne abbiamo parlato fin troppo qui... :roll:

PS. iola Rex TT09E l'ho presa dal mobiliere e l'ho pagata... €1. ;) alla fine, con le varie "offerte", i prezzi dei singolo eldom si equiparano....

#17
io ho ordinato la cucina dal mobiliere...e siccome avevo guardato su internet i prezzi degli elettrodomestici, quando mi ha proposto i suoi prezzo sono rimasta a dir poco sconvolta :shock: ...confermo che con i prezzi di Elettrodomo si risparmia il 40%.Il mio mobiliere non ne ha voluto sapere di scontarmeli per questo motivo...mi chiederà 50 euro per montare a incasso gli elettrodomestici...
Ma che voi sappiate è possibile andare a vederli nel negozio e poi farseli mandare a casa comunque dal negozio?
Io vorrei vederli "dal vivo" e purtroppo andando nei negozi di elettrodomestici vicino a casa non trovo quei modelli... :?


A proposito...sapete per caso dove è possibile trovare i piani cottura Neff da acquistare on line??

#18
ok che i mobileri hanno altri listini rispetto alla gdo\grossiti x' fanno volumi molto più piccoli, è che vien da chiederti "ma allora la roba quanto costa veramente?!?"....."x' devo pagare in più?!?"...

Sarà un'ovvietà ma conviene sicuramente risparmiare 200\300 euro ad elettr. e darne 50 al mobiliere per l'incasso..

Per quanto riguarda le offerte, se non ce ne sono che si fà? Si porta a casa la perdita del mancato risparmio?

E chi mi dice che non basta gonfiare il prezzo di forno, piano cott, frigo per far saltar fuori la TT90 ad 1€? non vorrai che te la regali veramente il mobiliere o la rex....

#20
colore ha scritto: E chi mi dice che non basta gonfiare il prezzo di forno, piano cott, frigo per far saltar fuori la TT90 ad 1€? non vorrai che te la regali veramente il mobiliere o la rex....
veramente, la regala la rex (chehauna convenzione con la febal, la quale così può promettere di vendere più eldom rex ;) ), non il mobiliere! loso che non è un vero "regalo". dico solo che ho pagato gli eldom più cari, ma siccome la lvs me l'hanno messa ad €1, alla fine, la voce "elettrodometici" complessivamente mi è costata pochissimo più rispetto al costo on-line. Bisogna guardare il prezzo totale finale, e non quello di ogni singolo prodotto.

avrei potuto risparmiare forse €200 che no, non sono pochi, e per averli devos sudare come tutti quanti. ma invece, ho avuto un unico referente per tutto il servizio, non ho avuto problemi di montaggio e far coincidere mobiliere ed eldom, ecc. sono scelte. ho pagato un po' di più per avere meno casini.

quindi, non sono d'accordo con te sul fatto di risparmiare €200 per poi pagarne €50 (quindi risparmio di €150 :roll:) e tante rogne in più. ma ripeto, sono scelte ;).

se nessuno ti ha proposto delle offerte è un po' strano :? chiedi un po'.. c'è sempre una (o la lvs, o il frigo, ecc.). e poi, non so quando ti serva la cucina, ma sicuro, sicuro, se aspetti a maggio/giugno ne trovi una marea ;)

Re: Grandi elettrodom. su internet; qualcuno li ha comperati

#22
magomir200 ha scritto:Voglio comperare una lavastoviglie d'incasso rex modello TT60E ed ho visto che girano un sacco di prezzi e le differenze possono essere a volte davvero sconcertanti!

Il mobiliere (colui che mi montarà la cucina) me la fà a €690; se vado in un negozio della grande distribuzione la trovo in promozione a €590; se la prendo su internet la trovo a ben €499 (+€25 di spedizione)!!!

Dal negozio a internet si risparmia quasi €170, e la garanzia è sempre quella ufficiale della Rex (quindi siamo sicuri insomma!)

Qualcuno di voi ha mai comperato da questi siti?
Se ne conoscete qualcuno, me lo postate in mp?!

Grazie!
ciao!!

indubbiamente si risparmia e anche moltissimo!!! Io ho appena preso un frigo della BOSH che costava 130 euro in meno che da UNIEURO in offerta.
Aggiungendo 30 euro di spedizione ho risparmiato 100 euro... Non oso sapere se avessi preso lo stesso frigo da un mobiliere o piccolo negozio. Comprando su internet disolito si salta un passaggio e il risparmio è quasi sempre assicurato. (attenzione però a controllare bene i modelli, su internet non hai la possibilità di vederlo come del vero).
Per il montaggio di un frigo non serve certo qualcuno...
Per quanto riguarda il montaggio degli altri elettrodomestici non ci vuole certo un genio... basta un po di manualità e volontà. Anche per gli allacciamenti più delicati (come gas) basta seguire le istruzioni e porre un po di attenzione. Se proprio si è negati si può chiedere a un amico, parenti, vicino, conoscente ecc ecc. Se proprio siete insicuri un idraulico onesto vi chiederà 100 euro per montare tutti gli eldom. e cmq risparmierete dei soldi.
Inoltre attenzione... quasi nessun mobiliere vi monta gli eldom... e soprattutto se li monta si fa pagare...
su Ebay sto guardando per una vasca idro... si risparmia almeno il 40/50% rispetto al negozio... a cui però va aggiunto il montaggio di circa 150/200 euro.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
nico76 ha scritto:io ho ordinato la cucina dal mobiliere...e siccome avevo guardato su internet i prezzi degli elettrodomestici, quando mi ha proposto i suoi prezzo sono rimasta a dir poco sconvolta :shock: ...confermo che con i prezzi di Elettrodomo si risparmia il 40%.Il mio mobiliere non ne ha voluto sapere di scontarmeli per questo motivo...mi chiederà 50 euro per montare a incasso gli elettrodomestici...
Ma che voi sappiate è possibile andare a vederli nel negozio e poi farseli mandare a casa comunque dal negozio?
Io vorrei vederli "dal vivo" e purtroppo andando nei negozi di elettrodomestici vicino a casa non trovo quei modelli... :?


A proposito...sapete per caso dove è possibile trovare i piani cottura Neff da acquistare on line??

Ciao

questo? http://search.ebay.it/neff_W0QQfkrZ1QQfromZR8
96 euro e te lo porti via...

Per quanro riguarda vederlo hai ragionissima. Io ti consiglio di andare un centro commerciale grosso e guardare tutti i modelli di cui dispongono. Ti fai dare le informazioni che vuoi e prendi i modelli esatti... a questo punto con un po di pazienza e sbattimento cerchi un venditore in rete. Io ho fatto così per un frigo in super offerta a UNIEURO e ho risparmiato il 10%. Non è moltissimo è vero... ma sono sempre 100 euro che mi sono tornate comode. Inoltre è importante sottolineare che il prodotto era in super offerta... I risparmi migliori, a quanto ho potuto vedere tempo fa, si hanno sui piani cottura e lavastoviglie (anche 50%, forse per via del montaggio)... sui frigoriferi il risparmio (per quello che ho visto io) si aggirava sul 15/20% massimo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
Luca69 ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Ciao

questo? http://search.ebay.it/neff_W0QQfkrZ1QQfromZR8
96 euro e te lo porti via...
...senza garanzia :(
è un esempio ebay... e certo il meno indicato. Cercando online troveri sicuramente altro
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
[quote="magomir200"]ok!
oggi fatto ordine su elettrodomo!
vi tengo aggiornati sugli sviluppi :wink:[/quote]

fatto ordine;
mercoledì mi è arrivata la conferma a mezzo email;
giovedì mi hanno telefonato sul cell per conferma dell'indirizzo e orario preferito;
stamattina come accordi consegnato tutto in perfetto tempismo e con grande cordialità!

PERFETTO!!!!