La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ho una Pfaff che avrà quasi una ventina di anni. Me l'aveva regalata, usata, mia suocera quando lei ne aveva comprata una nuova. E' rimasta nel suo mobiletto, inutilizzata, per una decina di anni. Poi tutto un tratto mi sono detta: adesso imparo a cucire a macchina. Ed ho cominciato. E la uso abbastanza spesso, tanto che la lascio ormai sempre aperta....
E' una gran comodità, ci faccio tutte le cose per la casa: tende, cuscini, copriletto ecc. Più le riparazioni per l'abbigliamento. Per gli alti spessori ho comprato l'ago apposito dopo che ne ho rotti due di quelli normali :? , sarebbe lo stesso che per i jeans....

Mia sorella invece ne ha presa una supermegagalattica che fà un sacco di ricami (tipo W. Disney, ecc.; per i bimbi) e per Natale mi ha fatto un regalo bellissimo: i miei nipotini hanno fatto un disegnino per me, la sua macchina li ha "letti" e riprodotti come ricamo su una maglietta!!!!!
E'il regalo più bello cha abbia ricevuto!!!!!
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#17
quelle che ricamano costano un botto....
se non si è più che brave credo che sia una spesa eccessiva...

#18
però siete tutte brave :D :D l'unica incapace di usarla sono io,ed ho anche una certa età e mia mamma faceva tanti lavoretti con la sua singer :oops: :oops: :oops: :oops: vado a nascondermi :oops: :oops:

#19
puoi sempre correre ai ripari... io una volta mi ero "lanciata", mi son fatta insegnare le basi da mia mamma e mi sono fatta un paio di pantaloni
erano tutti stupiti quando dicevo che li avevo fatti io :shock: :lol:
tra l'altro erano a quadretti e avevo fatto combaciare tutto alla perfezione ;)
è ora che mi rimetta un pò al lavoro...

#20
anna964 ha scritto:però siete tutte brave :D :D l'unica incapace di usarla sono io,ed ho anche una certa età e mia mamma faceva tanti lavoretti con la sua singer :oops: :oops: :oops: :oops: vado a nascondermi :oops: :oops:
Ma no perchè....vuoi che ti dica i miei disastri?Meglio di no....non smettereste più di ridere... :D
Anch'io all'inizio mi davo per disperata...e ho anche una mamma che sembra nata con una macchina da cucire....poi col tempo ho avuto le mie piccole soddisfazioni...
Le avrai anche tu fidati :wink:

Pensa il mio primo lavoro è stato un cappottino per il cane confezionato con i ritagli...peccato sia durato solo due giorni...da lì ho anche cappito che al mio cane i cappottini non piacciono! :D
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
dxxxy ha scritto:puoi sempre correre ai ripari... io una volta mi ero "lanciata", mi son fatta insegnare le basi da mia mamma e mi sono fatta un paio di pantaloni
erano tutti stupiti quando dicevo che li avevo fatti io :shock: :lol:
tra l'altro erano a quadretti e avevo fatto combaciare tutto alla perfezione ;)
è ora che mi rimetta un pò al lavoro...

allora cìè speranza anche per me :lol: :lol: :lol:
se racconto la scenetta di quando ho provato a vedere se la macchina era funzionante.......una comica :lol: :lol: non dico il tempo che ho impiegato per infilare l'ago e la bobina sotto ovviamente con l'aiuto del libretto d'istruzioni!!figuriamoci senza..... :lol: :lol:

#23
non preoccuparti, è normale tribulare agli inizi!
ma è proprio tribulando che si impara
il mio primo vestitino x la barbie era senza buchi per infilare le braccia :lol:

#24
scusate ma non riesco a trattenermi dal postare quello che ho trovato su un sito americano:
Immagine
Immagine
troppo carine!