La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa sottopensile

#1
Qualcuno sa indicarmi una buona marca per una cappa sottopensile a integrazione totale?
Mi hanno proposto una rex sklok ma sinceramente non capisco bene la differenza di aspirazione (per ogni modello ce ne sono due tipi, uno con singolo motore e l'altro con due motori ma dalle caratteristiche pare aspirare di più quello a un motore :shock: )
Mi piacerebbe inoltre che non fosse troppo rumorosa...
LOR77

#2
a me fa veramente impazzire la glide di elica :D

certo, non è proprio a scomparsa totale, totale.. rimane sempre lì sotto... ma quel vetrino tondo è una vera chicca! inoltre mi hanno detto che aspira molto bene.
Immagine
altrimenti, sempre elica, ci sono:

elibloc 3
Immagine
eliplane
Immagine
di quest'ultimo genere, mi sa che tutte le marche ne facciano. :)

per capire l'aspirazione che serve prova a leggere qui e qui.
Ultima modifica di anabellita il 06/02/07 0:18, modificato 1 volta in totale.

#3
Grazie per la risposta ma il fattore estetico mi interessa poco visto che non dovrebbe vedersi, la mia preoccupazione è di riuscire ad individuare una cappa che sia silenziosa e aspiri bene (visto che sarebbe filtrante xchè non riesco ad allacciarmi allo scarico).
LOR77

#4
sottopensile o anche integrata nel pensile? perché sotto, o la prendi come quelle ultime due, oppure qualcosa si vedrà sempre...

ad ogni modo, la rumorisità dovrebbe sempre comparire fra le caratteristiche tecniche. per quanto riguarda l'aspirazione, dipende dalla potenza. per capire che potenza serve per i metri cubici della tua stanza, fai un salto sui due link che ti ho postato.

poi, fatti un giro dai vari produttori e guarda un po' chi soddisfa le tue esigenze: elica, faber, rex, whirlpool...