La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bisognerebbe sapere di quanto è il carico max, sia per funzione lavaggio che per funzione asciugatura.
Se cerchi, troverai vari 3d in cui la lavasciuga viene sconsigliata, ma se lo spazio non c'è .......

Penny

#4
2.5 kg di biancheria bagnata non è molto. Se fai un carico intero di lavatrice poi devi tirare fuori la biancheria e rimetterne dentro un po' alla volta.
Certo se lo spazio è quello e non ci sono alternative è meglio che niente.

Penny

#5
Premetto che non ho un'asciugatrice ........ :roll:

Mi pare che in qualche topic tempo fa qualcuno dicesse che l'asciugatrice vale la pena se ci infili biancheria già centrifugata almeno a 1200/1300 giri, altrimenti ci mette un sacco ad asciugare e ti costa un'enormità.

Una lavasciuga prof. 44 a quanti giri riesce a centrifugare al max ? forse ti conviene fare anche questo tipo di valutazione. :wink:

#6
Io ho appena preso l'asciugatrice e la mia lavatrice arriva a 850 giri di centrifuga.
Il carico di asciugamani è ovviamente il più lungo ad asciugare, ma non ci mette più di un'ora. Capi più leggeri sono asciutti in 30-40 minuti a seconda della quantità.
C'è da considerare che buona parte dei capi che escono dall'asciugatrice sono praticamente pronti da piegare. Io prima facevo stirare tutto, anche gli stracci; da quando ho l'asciugatrice la roba da stirare si è dimezzata, quindi va considerato anche il risparmio di energia del ferro da stiro (che non consuma poco...).

Penny