La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano Cottura vetro

#1
sempre riguardo alla mia cucina da arredare, sto prendendo il nuovo piano cottura
lo vorrei in vetro con griglie no in ghisa, ma laccate, quelle singole in modo che vadano in lavastoviglie.
il modello che ho trovato è dell'ariston TZ 740 TC ES (IX), ma non è confermato, se me ne consgliate altri sono ben accetti
vorrei avere da voi sia pregi che difetti, riguardo ei piani cottura in vetro

#2
se fai una ricerca vedrai che ci sono molti topic al riguardo... in particolare ne troverai uno chilometrico dove praticamente sono stati segnalati tutti i modelli. :wink:

edit: comunque in vetro gli ariston esteticamente sono i miei preferiti, anche se rispetto al tuo modello preferisco quelli senza cornice metallica.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#4
a me piace molto questo della bosch:
Immagine
è da 70 con le griglie in ghisa, il bordino sotto è inox

cosa ne pensi??

Ho solo paura che sia un pò delicato ma il design secondo me è bellissimo.
LOR77

#5
lor77 ha scritto:a me piace molto questo della bosch:
Immagine
è da 70 con le griglie in ghisa, il bordino sotto è inox

cosa ne pensi??

Ho solo paura che sia un pò delicato ma il design secondo me è bellissimo.
Bello!Anche io vorrei farlo così, ma poi mi e venuto un dubbio...Ma nero nn si vede supito la polvere :roll:
Immagine

#7
Non mi convince tanto quel fuoco che stà in mezzo alle manopole ...
secondo me è un tantino scomodo!!
LOR77

#8
RIGUARDO AL DISCORSO POLVERE CHISSENEFREGA, SICURAMENTE SI VEDRà SE C'è
MA IO LO VOGLIO IN VETRO, PROPRIO PERCHè SARà MOLTO PIù SEMPLICE DA PULIRE
RIGUARDO AL BOSCH è CARINO, MA HA UN DESIGN UN Pò TROPPO DURO

#9
il piano in vetro è una meraviglia...
a vedersi.
ma non mi stancherò mai di ricordarvi che è l'unico acquisto di cui mi son pentita. (ma lo rifarei perchè son masochista)
nà schifezza...rimangon gli aloni, non basta una passata con la spugnetta dei piatti, dopo bisogna passare anche con il vetril...
il vecchio piano in acciaio era 1000 volte più comodo, e 500 volte più bruttino...

#10
la polvere si vede senz'altro ma è anche vero che il piano cottura si usa tutti i giorni (e spero anche che si pulisca abbastanza spesso) quindi non dovrebbe esserci tutto questo gran accumulo di polvere!!
quello che mi preoccupa di più sono piuttosto i graffi!!! :cry:
Qualcuno ha esperienze in questo senso??
LOR77

#11
i graffi per ora non ci sono..
ma gli aloni sì...durissimi da levare, ecchecaxxo, pulito è pulito ma con quell'alone lì è zozzzzzo comunque...
nà rogna...altrochè...
(il bello è che io cucino pure poco...ma gli schizzettini di fritto...l'acqua della pasta che è fuorisucita...tutto lì in vista....bleah)

#12
rananera ha scritto:il piano in vetro è una meraviglia...
a vedersi.
ma non mi stancherò mai di ricordarvi che è l'unico acquisto di cui mi son pentita. (ma lo rifarei perchè son masochista)
nà schifezza...rimangon gli aloni, non basta una passata con la spugnetta dei piatti, dopo bisogna passare anche con il vetril...
il vecchio piano in acciaio era 1000 volte più comodo, e 500 volte più bruttino...
ECCO IO QUESTO TIPO DI COMMENTI VORREI
LO SO IL DISCORSO DEL VETRIL, ME LO IMMAGINO, E ME LO HA CONFERMATO UN'AMICA

MA CHIEDO ANCHE, SE AD ESEMPIO STRABOCCA IL LATTE AL MATTINO :roll: COM'è LA PULIZIA?

#13
The Joker ha scritto:anche in nero... preferisco sempre ariston:
Immagine
Quei fornelletti lì si macchiano idem per le griglie e poi nn le pulisci piu'...devi solo cambiarle, meglio nere e in ghisa nn in acciaio! :wink:
Immagine

#15
rananera ha scritto:i graffi per ora non ci sono..
ma gli aloni sì...durissimi da levare, ecchecaxxo, pulito è pulito ma con quell'alone lì è zozzzzzo comunque...
nà rogna...altrochè...
(il bello è che io cucino pure poco...ma gli schizzettini di fritto...l'acqua della pasta che è fuorisucita...tutto lì in vista....bleah)
Rana gli aloni anche nell'acciaio rimangono no?e bisogna stare li ad asciugare...xkè dici che sono durissimi da levare??Allora tende a macchiarsi? :roll:
Ultima modifica di vany il 10/02/07 13:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine