La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:il piano in vetro è una meraviglia...
a vedersi.
ma non mi stancherò mai di ricordarvi che è l'unico acquisto di cui mi son pentita. (ma lo rifarei perchè son masochista)
nà schifezza...rimangon gli aloni, non basta una passata con la spugnetta dei piatti, dopo bisogna passare anche con il vetril...
il vecchio piano in acciaio era 1000 volte più comodo, e 500 volte più bruttino...
Ti sei pentita perchè andava preso in vetroceramica a gas se non si vuole impazzire.
Più che la spugnetta dei piatti, dovresti andar meglio con il panno in microfibra.

#32
vetroceramica a gas sarebbero quelli che a vedersi sono uguali a quelli elettrici? tuuutti lissssci e bellli? sì?
eh sì, ci avevo anche pensato...ma ne avevo trovato solo uno abbordabile come prezzo, rex, ma necessitava di bocchette d'aereazione davvero orrrribili...

sìsììsìs uso anche il panno in microfibra, sul laccato è un piacere sul vetro...'nsomma...non basta mica argh...

#33
The Joker ha scritto:
contessa80 ha scritto:io ho preso il TD 640 ES di Ariston :wink:
bello, e come ti trovi?
La mia cucina arriverà i primi di marzo! :wink:
COMITATO PRO VERDE ACIDO!

#34
The Joker ha scritto:
contessa80 ha scritto:io ho preso il TD 640 ES di Ariston :wink:
bello, e come ti trovi?
Io ho preso un TD 740 ES di Ariston. Molto bello esteticamente ma si sono formate delle macchie superficiali che non sono riuscito ancora ad eliminare.
Ho provato con i prodotti detergenti più comuni ma ancora niente da fare.

#35
Mca66 ha scritto:
The Joker ha scritto:
contessa80 ha scritto:io ho preso il TD 640 ES di Ariston :wink:
bello, e come ti trovi?
Io ho preso un TD 740 ES di Ariston. Molto bello esteticamente ma si sono formate delle macchie superficiali che non sono riuscito ancora ad eliminare.
Ho provato con i prodotti detergenti più comuni ma ancora niente da fare.
da quanto tempo ce l'hai?

#36
MARSICA ha scritto:
Mca66 ha scritto:
The Joker ha scritto: bello, e come ti trovi?
Io ho preso un TD 740 ES di Ariston. Molto bello esteticamente ma si sono formate delle macchie superficiali che non sono riuscito ancora ad eliminare.
Ho provato con i prodotti detergenti più comuni ma ancora niente da fare.
da quanto tempo ce l'hai?
Ce l'ho da quasi un anno.
Trattasi di macchioline brune (quasi delle piccole gocce) che sembrano quasi essere all'interno del cristallo. :cry:

#37
Anch'io ho preso nuovo nuovo il TD 640... E' bellissimo e mi sembra che funzioni bene, ma ho già notato una serie di difettucci...

1) E' così lucido che si riflettono eventuali schizzi sulle piastrelle (e a guardare le piastrelle non si vedono!!!!)

2) Effettivamente non è immediato togliere gli aloni e soprattutto si intravedono quattro cerchi uguali e simmetrici con cui evidentemente il piano è incollato al cristallo

3) Dopo pochi giorni...usato solo per scaldare il latte (casa nuova non ancora a regime!)... già si vedono i segni dei graffi sulle griglie (nere)

A proposito di quest'ultimo problema... dal rivenditore mi sembrava di aver capito che venivano fornite direttamente delle griglie di "bella mostra" da montare... a fuochi spenti! Io però non ne ho trovato traccia, forse me le devo comprare da sola?

Comunque lo ricomprerei, è più bello degli analoghi Whirlpool e Smeg!...a mio modestissimo avviso

#39
ehmmm jock...mica vero :wink:
e come ho già detto altrove..
tra tutte le scelte (anche azzardate) fatte x casuccia...il piano cottura in vetro per ora è l'unica cosa che probabilmente cambierei...(solo due mesi fa ero certa che l'avrei ripreso...ora non ho più quella certezza...è una palla costante quel robo lì) :?

#40
Scusatemi ma per piani in vetro nessuno intende quelli in vetroceramica, o in cristallo, (non so bene la differenza) bellissimi!
Tipo questo, montato qui sulla Flux della Scavolini:

Immagine


E lì pure che si vedono gli aloni che ce ne frega, non ci sono le griglie da pulire!!! Basta lavare il vetro come quello di una finestra... però credo che la differenza di prezzo con gli altri sia davvero tanta, qualcuno mi sa dire in proposito?