La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
bellivy ha scritto:
Cerise ha scritto:belivy non capisco cosa intendi con lavaggio tradizionale :roll: ... nella bosch la temperatura si può impostare e volendo puoi anche impostare il lavaggio a freddo.
anche io a questo punto mi chiedo a cosa serva escludere l'acqua calda?!?
tradizionale nel senso che l'acqua viene scaldata come nelle normali lavatrici con la serpentina (è così giusto?) e non viene dal tubo dell'acqua calda...
non so se mi sono spiegata :oops:
sis si ho capito cosa intendi...
non so... francamente non vedo il vantaggio di un dispositivo di questo genere... scaldare l'acqua con la resistenza come nelle altre lavatrici significherebbe vanificherebbe l'intento ecologista :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#107
Concordo con te cerise...però se l'hanno messo un motivo ci sarà no???

(beh tanto io fra pochi giorni avrò la mia bosch quindi di sto tasto non mi interessa molto :wink: )
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#108
bellivy ha scritto:Concordo con te cerise...però se l'hanno messo un motivo ci sarà no???

(beh tanto io fra pochi giorni avrò la mia bosch quindi di sto tasto non mi interessa molto :wink: )
Sono riuscita a scaricare il libretto della sunny: è come dicevamo scalda con la resistenza se si esclude la connessione all'acqua calda dei pannelli.

Riporto dal libretto di istruzioni della REX:

Opzione “Water
Connection/Connessione acqua
calda” (tasto 4)
Questa lavabiancheria e’ provvista di due
tubi di alimentazione dell’acqua: uno per
l’acqua fredda ed uno per l’acqua calda.
Nel selettore sono evidenziati i
programmi che effettuano in automatico
sia il carico dell'acqua calda che
dell'acqua fredda . Quando si
selezionano questi programmi, la spia
sopra al tasto "Water Connection" si
accende, ad indicare che la macchina
sta utilizzando anche l'acqua calda
disponibile in rete.
Premendo questo tasto la connessione
all'acqua calda viene esclusa, la spia
sopra il tasto si spegne ed il ciclo di
lavaggio selezionato verra’ eseguito
caricando solo acqua fredda che verrà
successivamente riscaldata dalla
resistenza della macchina.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#109
Ok, quindi con la sanny se per esempio in inverno non c'è abbastanza produzione di acqua calda dai pannelli con il tasto si può far andare la resistenza.........
Ma allora con la bosch, se non c'è abbastanza acqua calda??? O lo riconosce da sola e attacca la resistenza o interviene la caldaia a fare lo "sporco " lavoro di scaldare l'acqua..... Almeno penso :oops:

#110
cleosimba ha scritto:Ok, quindi con la sanny se per esempio in inverno non c'è abbastanza produzione di acqua calda dai pannelli con il tasto si può far andare la resistenza.........
Ma allora con la bosch, se non c'è abbastanza acqua calda??? O lo riconosce da sola e attacca la resistenza o interviene la caldaia a fare lo "sporco " lavoro di scaldare l'acqua..... Almeno penso :oops:
non vivi mica al circolo polare artico che l'inverno dura sei mesi...
anche in inverno l'acqua calda ce l'avrai sempre qui da noi...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#111
Cerise ha scritto:
cleosimba ha scritto:Ok, quindi con la sanny se per esempio in inverno non c'è abbastanza produzione di acqua calda dai pannelli con il tasto si può far andare la resistenza.........
Ma allora con la bosch, se non c'è abbastanza acqua calda??? O lo riconosce da sola e attacca la resistenza o interviene la caldaia a fare lo "sporco " lavoro di scaldare l'acqua..... Almeno penso :oops:
non vivi mica al circolo polare artico che l'inverno dura sei mesi...
anche in inverno l'acqua calda ce l'avrai sempre qui da noi...
Non ho detto questo....... :cry:
E' solo che magari in inverni come il passato (ma quanta pioggia??!!!!) avendo si i pannelli e dei grandi bollitori, ma abitando in un condominio di 14 appartamenti, il problema un po' me lo pongo....... Poi se così non fosse meglio!!!!!! :wink:

#112
cleosimba ha scritto:
Cerise ha scritto:
cleosimba ha scritto:Ok, quindi con la sanny se per esempio in inverno non c'è abbastanza produzione di acqua calda dai pannelli con il tasto si può far andare la resistenza.........
Ma allora con la bosch, se non c'è abbastanza acqua calda??? O lo riconosce da sola e attacca la resistenza o interviene la caldaia a fare lo "sporco " lavoro di scaldare l'acqua..... Almeno penso :oops:
non vivi mica al circolo polare artico che l'inverno dura sei mesi...
anche in inverno l'acqua calda ce l'avrai sempre qui da noi...
Non ho detto questo....... :cry:
E' solo che magari in inverni come il passato (ma quanta pioggia??!!!!) avendo si i pannelli e dei grandi bollitori, ma abitando in un condominio di 14 appartamenti, il problema un po' me lo pongo....... Poi se così non fosse meglio!!!!!! :wink:
aaaaaaah ora capisco! :D


sul libretto della bosch non c'è scritto se c'è una resistenza... ma a rigor di logica dovrebbe... :roll: metti che coi pannelli si produca acqua a 60° che si fa non si posson fare i lavaggi a 90°?!? secondo me ci sarà ugualmente...
se li scrivessero un po' meglio sti cavolo di libretti :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#113
...il discorso del tasto servirà per una questione di sicurezza!!! se devi fare manutenzione ai pannelli....

n.b.: dai pannelli sarà abbastanza impossibile arrivare a 60°C.... nelle lavatr. come nelle lavast. l'acqua calda fà risp. il consumo di corrente elettr. necesasria alla resistenza interna per far salire la temp. dell'acqua richiesta (30-60-90°)... immettendo già inizialmente acqua calda si evita il funzionamento della resistenza!!!... per la lavast. io ho risolto con una semplice valvola termostatica che miscela l'acqua in entrata!!! stessa caso farò x la lavatr.!!! costo €50....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#114
il pulsante di esclusione serve nel caso in cui si debbano fare lavaggi a temperatura inferiore a quella di entrata dell'acqua calda...

esempio: devo fare un lavaggio a 30°, ma dall'entrata apposita l'acqua calda arriva a 50°... a quel punto escludo l'ingresso diretto della calda, faccio entrare la fredda che riscaldo alla temperatura desiderata tramite la resistenza interna...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#115
ccd ha scritto:il pulsante di esclusione serve nel caso in cui si debbano fare lavaggi a temperatura inferiore a quella di entrata dell'acqua calda...

esempio: devo fare un lavaggio a 30°, ma dall'entrata apposita l'acqua calda arriva a 50°... a quel punto escludo l'ingresso diretto della calda, faccio entrare la fredda che riscaldo alla temperatura desiderata tramite la resistenza interna...
No scusa, sarò fantascentifica, ma non miscela l'acqua in modo da farla entrare alla temperatura impostata??????

#117
chiaretta ha scritto:ma allora, ivy, cerise, le avete provate queste lavatrici nuove?
che qui stiamo aspettando voi e i vostri pareri dopo l'uso! :lol:
a me è arrivata lunedi...ma non so quando la proverò :(
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#119
chiaretta ha scritto:posso aspettarti ancora un po' :)
cos'è che hai preso tu alla fine?
bosch... a vederla sembra una favola!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#120
vediamo se ho capito
la producono:
miele
wirphool (o come cacchio si scrive)
rex
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.